Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BICI come le lavate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BICI come le lavate?

    Come da titolo?



    pulizia bici vasca da bagno ragazza

  • Font Size
    #2
    Mtb acqua e detergente Muc-off biodegradabile.
    Quando finisce il flacone, vado dal mio meccanico di fiducia per il refill e così non produco rifiuti ...pure green sono

    Per la BDC, prodotto sgrassante senza acqua, tanto al massimo ci sono gocce di sudore e un po' di sporco facilmente rimovibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Mtb acqua e detergente Muc-off biodegradabile.
      Quando finisce il flacone, vado dal mio meccanico di fiducia per il refill e così non produco rifiuti ...pure green sono

      Per la BDC, prodotto sgrassante senza acqua, tanto al massimo ci sono gocce di sudore e un po' di sporco facilmente rimovibile.
      Cazz.. io ho i cerchi che fanno cagare.... poi smonto e provo a pulire.. il problema è che non ho canna dell'acqua o altro.. devo pulirla in casa.. in pratica..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Cazz.. io ho i cerchi che fanno cagare.... poi smonto e provo a pulire.. il problema è che non ho canna dell'acqua o altro.. devo pulirla in casa.. in pratica..
        vabbè ma cosi è un incubo....
        consiglio un prodotto grandioso sempre MUCC OFF che utilizzo anche per la moto
        il bike protector
        un sottilissimo strato di silicone che fa tornare nuovo telaio e anche parti in plastica e protegge .... se poi devi vedere ti rende il mezzo come nuovo
        da dare con un guanto o panno entrambi in microfibra

        sid

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sideman View Post

          vabbè ma cosi è un incubo....
          consiglio un prodotto grandioso sempre MUCC OFF che utilizzo anche per la moto
          il bike protector
          un sottilissimo strato di silicone che fa tornare nuovo telaio e anche parti in plastica e protegge .... se poi devi vedere ti rende il mezzo come nuovo
          da dare con un guanto o panno entrambi in microfibra

          sid
          Eh lo so.. potrei lavare la bici nella vasca da bagno ma è piccola e farei un macello.. o Quantomeno smontare i cerchi

          LINK ai prodotti MUC OFF che usi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Mtb acqua e detergente Muc-off biodegradabile.
            Quando finisce il flacone, vado dal mio meccanico di fiducia per il refill e così non produco rifiuti ...pure green sono

            Per la BDC, prodotto sgrassante senza acqua, tanto al massimo ci sono gocce di sudore e un po' di sporco facilmente rimovibile.
            Ho provato il prodotto che mi hai detto... senza sciacquare... però... si vede che ho troppo sporco.. troppo vecchio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Eh lo so.. potrei lavare la bici nella vasca da bagno ma è piccola e farei un macello.. o Quantomeno smontare i cerchi

              LINK ai prodotti MUC OFF che usi?
              https://www.amazon.it/Muc-Off-909-Bi...968284769&th=1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Va bene anche con bici carbonio o con verniciatura opaca?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Va bene anche con bici carbonio o con verniciatura opaca?
                  assolutamente si!!!!
                  io lo uso su tutte le parti della bici compreso motore e lo uso anche per lo scooter e per la Tuono.... li rende nuovi (il sebatoio nero della tuono in plastica viene uno spettacolo)
                  ho venduto 6 bici dei miei figli che crescevano (gemelli) e ogni volta dopo chiaramente averle messe a posto meccanicamente gli passavo il mucc off e sembrava di vendere una bici nuova

                  oltretutto io lo uso anche per altre funzioni tipo sullo stelo del reggisella o delle forche, lo spruzzo e poi pompo (sia che sia reggisella o forche) è comunque un sottilissimo strato di silicone

                  Non costa poco ma vale veramente la pena

                  P.s: hanno dei tappini che spruzzano fatti alla CDC, su 4 bombolette 2 sono venuti via e ogni volta lo devo ripiazzare a mano...ma niente di problematico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Mtb acqua e detergente Muc-off biodegradabile.
                    Quando finisce il flacone, vado dal mio meccanico di fiducia per il refill e così non produco rifiuti ...pure green sono

                    Per la BDC, prodotto sgrassante senza acqua, tanto al massimo ci sono gocce di sudore e un po' di sporco facilmente rimovibile.
                    MTB esattamente come te! Ho preso tempo fa il tanicone da 5 litri in super offerta "in Amazzonia" e devo dire che è una goduria pulire la bici!

                    Spruzzi, lasci agire e lo sporco scivola via che è una bellezza!

                    Per la gravel pensavo di fare uguale! Dici che è troppo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      MTB esattamente come te! Ho preso tempo fa il tanicone da 5 litri in super offerta "in Amazzonia" e devo dire che è una goduria pulire la bici!

                      Spruzzi, lasci agire e lo sporco scivola via che è una bellezza!

                      Per la gravel pensavo di fare uguale! Dici che è troppo?
                      Se usi tutti i 5 litri direi proprio di si

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspetto di uscire in bici quando piove.. Poi rientro e dò l'olio sulla catena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Se usi tutti i 5 litri direi proprio di si
                          Ma no diciamo al massimo 4 e mezzo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Muc-off come se non ci fosse un domani io vado sul loro sito a vedere le novità poi cerco le offerte in giro per il web. Per lavare uso principalmente questo https://eu.muc-off.com/it/products/h...ss-wash-750-ml per cambio e catena questo https://eu.muc-off.com/it/collection...etrain-cleaner e questo solo per la catena https://eu.muc-off.com/it/collection.../bio-chain-doc per la zona dischi invece questo https://eu.muc-off.com/it/collection...-cleaner-400ml poi i vari grassi come ti dicevano gli altri. Io le lavo il meno possibile in box, e uso pochissima acqua. Quando sono in giro e posso ho una piccola idropulitrice con tanica da 5 litri a batteria. https://www.kaercher.com/it/home-gar...RoC6qoQAvD_BwE



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ho provato il prodotto che mi hai detto... senza sciacquare... però... si vede che ho troppo sporco.. troppo vecchio...
                              spazzolino semirigido e usa qualcosa tipo gasolio, petrolio bianco o simili...e... struscia ! dare la cera, togli la cera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X