Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garmin EDGE modelli, consigli, confronti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Garmin EDGE modelli, consigli, confronti

    Spendo poco e mi diverto.. che consigliate?

    Edge 530?


    Che modelli sono touch?

    Quale dura di più come batteria?

    Per un amatore.... basta cosa? Che alla fine non penso serva navigazione a meno che non si facciano cose pazzesche.. no?

  • Font Size
    #2
    Amazfit T Rex 2 e vivi felice!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Amazfit T Rex 2 e vivi felice!

      CIoè? Link... ma è smartwatch? O computer da bici?

      Costo?

      Azz.. vedo che quasi tutti montano garmin?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by eddyrocket View Post
        Amazfit T Rex 2 e vivi felice!

        Forse esagerato...

        https://www.amazon.it/sspa/click?ie=...hdGY%26psc%3D1


        Per quel che FORSE farò io va bene anche il GTS 2 no?

        https://www.amazon.it/sspa/click?ie=...hdGY%26psc%3D1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me il "navigatore satellitare" sullla bici è roba da iper pro oppure da bici baristi!

          Molto meglio uno smart (fit) watch e via! Così in caso di caduta haimolti meno rischi di maciullarlo!

          Garmin fa bellissimi e buonissimi prodotti (infatti per lavoro uso solo gps garmin), ma una roba che si usaper fare sport non può costare quelle cifre!

          Preferisco il cinenissimo Xiaomi Amazfit T Rex 2! Meno di 200 euro, ha tutto quello che serve e se mi si scassa sicuro non tiro santi a grappoli!

          Il GTS è "troppo" cittatino per un utilizzo sportivo a mio parere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by eddyrocket View Post
            Secondo me il "navigatore satellitare" sullla bici è roba da iper pro oppure da bici baristi!

            Molto meglio uno smart (fit) watch e via! Così in caso di caduta haimolti meno rischi di maciullarlo!

            Garmin fa bellissimi e buonissimi prodotti (infatti per lavoro uso solo gps garmin), ma una roba che si usaper fare sport non può costare quelle cifre!

            Preferisco il cinenissimo Xiaomi Amazfit T Rex 2! Meno di 200 euro, ha tutto quello che serve e se mi si scassa sicuro non tiro santi a grappoli!

            Il GTS è "troppo" cittatino per un utilizzo sportivo a mio parere!
            Ma a livelli di allenamento/utilizzo bici.. che dati fa vedere o mette in report?

            Non è ESAGERATO per qualche giretto che farei io?

            A me bastava qualcosa tipo ciclocomputer... velocità, distanza ecc ecc..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ma a livelli di allenamento/utilizzo bici.. che dati fa vedere o mette in report?

              Non è ESAGERATO per qualche giretto che farei io?

              A me bastava qualcosa tipo ciclocomputer... velocità, distanza ecc ecc..
              Beh ma allora ti basta il mi band che hai! Hai letto l'Edge 530 cosa fa????

              Io adesso ho il mi band 4 mi sembra e mi dice tutto quello che mi serve!

              Distanza, dislivello, battito cardiaco, calorie bruciate, traccia percorsa, velocità massima e media più una marea di altre cose che non ho mai nemmeno guardato!

              Se vuoi fare un upgrade allora vai di T-Rex 2 così lo usi per qualsiasi attività sportiva! L'edge alla fine lo usi solo in bici!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho EDGE 520

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post
                  Io ho EDGE 520
                  E che segna?

                  E' touch? Bianco e nero? Batteria quanto dura?

                  Si collega anche al telefono?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    E che segna?

                    E' touch? Bianco e nero? Batteria quanto dura?

                    Si collega anche al telefono?
                    Si collega a tutti i sensori che vuoi e ovviamente anche al telefono x scaricare i dati o fare aggiornamenti al pc se devi caricare delle tracce

                    fa da navigatore, non è touch, bianco e nero e viola x segnare la traccia navigatore
                    Se colleghi sensori segna frequenza cardiaca, cadenza pedalata, velocità, ecc
                    poi pendenza , durata ecc ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      Si collega a tutti i sensori che vuoi e ovviamente anche al telefono x scaricare i dati o fare aggiornamenti al pc se devi caricare delle tracce

                      fa da navigatore, non è touch, bianco e nero e viola x segnare la traccia navigatore
                      Se colleghi sensori segna frequenza cardiaca, cadenza pedalata, velocità, ecc
                      poi pendenza , durata ecc ecc
                      Ah ok.., un sacco di dati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ah ok.., un sacco di dati...
                        E tanti altri soldi per i vari sensori..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by eddyrocket View Post

                          E tanti altri soldi per i vari sensori..........
                          Ah ecco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Spendo poco e mi diverto.. che consigliate?

                            Edge 530?


                            Che modelli sono touch?

                            Quale dura di più come batteria?

                            Per un amatore.... basta cosa? Che alla fine non penso serva navigazione a meno che non si facciano cose pazzesche.. no?
                            Non c'è una regola...alla fine dipende quanto sei disposto a spendere e soprattutto l'uso che ne farai.

                            Per la BDC, se ti muovi su territori che conosci, effettivamente potrebbe bastare un normale contakm... e un cardio.

                            Discorso diverso per la MTB....da qualche settimana sto utilizzando un Edge 830 (touch).

                            Funzioni molto utili:
                            Navigazione: crei percorso con Komoot e lo invii direttamente al Garmin tramite app, senza collegarlo. Un giro come quello di stamattina, dove ho percorso praticamente trail sconosciuti, avrei perso ore a cercare la traccia con l'app GPX viewer.
                            Climbpro: utile per qualsiasi disciplina, una volta avviata la traccia, ti dice quante salite dovrai affrontare, dislivelli vari, pendenze, km rimanenti...molto utile soprattutto quando si fanno scalate su salite inedite.
                            Gestione luci: ho collegato 2 luci bontrager con sensore ant+, si accendono e si regolano automaticamente con l'avvio dell'attività.
                            Poi c'è tutta la parte legata alla sensoristica ma la vedo utile per chi fa gare e/o mira a determinate prestazioni.

                            Ci sarebbe anche l'explorer 2, con schermo da 3" (quindi più indicato per la navigazione) ma il fatto di essere sprovvisto della bussola mi ha fatto preferire l'830.

                            Batteria infinita, oggi uscita di 5 ore effetive in mtb, al rientro ero al 68% (con navigazione)

                            Entrambi sui 250/270 € online.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Non c'è una regola...alla fine dipende quanto sei disposto a spendere e soprattutto l'uso che ne farai.

                              Per la BDC, se ti muovi su territori che conosci, effettivamente potrebbe bastare un normale contakm... e un cardio.

                              Discorso diverso per la MTB....da qualche settimana sto utilizzando un Edge 830 (touch).

                              Funzioni molto utili:
                              Navigazione: crei percorso con Komoot e lo invii direttamente al Garmin tramite app, senza collegarlo. Un giro come quello di stamattina, dove ho percorso praticamente trail sconosciuti, avrei perso ore a cercare la traccia con l'app GPX viewer.
                              Climbpro: utile per qualsiasi disciplina, una volta avviata la traccia, ti dice quante salite dovrai affrontare, dislivelli vari, pendenze, km rimanenti...molto utile soprattutto quando si fanno scalate su salite inedite.
                              Gestione luci: ho collegato 2 luci bontrager con sensore ant+, si accendono e si regolano automaticamente con l'avvio dell'attività.
                              Poi c'è tutta la parte legata alla sensoristica ma la vedo utile per chi fa gare e/o mira a determinate prestazioni.

                              Ci sarebbe anche l'explorer 2, con schermo da 3" (quindi più indicato per la navigazione) ma il fatto di essere sprovvisto della bussola mi ha fatto preferire l'830.

                              Batteria infinita, oggi uscita di 5 ore effetive in mtb, al rientro ero al 68% (con navigazione)

                              Entrambi sui 250/270 € online.
                              Bello l'830, si ottimo confermo.

                              Mito, dipende ovviamente dall'uso e a che ti serve, ho visto che ti stai muovendo in bici (PS: non hai la bici adatta per le strade che stai facendo però anche se la canndondale è sempre una figata), cerca un garmin 530 e secondo me......... FONDAMENTALE ora è, la fascia cardiaca, così ti regoli coi battuti.

                              Non è TOUCH ma se non fai tanta navigazione serve a poco.

                              A nencini hanno il 530 bundle in offerta (ti consiglio la staffa rigida per fissarla al manubrio e non quella elastica, non mi trovo molto bene.: https://www.nencinisport.it/it/garmi...e-sensori.html
                              Last edited by Giann1; 07-08-23, 09:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X