Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NIbali frattura vertebrale per scontro con moto della Polizia al Tour De France

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NIbali frattura vertebrale per scontro con moto della Polizia al Tour De France

    Tour de France: esulta ancora Thomas, Nibali cade e si ritira

    Il britannico consolida la Maglia Gialla, mentre il siciliano ? costretto ad abbandonare la corsa in seguito a uno scontro con una moto della polizia

    ? ancora Thomas a trionfare nella 12.a tappa del Tour de France, 175 km da Bourg-Saint-Maurice Les Arcs all'Alpe d?Huez, consolidando la Maglia Gialla conquistata mercoled?. Kruijswijk, dopo aver cercato un?impresa straordinaria, si arrende solo nel finale. Nibali cade a pochi chilometri dal traguardo scontrandosi con una moto della polizia, si rialza e arriva con soli 13'' di ritardo. Poi per? ? costretto al ritiro per la frattura di una vertebra.
    Foto 1







    Dopo la rivoluzione nella classifica generale di ieri il Tour riparte da Thomas in Maglia Gialla e da un percorso tra i pi? difficili, composto da tre salite con l?ultima, la pi? ardua dell?intero Tour, che completa la terza tappa sulle alpi e che pu? ancora una volta stravolgere le carte in tavola. La voglia di non perdere terreno per uno dei momenti pi? determinanti della corsa si percepisce gi? nelle prime battute, con le fughe che tardano a partire e le medie di velocit? altissime. Appena prende il via il Col de la Madeleine ? Barguil a partire all?attacco assieme a Van Garderen. Rolland e Valverde provano a tenere testa, anche Alaphilippe resta attaccato alle prime posizioni. Si delinea in breve tempo un gruppo folto di una trentina di corridori nel quale spicca il lavoro di Kruijswijk che si avvicina prepotentemente alla Maglia Gialla. La distanza tra il gruppo di testa e quello di Thomas tocca quasi i due minuti prima che inizi la seconda ascesa, Alaphilippe non tradisce le aspettative e rinforza la prima posizione nella maglia a pois: lo scalatore guida la corsa precedendo Barguil e Pauwels in cima al Col de la Madeleine, poi sulla discesa sferra l?attacco assieme a Muhlberger provando a guadagnare secondi importanti.

    L?inizio della Croix de Fer per? ? destinato a cambiare tutto e infatti Valverde, Kruijswijk e Barguil ne approfittano subito per aumentare il ritmo e raggiungere la testa. Groenewegen si ritira, mentre il gruppone in testa si ricompatta viaggiando comunque su ottime medie. Kruijswijk sogna il sorpasso in vetta alla generale, con Thomas che fatica a pi? di quattro minuti di distanza: l?olandese cerca il tutto per tutto e d? il via a una manovra spettacolare in scalata volando da solo al comando. L?Alpe d?Huez ? l?ultimo esame proibitivo di giornata, ma anche il pi? complicato. A cercare l?impresa ? Bernal, che macina secondi sull?olandese, ma anche Nibali tenta la risalita. Quintana e Bardet mettono le ali, anche Thomas cambia radicalmente passo. A quattro chilometri dal traguardo cade Nibali in seguito a uno scontro con i gendarmi in moto, ma si rialza nonostante il dolore evidente e prova a rimettersi in scia. La Maglia Gialla conclude in crescendo e stacca tutti: Thomas arriva ancora una volta primo al traguardo precedendo Dumoulin e Bardet. Froome ? quarto.

    Nibali con una prova di grandissimo carattere trova la reazione giusta per arrivare a soli 13? dal primo posto, anche grazie a un rallentamento volontario di chi lo precedeva, una volta accortisi del suo problema. "C'era tanta gente, in quel punto la strada si stringeva e non c'erano le transenne, c'erano le moto della polizia e si ? creato un rallentamento, ma non ho capito cosa sia successo. Io sono andato gi?. E' stato un peccato perch? stavo bene. La condizione c'era. Ci credevo fortemente, la gamba girava bene. Volevo partire per vedere se qualcuno stava bene e reagiva. Sono cose che possono accadere, c'? tanta gente e pubblico, quando ci sono i restringimenti pu? accadere", le sue parole a caldo. Dopo essersi visto respongere il ricorso della sua squadra, che chiedeva di abbuonare i secondi di ritardo accumulati a causa dell'incidente, ecco la doccia fredda. Gli esami evidenziano la frattura di una vertebra con inevitabile ritiro dalla corsa.
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 19-07-18, 22:02.

  • Font Size
    #2
    che sfiga

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me spiace tantissimo. Lo avevo incontrato poco prima della partenza del giro,era bello carico e determinato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh si cavolo poi questa ? gente che si fa un culo cos? per allenarsi, a quei livelli poi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh si cavolo poi questa ? gente che si fa un culo cos? per allenarsi, a quei livelli poi
          Tantissimi sacrifici buttati al vento..

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque la colpa pare essere di un tifoso che stava scattando una foto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vincenzo Nibali ha raccontato sui social il suo intervento chirurgico, una vertebro-plastica percutanea alla decima vertebra toracica, a cui ha dovuto sottoporsi dopo la caduta al Tour de France. L?intervento ? durato 35? e permetter? allo ?Squalo dello Stretto? di ridurre notevolmente i propri tempi di recupero rispetto al previsto. Tra qualche giorno si sapr? se tutto ? andato per il verso giusto. La previsione ? che Nibali, nel giro di qualche giorno, potr? gi? tornare a pedalare sui rulli per allenarsi e prepararsi alla Vuelta (dal 25 agosto) e al Mondiale su strada a Innsbruck (30 settembre).

              Forza Vincenzo che i mondiali sono vicini!!

              Comment

              X
              Working...
              X