Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROGER FEDERER si ritira

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROGER FEDERER si ritira


    Roger Federer, uno dei più grandi tennisti della storia, ha annunciato con un video sui social il suo addio al tennis a 41 anni. "La Laver Cup sarà il mio ultimo torneo. È stata un'avventura incredibile - ha detto il fuoriclasse svizzero -. Giocherò ancora a tennis, ma non tornei Atp". Il torneo a squadre che vede affrontarsi una selezione composta da giocatori europei e una composta da giocatori provenienti dal resto del mondo si terrà a Londra dal 23 al 25 settembre.



    Il giorno che il mondo del tennis aspettava da una parte e temeva dall’altra è arrivato: dopo la regina Serena Williams abdica anche il re, sconfitto da infortuni e da acciacchi e dal nemico imbattibile per tutti i campioni, il tempo che passa inesorabile. E' un giorno di lutto per tutti gli amanti del tennis, perché lo svizzero è stato un autentico simbolo ed esempio al di là dei 20 tornei dello Slam vinti, 103 in totale di una carriera da sogno. Protagonista indiscusso degli ultimi 25 anni, con Rafa Nadal e Novak Djokovic ha costruito una rivalità che rimarrà per sempre nei libri di storia del tennis.

    "Di tutti i regali che mi ha fatto il tennis, il più grande è l'amore della gente e le persone che ho avuto la fortuna di conoscere lungo tutta la strada - le parole di re Roger -. Per questo voglio condividere con voi questa notizia: la Laver Cup sarà il mio ultimo torneo. So che mi mancherà tutto degli ultimi 24 anni, ma negli ultimi 3 anni ho avuto tanti problemi, e infortuni. Il tennis mi ha trattato in modo più generoso di quanto avrei mai immaginato e ora devo riconoscere quando è il momento di terminare la mia carriera agonistica".
X
Working...
X