Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCI qualcuno mi consiglia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SCI qualcuno mi consiglia?

    Mettiamo che a 44 anni mi tornasse la voglia di sciare.. fare sci da discesa.....


    Ma che non scii da una vita... anche se facevo gare da piccolo....

    Sono 1.87 per 92 kg.....

    Io ero rimasto che gli sci si sceglievano in pratica solo con differenza di altezza dalla tua altezza... adesso ci sono mille sci diversi, raggi diversi, durezza e seghe e cazzi..

    Ho già abbigliamento.. dovrei prendere scarponi e sci e bastoncini...

    Qualcuno mi dà un consiglio? Soprattutto sugli sci....

    Che altezza, che raggio.. che marca prendere.... cercherei qualcosa di usato da spendere poco.. per vedere se mi piace ancora o se mi annodo alla prima curva.

    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglio di andare di noleggio. Io sono tornata l'anno scorso sugli sci perchè ero un po'stanca dello snowboard. Ho preso gli sci a noleggio, così ho provato modelli diversi e nel frattempo tolto un po' di "ruggine" dai movimenti. Credo che anche quest'anno farò così e quando troverò un modello con cui mi trovo particolarmente bene chiederò al noleggio se me lo vende a fine anno(lo fanno praticamente sempre)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by siela View Post
      Io ti consiglio di andare di noleggio. Io sono tornata l'anno scorso sugli sci perchè ero un po'stanca dello snowboard. Ho preso gli sci a noleggio, così ho provato modelli diversi e nel frattempo tolto un po' di "ruggine" dai movimenti. Credo che anche quest'anno farò così e quando troverò un modello con cui mi trovo particolarmente bene chiederò al noleggio se me lo vende a fine anno(lo fanno praticamente sempre)
      E cosa costa noleggiare gli sci.. perchè trovi roba usata praticamente regalo...


      OK ma per parlare... che tipo di sci.. altezza.. raggio ecc ecc. dovrei guardare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by siela View Post
        Io ti consiglio di andare di noleggio. Io sono tornata l'anno scorso sugli sci perchè ero un po'stanca dello snowboard. Ho preso gli sci a noleggio, così ho provato modelli diversi e nel frattempo tolto un po' di "ruggine" dai movimenti. Credo che anche quest'anno farò così e quando troverò un modello con cui mi trovo particolarmente bene chiederò al noleggio se me lo vende a fine anno(lo fanno praticamente sempre)
        Concordo sul consiglio....inoltre, cosa da prendere in considerazione, c'è anche il noleggio stagionale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Mettiamo che a 44 anni mi tornasse la voglia di sciare.. fare sci da discesa.....


          Ma che non scii da una vita... anche se facevo gare da piccolo....

          Sono 1.87 per 92 kg.....

          Io ero rimasto che gli sci si sceglievano in pratica solo con differenza di altezza dalla tua altezza... adesso ci sono mille sci diversi, raggi diversi, durezza e seghe e cazzi..

          Ho già abbigliamento.. dovrei prendere scarponi e sci e bastoncini...

          Qualcuno mi dà un consiglio? Soprattutto sugli sci....

          Che altezza, che raggio.. che marca prendere.... cercherei qualcosa di usato da spendere poco.. per vedere se mi piace ancora o se mi annodo alla prima curva.

          GRAZIE
          non credo sia un problema....per assurdo era molto più difficile con gli sci di 30 anni fa e comunque è un po' come la bicicletta, una volta imparato...

          Io non saprei darti consigli, sono fermo da una quindicina d'anni.
          Avrei intenzione di riprendere, anche per mettere sugli sci la prole....desisto solo quando vedo a quanto sono arrivati prezzi per i vari skipass

          Comment


          • Font Size
            #6
            Altezza 170-175 raggio qualsiasi roba tra i 14 e i 18m
            Chiedi categoria Allround (piu' turistica) oppure RaceCarve, piu' performante (ammesso che il tizio del noleggio sappia cosa ti sta dando, cosa assolutamente non scontata)

            Concordo anch'io meglio il noleggio, finche' non decidi sul da farsi. Con un 50ello dovresti cavartela, sci-scarponi-bastoni.
            Con 50-100-200 euro sull'usato porti a casa tendenzialmente dei gran catrami, per fare l'affarone un po' bisogna capirci.

            Oppure trova un amico che te li presti.
            Ma non roba dei tempi di Tomba, suggerirei attrezzi di non piu' di 5-6 anni fa.


            A quando risale l'ultima sciata che hai fatto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by petrus View Post
              Altezza 170-175 raggio qualsiasi roba tra i 14 e i 18m
              Chiedi categoria Allround (piu' turistica) oppure RaceCarve, piu' performante (ammesso che il tizio del noleggio sappia cosa ti sta dando, cosa assolutamente non scontata)

              Concordo anch'io meglio il noleggio, finche' non decidi sul da farsi. Con un 50ello dovresti cavartela, sci-scarponi-bastoni.
              Con 50-100-200 euro sull'usato porti a casa tendenzialmente dei gran catrami, per fare l'affarone un po' bisogna capirci.

              Oppure trova un amico che te li presti.
              Ma non roba dei tempi di Tomba, suggerirei attrezzi di non piu' di 5-6 anni fa.


              A quando risale l'ultima sciata che hai fatto?
              E consiglierei scarponi max 110 di flex....... e attacchi sugli 11 din.

              Sui 200 euro di sci, 100 di scarponi, trovi anche cose interessanti, ma si certo, bisogna capire e sapere cosa di diano. Che spesso anche chi vende non sa.


              MITO, gli scarponi, vanno PROVATI, non puoi prenderli prima di provarli.

              Bastoncini da 130 direi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post

                non credo sia un problema....per assurdo era molto più difficile con gli sci di 30 anni fa e comunque è un po' come la bicicletta, una volta imparato...

                Io non saprei darti consigli, sono fermo da una quindicina d'anni.
                Avrei intenzione di riprendere, anche per mettere sugli sci la prole....desisto solo quando vedo a quanto sono arrivati prezzi per i vari skipass
                Quoto, se sciavi negli anni 90, adesso gli sci curvano da soli, guardando solo dove vuoi andare in pratica.

                Poi ovvio che se uno vuole trova materiale molto world cup, molto difficile dove premere molto, ma penso che mito voglia qualcosa da fare qualche sciatina easy.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siela View Post
                  Io ti consiglio di andare di noleggio. Io sono tornata l'anno scorso sugli sci perchè ero un po'stanca dello snowboard. Ho preso gli sci a noleggio, così ho provato modelli diversi e nel frattempo tolto un po' di "ruggine" dai movimenti. Credo che anche quest'anno farò così e quando troverò un modello con cui mi trovo particolarmente bene chiederò al noleggio se me lo vende a fine anno(lo fanno praticamente sempre)
                  Quoto, non è il noleggio che costa, ma il giornaliero.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X