Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amputazioni di mani e piedi per Roberto Zanda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amputazioni di mani e piedi per Roberto Zanda

    Roberto Zanda sar? sottoposto ad intervento chirurgico luned? per l'amputazione dei piedi e della mano destra. "Massiccione", come ? soprannominato l'ironman cagliaritano, ? ricoverato dal 19 febbraio all'ospedale Parini di Aosta a seguito del congelamento degli arti avvenuto mentre partecipava alla Yukon Artic Ultra, la maratona sui ghiacci del Canada dove le temperature precipitano anche a -50?.




    Ansa




    I medici altamente specializzati dell'ospedale di Aosta hanno tentato di tutto per salvare mani e piedi all'ultramaratoneta con sedute di camera iperbarica e interventi di vascolarizzazione, ma gli arti erano fortemente compromessi.



    L'intervento ? stato fissato per luned? alle 10. "Sar? lungo e delicato, ma Roberto ? tranquillo", ha riferito la compagna di Zanda, Giovanna Caria. .
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    manc? la fortuna non il valore

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho capito,? andato in america a farsi una maratona,gli si sono congelati gli arti,ed ? venuto in italia a farsi curare?xk?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? andato in Canada a fare una delle corse piu difficili al mondo , il sentiero non era ben segnalato e preso forse anche dalla stanchezza si ? perso, alla fine lo hanno trovato mezzo assiderato tornato in italia lo hanno operato per provare a salvare mani e piedi ma alla fine hanno deciso di amputare ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mika89 View Post
          non ho capito,? andato in america a farsi una maratona,gli si sono congelati gli arti,ed ? venuto in italia a farsi curare?xk?
          Perch? credo che in Canada costi un botto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by michi14 View Post

            Perch? credo che in Canada costi un botto...
            E perch? nonostante l'opinione comune da italiano medio, il livello della chirurgia italiana non ? certo secondo a quello nord-americano...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              manc? la fortuna non il valore
              Il valore sarebbe quello si sfidare la sorte e corere a -50' gradi in faccia alla gente che lotta contro le malattie per vivere un giorno in pi? ?

              Il valore sarebbe quello di sottoporsi ad operazioni di mani e piedi a spese dei contribuenti nelle strutture dove avvengono dei tagli economici a discapito delle prestazioni ?

              mmh mmh ...

              Mi dispiace per questo signore ... ma dire che se la ? cercata mi apre fin troppo banale .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                non ho capito,? andato in america a farsi una maratona,gli si sono congelati gli arti,ed ? venuto in italia a farsi curare?xk?
                eh si eh .... la paghi , qui ? gratis !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Il valore sarebbe quello si sfidare la sorte e corere a -50' gradi in faccia alla gente che lotta contro le malattie per vivere un giorno in pi? ?

                  Il valore sarebbe quello di sottoporsi ad operazioni di mani e piedi a spese dei contribuenti nelle strutture dove avvengono dei tagli economici a discapito delle prestazioni ?

                  mmh mmh ...

                  Mi dispiace per questo signore ... ma dire che se la ? cercata mi apre fin troppo banale .
                  dubito che ad Aosta avvengano operazioni economiche a discapito delle prestazioni,anzi,la chirurgia italiana ? di altissimo livello.

                  ed essendo cittadino italiano che paga da sempre per avere questi servizi non ci vedo nulla di male ad usufruirne.

                  su tutto il resto ? stato solo molto sfortunato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    dubito che ad Aosta avvengano operazioni economiche a discapito delle prestazioni,anzi,la chirurgia italiana ? di altissimo livello.
                    Ho forse scritto il contrario ?

                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    ed essendo cittadino italiano che paga da sempre per avere questi servizi non ci vedo nulla di male ad usufruirne.
                    Difatti la cosa ? legalissima e legittima .
                    Rimane che ? una spesa per i contribuenti . Spesa DOVUTA da parte dello stato .

                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    su tutto il resto ? stato solo molto sfortunato
                    Beh Interceptor79 ... facendo una gara a -50 dove lo scopo ? mettere a dura prova la resistenza del corpo e dove si sfida la sorte , direi che non ? "solo molto sfortunato" . Direi , piuttosto , che semplicemente che c'ha provato e gli ? andata male . Esattamente come quando noi usciamo in auto o in moto per strada e facciamo la "tiratina" oltr eil CDS ... il 90% delle volte va bene ma quando va male non possiamo frignare alla sfortuna .

                    C'? un detto che dice "aiutati che il fato t'aiuta" ... ma vale anche all'inverso .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ho forse scritto il contrario ?



                      Difatti la cosa ? legalissima e legittima .
                      Rimane che ? una spesa per i contribuenti . Spesa DOVUTA da parte dello stato .



                      Beh Interceptor79 ... facendo una gara a -50 dove lo scopo ? mettere a dura prova la resistenza del corpo e dove si sfida la sorte , direi che non ? "solo molto sfortunato" . Direi , piuttosto , che semplicemente che c'ha provato e gli ? andata male . Esattamente come quando noi usciamo in auto o in moto per strada e facciamo la "tiratina" oltr eil CDS ... il 90% delle volte va bene ma quando va male non possiamo frignare alla sfortuna .

                      C'? un detto che dice "aiutati che il fato t'aiuta" ... ma vale anche all'inverso .
                      sicuramente certe sfide a 60 anni possono essere catastrofiche come in questo caso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca990 View Post

                        E perch? nonostante l'opinione comune da italiano medio, il livello della chirurgia italiana non ? certo secondo a quello nord-americano...
                        Mai sostenuto il contrario, anzi... poi nella mia vita, di ossa rotte male e operazioni, ho una certa esperienza, per? non capisco il perch? a farsi trasferire in Italia se non per fini economici, era in Canada, io la scorsa settimana ero in Mauritania, da li devi scappare anche solo per un'unghia incarnita, ma dal Canada.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Il valore sarebbe quello si sfidare la sorte e corere a -50' gradi in faccia alla gente che lotta contro le malattie per vivere un giorno in pi? ?

                          Il valore sarebbe quello di sottoporsi ad operazioni di mani e piedi a spese dei contribuenti nelle strutture dove avvengono dei tagli economici a discapito delle prestazioni ?

                          mmh mmh ...

                          Mi dispiace per questo signore ... ma dire che se la ? cercata mi apre fin troppo banale .
                          cinico e fuori dal mio modo di vedere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Mai sostenuto il contrario, anzi... poi nella mia vita, di ossa rotte male e operazioni, ho una certa esperienza, per? non capisco il perch? a farsi trasferire in Italia se non per fini economici, era in Canada, io la scorsa settimana ero in Mauritania, da li devi scappare anche solo per un'unghia incarnita, ma dal Canada.....
                            ? venuto in Italia solo dopo che i medici canadesi gli avevano diagnosticato come unica soluzione; l?amputazione.

                            Ad Aosta esiste questo centro specializzato ed hanno tentato di salvargli almeno parzialmente gli arti, senza successo. (Almeno per i piedi)

                            Che non abbia pagato non ne sono per niente sicuro.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smuggiano View Post

                              ? venuto in Italia solo dopo che i medici canadesi gli avevano diagnosticato come unica soluzione; l?amputazione.

                              Ad Aosta esiste questo centro specializzato ed hanno tentato di salvargli almeno parzialmente gli arti, senza successo. (Almeno per i piedi)

                              Che non abbia pagato non ne sono per niente sicuro.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ah ok, cos? suona meglio... sul discorso pagamento ad Aosta non so, sicuramente come sportivo e visto quello che faceva, immagino avesse un assicurazione...
                              Comunque credo che se fai certi sport, diciamo estremi, devi essere consapevole di ci? a cui potresti andare incontro, infatti l'articolo chiude dicendo che lui ? tranquillo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X