Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassetta V10 su cerchio con V11 sempre ULTEGRA SHIMANO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nigel76 View Post

    50....quindi 99% è 34 la più piccola
    Vabbè ormai ho ordinato 11-28

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Vabbè ormai ho ordinato 11-28
      Si vanno bene quelli, giusto mezzo.


      MA, su che cerchi li monti?

      Montata cassetta?Fatto tu o andato dal meccanico?
      Last edited by Giann1; 02-10-23, 17:09.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Vabbè ormai ho ordinato 11-28
        si certo, mi riferivo al fatto che non si leggeva la rapportatura della corona più piccola ma al 99% è 34.
        Quindi con 11/28 hai un giusto compromesso.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Vai Davide! Il Mortirolo ti aspetta!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alone View Post
            Vai Davide! Il Mortirolo ti aspetta!
            Ale... certo.. come no.



            Allora... dovrebbe arrivare la cassetta pignoni a breve...


            LA DOMANDA è..... c'è qualche trucco per capire che i distanziali vadano bene.... qualche cosa da guardare che so sul deragliatore.. distanze.. ecc ecc per capire che vada bene come sta montato?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Giann1 View Post

              Si vanno bene quelli, giusto mezzo.


              MA, su che cerchi li monti?

              Montata cassetta?Fatto tu o andato dal meccanico?
              Non ancora arrivata...


              Mi sa che provo io.... dal meccanico ci vado se non mi torna qualcosa... o per cambiare le gomme..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Nigel76 View Post

                si certo, mi riferivo al fatto che non si leggeva la rapportatura della corona più piccola ma al 99% è 34.
                Quindi con 11/28 hai un giusto compromesso.
                Si è quella originale poi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ale... certo.. come no.



                  Allora... dovrebbe arrivare la cassetta pignoni a breve...


                  LA DOMANDA è..... c'è qualche trucco per capire che i distanziali vadano bene.... qualche cosa da guardare che so sul deragliatore.. distanze.. ecc ecc per capire che vada bene come sta montato?
                  si, la prova sul banco da fermo..se sale e scende bene su tutti i rapporti, di norma sei a posto; e cmq se serve un distanziale intermedio lo vedi subito che 2 rapporti sono troppo vicini..
                  Last edited by Alone; 04-10-23, 09:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Alone View Post

                    si, la prova sul banco da fermo..se sale e scende bene su tutti i rapporti, di norma sei a posto; e cmq se serve un distanziale intermedio lo vedi subito che 2 rapporti sono troppo vicini..
                    Ok.... come detto.. leggendo in giro.. ho un distanziale da 1.85 da mettere verso la ruota libera.... interno... e poi uno da 1 mm.. tondo.. liscio (l'altro pè scanalato) penso da mettere esterno...

                    QUINDI... metto il tutto... e a ruota libera provo a girare i pedali e provare a vedere come scende e sale il tutto...


                    Questi...


                    distanziali cassetta 10v per cerchio 11v shimano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il primo ,quello nero ,sembra un distanziale da intermedio, fra un pignone e un altro..
                      devi vedere quali sono i due pignoni che senza non hanno la distanza giusta fra loro...

                      l'altro è da interporre fra cassetta e fine sede interna del ruota libera

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Alone View Post
                        il primo ,quello nero ,sembra un distanziale da intermedio, fra un pignone e un altro..
                        devi vedere quali sono i due pignoni che senza non hanno la distanza giusta fra loro...

                        l'altro è da interporre fra cassetta e fine sede interna del ruota libera
                        Ok.... pensavo che le cassette arivassero distanziate giuste.... nel senso che (a logica mia) passando da 11v a 10v... quindi un pignone in meno... andasse 'solo' centrata la cassetta... mettendone uno prima e uno dopo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ok.... pensavo che le cassette arivassero distanziate giuste.... nel senso che (a logica mia) passando da 11v a 10v... quindi un pignone in meno... andasse 'solo' centrata la cassetta... mettendone uno prima e uno dopo...
                          no, anche la mia XTr 12v dellla Mtb ha un distanziale intermedio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alone View Post

                            no, anche la mia XTr 12v dellla Mtb ha un distanziale intermedio
                            Ah ok... quindi.... devo guardare quando arriva il tutto.... magari basta quello scanalato.. però da che pensavo... andava prima della cassetta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah ok... quindi.... devo guardare quando arriva il tutto.... magari basta quello scanalato.. però da che pensavo... andava prima della cassetta...
                              cmq se ti arriva il pacco intero c'è gia' , se serve, il suo spessore intermedio.
                              quelli in foto da dove arrivano??

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alone View Post

                                cmq se ti arriva il pacco intero c'è gia' , se serve, il suo spessore intermedio.
                                quelli in foto da dove arrivano??
                                Aspetta...... qualcosa sfugge...


                                Ho un cerchio su FULCRUM con cassetta 11v..... io devo montarci il 10V.... quindi... immagino che ci sia un ingranaggio (leggi spessore) di meno... no?

                                QUINDI dovrei spessorare... leggendo in giro per il web e sul sito stesso dove ho acquistato il distanziale da 1.85 (quello nero) ... CI VA.... e a logica mia.. va prima della cassetta... sul cerchio..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X