Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wingsuit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Sciamano View Post
    Non ho mai fatto bungee o cose simili, ma sono uno che starebbe 12 ore di fila sul primo vagone delle montagne russe, tanto per farti capire!

    Il volo dell'angelo l'avevo visto qualche mese....e mi era preso lo schiribizzo!
    Potremmo organizzare
    Guarda il bungee sinceramente non mi dice niente...mi piace proprio VOLARE.
    Con un paio di amici stiamo organizzando per andarci...ti terrò aggiornato



    p.s. qualche anno fa con un amico abbiamo passato una giornata a fare la fila per il katun (mirabilandia), rigorosamente prima fila...l'abbiamo fatto talmente tante volte che siamo scesi la sera e ci girava talmente la testa, barcollavamo non riuscivamo a trovare l'uscita.....

    CHE SPETTACOLO VOLARE....... ADRENALINA PURA
    Last edited by desmoricky; 23-06-09, 00:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoricky View Post
      SKY io ho fatto il tandem...e per quanto PENSO possa essere bello andare in pista, come volare non c'? niente
      DAJEEEEEEEE
      un momento....

      volare ? una cosa.... CADERE ? un altra....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace View Post
        un momento....

        volare ? una cosa.... CADERE ? un altra....

        bravissimo!!!
        nei semplici lanci si "cade" ad una velocit? di 200 KM/H con leggeri spostamenti orizzontali....

        con la tuta alare puoi rallentare la discesa fino a 70KM/H e spostarti in orizzontale per KM...

        in poche parole con la WINGSUIT ? come se volassi, addirittura qualcuno riesce pure a riprendere quota

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by @Sky@ View Post
          chi sa parli! perch? non riesco pi? a tenere la scimmia

          mi sa che a fine agosto si comincia
          Allora ... mi sono informato perch? volevo prendere la licenza ministeriale di paracadutista ... sono fermo causa mancanza di ?.
          In sintesi (cifre indicative) ... per il corso da paracadutista e rilascio della licenza ministeriale siamo sui 1500? (variabili) ... pi? 50-100? per tutti i lanci successivi.

          Ora tu parli di wingswit che ? il volo con tuta alare ... per arrivare a quello servono parecchi lanci: 500 ... ed un numero minimo di lanci l'anno ... fai due conti di quanti soldi servirebbero ...
          In teoria non vi ? nessun vincolo normativo che impedirebbe di lanciarsi con la tuta alare prima dei 500 lanci ... in pratica se viene consigliato un numero cos? alto di lanci ci saranno dei buoni motivi.

          C'? un utente sul forum che mi ha istruito su queste cose ... vedrai che se ci legge sapr? darti tutte le indicazioni necessarie!

          Comment


          • Font Size
            #20
            quando l'avevo preso io il brevetto... ehm.. qualche decina di anni fa.. avevo fatto il corso con l'anpdi ( associazione nazionale paracadusti d'italia ) che non so nemmeno se esiste più... essendo una cosa di derivazione militare mi hanno fatto un mazzo tanto perchè in pratica era lo stesso corso che facevano ai parà, quindi con corsa indottrinamento ecc.... ma avevo speso una cavolata...
            Last edited by ace; 23-06-09, 08:46.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la battuta meglio volare che cadere, se l'era inventata il collaudatore della NOVA quando volavo con i loro parapendio... salvo poi che ogni volta che andavo in volo con lui per provare qualche biposto.... era pi? il tempo che passavamo in chiusure e viti negative che quello in volo livellato...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Allora ... mi sono informato perché volevo prendere la licenza ministeriale di paracadutista ... sono fermo causa mancanza di €.
                In sintesi (cifre indicative) ... per il corso da paracadutista e rilascio della licenza ministeriale siamo sui 1500€ (variabili) ... più 50-100€ per tutti i lanci successivi.

                Ora tu parli di wingswit che è il volo con tuta alare ... per arrivare a quello servono parecchi lanci: 500 ... ed un numero minimo di lanci l'anno ... fai due conti di quanti soldi servirebbero ...
                In teoria non vi è nessun vincolo normativo che impedirebbe di lanciarsi con la tuta alare prima dei 500 lanci ... in pratica se viene consigliato un numero così alto di lanci ci saranno dei buoni motivi.

                C'è un utente sul forum che mi ha istruito su queste cose ... vedrai che se ci legge saprà darti tutte le indicazioni necessarie!
                questo già sapevo, ma grazi comunque

                aggiungo che da noi con i 1600€ ti danno pure un'attrezzatura base composta da tuta (non wingsuit) altimetro occhiali e non ricordo che altro...

                ho un amico che fa l'istruttore e si è già lanciato con la wingsuit, mi aiuterebbe lui per la licenza, con la possibilità di dilazionamento

                e poi passeremmo alla preparazione per la wingsuit, anche se a lui non è piaciuta più di tanto, preferisce il basejump
                Last edited by @Sky@; 23-06-09, 10:12.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  la battuta meglio volare che cadere, se l'era inventata il collaudatore della NOVA quando volavo con i loro parapendio... salvo poi che ogni volta che andavo in volo con lui per provare qualche biposto.... era pi? il tempo che passavamo in chiusure e viti negative che quello in volo livellato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    un momento....

                    volare ? una cosa.... CADERE ? un altra....

                    L'hai mai provato?
                    Sei in uno stato di QUASI STASI...non ti rendi conto della velocit? e del fatto che stai precipitando nel vuoto...
                    Almeno a me ha dato questa impressione...bellissimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      L'hai mai provato?
                      Sei in uno stato di QUASI STASI...non ti rendi conto della velocit? e del fatto che stai precipitando nel vuoto...
                      Almeno a me ha dato questa impressione...bellissimo!
                      ho i brevetti sia per il paracadutismo che per il volo libero...
                      anche se non pratico pi? ne uno ne l'altro da un po....


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ace hai mai provato la wingsuit???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ace View Post
                          ho i brevetti sia per il paracadutismo che per il volo libero...
                          anche se non pratico pi? ne uno ne l'altro da un po....


                          E allora sai meglio di me che la caduta libera di caduta ha ben poco, sembra quasi di stare sospesi in aria

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            Ace hai mai provato la wingsuit???
                            quando praticavo io quelle cose li ancora non esistevano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ace View Post
                              quando praticavo io quelle cose li ancora non esistevano....

                              e non ti piacerebbe provare????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by @Sky@ View Post
                                e non ti piacerebbe provare????
                                certo... come mi piacerebbe provare 1000 altre cose.... beh, facciamo 100 dai....

                                anche se alcune prevedono l'utilizzo di uno shuttle e all'interno di queste parte prevede l'utilizzo anche di una "compagna di volo" estremamente gnocca, ex nazionale olimpionica di ginnastica a corpo libero e propensa al sesso a zero G....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X