Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro faticoso VS palestra ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro faticoso VS palestra ...

    ... Mi chiedevo come mai oggigiorno i giovano tendenzialmente snobbano (per non dire che evitano con tutte le loro forze) lavori faticosi e cmq di manualita' privilegiando lavori sedentari , magari anche poco soddisfacenti , pur di stare in ufficio costretti poi dalla natura a pagare per andare in palestra a fare fatica in modo da smaltire quella fatica fisica che non si e' fatto durante il giorno ...



    Mi e' sorto il quesito leggendo il topic della palestra e della piscina ...

  • Font Size
    #2
    Perche un lavoro faticoso nella maggior parte di casi ti porta solo dei dolori e guai fisici, mentre una palestra fatta nel modo giusto ti modella il fisico e ti fa star meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      perchè prevedere di fare 40 anni della tua vita a spostare sacchi di cemento, non è proprio allettante




      p.s. ho lavorato 2 anni in cantiere ed effettivamente è stato il periodo che mi sono sviluppato parecchio

      Comment


      • Font Size
        #4
        io faccio un lavoro che non è propio sedentario, ma nemmeno faticoso in termini assoluti, sicuramente anni fa era peggio. io lavoro in agricoltura, quando piove che non lavoro di solito vado dal meccanico dovre prendiamo le macchine agricole a bere qualche bottiglia e passare la giornata...be mi trovo sempre che l'età media sono 40-45 anni, di ragazzi che fanno sto lavoro ce ne sono pochi. idem per i muratori, almeno chi viene a afre i lavori di muratura dove lavoro è il solito muratore e ormai due moldavi che ha assunto l'anno scorso perchè non trovava nessuno che faceva il manovale.
        nell'altro topic poi si mette anche che in palestra si va per broccolare, almeno la maggior parte di chi le frequenta e siamo a posto. cioè stiamo diventando un popolo di obesi (e io sono il primo ad essere un pò in sovrappeso probabilemnte, sono 75kg per 1.69 con un pò di pancia, ma amngio veramente come un porco)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jenzo79 View Post
          perch? prevedere di fare 40 anni della tua vita a spostare sacchi di cemento, non ? proprio allettante
          esatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            perchè i lavori pesanti... sono obbligatori, intanto.

            perchè NON ti sviluppano come la palestra fatta come si deve...

            ..perchè si va incontro a diversi guai fisici, se non si sta attenti..

            ..perchè sono lavori rischiosi..

            ..perchè sono riconosciuti il giusto..

            penso basti.. almeno dal mio punto di vista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              ... Mi chiedevo come mai oggigiorno i giovano tendenzialmente snobbano (per non dire che evitano con tutte le loro forze) lavori faticosi e cmq di manualita' privilegiando lavori sedentari , magari anche poco soddisfacenti , pur di stare in ufficio costretti poi dalla natura a pagare per andare in palestra a fare fatica in modo da smaltire quella fatica fisica che non si e' fatto durante il giorno ...



              Mi e' sorto il quesito leggendo il topic della palestra e della piscina ...
              Io quoto tutto quello che hanno gi? detto gli altri (soprattutto il discorso dei problemi fisici; l'ernia ? sempre in agguato) ma agigungo il fatto che ci hanno connvinto che con i lavori di concetto si guadagna il triplo rispetto a quelli manuali e con un terzo della fatica...
              Ed un fondo di verit? c'era, una volta era davvero cos?, ma adesso, con tutti i laureati morti di fame che ci sono in giro, vedrete che i lavori manuali (che poi non sono soltanto quelli di fatica) verranno rivalutati parecchio, almeno lo auspico, perch? di tutti questi laureati ormai l'Italia non sa pi? che farsene...

              P.S.: io, se avessi un figlio adolescente adesso, gli farei finire le superiori e lo sconsiglierei fortemente di proseguire, cercherei di spingerlo fortemente a lavorare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Io quoto tutto quello che hanno gi? detto gli altri (soprattutto il discorso dei problemi fisici; l'ernia ? sempre in agguato) ma agigungo il fatto che ci hanno connvinto che con i lavori di concetto si guadagna il triplo rispetto a quelli manuali e con un terzo della fatica...
                Ed un fondo di verit? c'era, una volta era davvero cos?, ma adesso, con tutti i laureati morti di fame che ci sono in giro, vedrete che i lavori manuali (che poi non sono soltanto quelli di fatica) verranno rivalutati parecchio, almeno lo auspico, perch? di tutti questi laureati ormai l'Italia non sa pi? che farsene...

                P.S.: io, se avessi un figlio adolescente adesso, gli farei finire le superiori e lo sconsiglierei fortemente di proseguire, cercherei di spingerlo fortemente a lavorare...
                Considerazione personale: faresti la cosa giusta.. o almeno, ? quello che ho fatto io , e per ora vedo solo vantaggi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Io quoto tutto quello che hanno gi? detto gli altri (soprattutto il discorso dei problemi fisici; l'ernia ? sempre in agguato) ma agigungo il fatto che ci hanno connvinto che con i lavori di concetto si guadagna il triplo rispetto a quelli manuali e con un terzo della fatica...
                  Ed un fondo di verit? c'era, una volta era davvero cos?, ma adesso, con tutti i laureati morti di fame che ci sono in giro, vedrete che i lavori manuali (che poi non sono soltanto quelli di fatica) verranno rivalutati parecchio, almeno lo auspico, perch? di tutti questi laureati ormai l'Italia non sa pi? che farsene...

                  P.S.: io, se avessi un figlio adolescente adesso, gli farei finire le superiori e lo sconsiglierei fortemente di proseguire, cercherei di spingerlo fortemente a lavorare...
                  esatto, a cosa serve essere tutti laureti? cio? ? giustissimo studiere se lo si fa per se stessi, per desiderio di sapere e non per pensare di guadagnare pi? soldi. alemno io la vedo cos?. poi tutti laureati, e di questi laureati qualcuno dovra accetare l'idea che dovr? fare lavori manuali, oppure continuiamo come ? ora che prendiamo manod'opera extracomunitaria, ma poi non lamentiamoci che non c'? lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=giova3419;3257655]

                    perché di tutti questi laureati ormai l'Italia non sa più che farsene...

                    [QUOTE]


                    già... è un pò com'era il diploma 25 anni fa.

                    Comunque dobbiamo dire grazie delle semplificazioni scolastiche.
                    Così abbiamo tanti laureati ma con un preparazione mediocre, piuttosto di avere meno laureati ma preparati, w quelli che ce la fanno se la sono meritata!

                    Last edited by jenzo79; 19-07-07, 17:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io faccio il carpentiere e si migliora di fisico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma dai, fai il carpentiere a Sp?za?!?

                        E dove lavori?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hehehe....il bello del mio lavoro è che non pagherai mai più la palestra per tutta la vita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            andate a far legna gente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Drugo~ View Post
                              andate a far legna gente
                              ormai nemmeno quello ? faticoso come anch solo un 20 di anni fa, e te lo dico perch? lo faccio e a sentire che culo si facevano anche solo 20 anni fa ti fa ringraziere di essere nato oggi . il povero zio Tin di mio padre mi raccontava che dove facevo legna qualche anno fa per il mio datore di lavoro loro la portavano fuori tutta a mano perch? non c'era un passaggio trattorabile, e si parla di quintali, di stare in giro dal mattino alla sera per protare a casa una ventina di quaintali scarsi (gi? tagliati a stanga, ua giornata solo per esboscarli e caricarli sul rimorchio...) che n0on ingrassavano di un kg anhce se a colazione mangiava una fetta di pane con il lardo fritto e a merenda (alle 10) la rusum? (praticamente un uovo, il rosso mischiato con due cucchiai di zucchero, il bianco monatto a neve, poi mischiati assieme in una tazza grande e poi si riempie la tazza di rosso..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X