Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tennis e gomito del tennista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tennis e gomito del tennista

    qualcuno che pratica questo sport ha avuto questo problema? come avete risolto?

  • Font Size
    #2
    a suo tempo utilizzai artrosilene schiuma e mi tolse completamente il fastidio se non lo conosci ? utile per queste problematiche:

    Artrosilene schiuma pu? essere utilizzato per poter aiutare il nostro organismo a gestire i fastidi e i dolori che possono scaturire in seguito a problemi di natura reumatica o traumatica, in alcune zone del corpo. Si tratta pertanto di un medicinale che pu? essere utilizzato, tipicamente, sui problemi che interessano muscoli, tendini, legamenti, articolazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma hai continuato a giocare nel frattempo la usavi o hai sospeso?
      Last edited by alesco5; 06-02-18, 21:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alesco5 View Post
        ma hai continuato a giocare nel frattempo la usavi o hai sospeso?
        Be tieni presente che ? un' infiammazione quindi il riposo sarebbe la soluzione migliore
        Sicuramente qualche giorno di stop abbinato alla schiuma pu? solo che farti bene


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          effettivamente, penso che mi fermer? un mesetto perch? ormai il dolore ? diventato particolarmente fastidioso e non sto riuscendo nemmeno ad andare in moto al momento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao, io pratico beach tennis e sto risolvendo il tuo stesso problema in queste settimane ..
            Cosa ho fatto io?
            Una seduta da un buon fisioterapista per sfiammare un po i tendini e i muscoli interessati, stretching tutti i giorni (importantissimo)e un buon tutore da indossare quando giochi o fai attivit? che sforzano il braccio...
            Comunque ? una cosa fastidiosa e da non sottovalutare ... se fai tutto bene, in un paio di mesi se ne esce ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              vediamo onestamente i soldi del fisioterapista volevo evitarli se possibile, ovviamente se il dolore aumenter? mi toccher? andarci

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un po di riposo.....usi il monofilo vero ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nono multifilamento, il problema ? la racchetta perch? uso una con piatto 95 che ? abbastanza rigida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alesco5 View Post
                    Nono multifilamento, il problema ? la racchetta perch? uso una con piatto 95 che ? abbastanza rigida
                    Guarda , ho avuto dolori alla spalla , polso , gomito esterno ed interno ( epicondilite ed epitrocleite), almeno nel mio caso ho notato che i dolori cominciavano quando usavo corde troppo rigide ma soprattutto quando capitava spesso di steccare o di colpire male la palla.Ora gioco con la prestige rev pro piatto 93 e corde non troppo tirate.Il telaio rigido pu? esere si un problema ma se si lavora un po sulle corde e sull'impatto , ci si gioca tranquillamente.Tornando it , ho risolto l'ultimo problema di gomito qualche mese fa con riposo , onde d'urto focali e con incordatura ibrida ( full multi non riesco a giocare ).Comunque ci vuole pazienza , sono cose lughe da passare....ma passano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non ho mai giocato a tennis ma ho sofferto di epicondilite o gomito del tennista.
                      L'artrosilene schiuma........ti fa un baffo...soldi buttati,fidati.
                      Io feci infiltrazioni di anti infiammatori (3 o 4 nella stessa siringa) sotto pelle direttamente sul gomito.
                      20/30 punture a botta.
                      Niente da fare.
                      Finito l'effetto delle medicine ero di nuovo con un gran dolore (addirittura certe volte sembravano scosse elettriche,tipo quelle dell'elettromiografia)
                      Ho cambiato lavoro...finiti i problemi.
                      Quindi...o cambi sport...o ti fermi per un bel po' e ti curi per bene ma non ? detto che la cosa rientri per poi non ripresentarsi ancora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vediamo per adesso causa meteo ho giocato molto meno e diminuendo il tiro delle corde da 26 kg a 23kg e la situazione ? migliorata leggermente, ma serve una racchetta pi? morbida
                        Last edited by alesco5; 19-02-18, 14:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          26 kg...tantini eh.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alesco5 View Post
                            qualcuno che pratica questo sport ha avuto questo problema? come avete risolto?
                            con che palle e racchetta giochi?

                            capitato anche a me e cambiando corde racchetta e a volte anche palline...passato tutto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io gioco con queste http://img.tenniswarehouse-europe.co...h=WAO4BA-1.jpg

                              oppure le dunlop fort http://img.tenniswarehouse-europe.co...=DFACTBC-1.jpg

                              racchetta uso prestige mp http://www.tenniswarehouse-europe.co...HGXTMP-IT.html

                              corde se non le rompi troppo spesso ti consiglio multifilamento tirate 23 max 24

                              ti sconsiglio vivamente racchette babolat o prince o wilson pro staff

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X