Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ragazzo mio...esegui il crunch inverso su panca piana e poi mi dici...
    Sei pronto per il salto di qualit?.
    quello ? un esercizio davvero duro. Altro che sovraccarico tra i piedi!
    Io lo faccio ormai da parecchio ed ? veramente stravalido

    Comment


    • Font Size
      #197
      eccomi qui anche oggi 1 h di spinning solitario..
      ma questo week-end non mi sono regolato con i carbo..


      se non altro però l'alcol sono riuscito a tenerlo lontano dal mio pancino!!!

      ho visto che questo w.e. sono spuntate 3 pagine nuove..
      domani con calma mi metterò a leggere!!

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by albtuono View Post
        Vuoi dire che queste sono le potenzialit? del corpo umano senza ricorrere a nulla?
        Sono veramente corpi superlativi di pochi esemplari selezionati e molto fortunati
        Senza scomodare mostri sacri del passato, in gare di alto livello NATURAL, si possono trovare fisici del genere

        [YOUTUBE]SukOxEGCWJI[/YOUTUBE]

        che , ribadisco, appartengono comunque ad individui benedetti dalla natura e che si allenano per la massa, con routines molto simili a quelle che consiglio o a quelle ,spesso pi? strutturate e ciclizzate che esegue/propugna Neeko72.
        Ma Ian Duckett stesso garantisce che i guadagni migliori per la MASSA si ottengono con fullbody ogni 4-5 gg. se si ha sufficiente disciplina per eseguirli.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by albtuono View Post
          Dici?
          Ma allora chi utilizza un 38 kg cos'??

          Scusate ma si parla sempre di squat, ma nessuno ha un video con la corretta esecuzione?
          Oggi ho visto uno che lo faceva la multypower, che pena.
          E l'istruttore gli diceva: "bravo cos? tieni la schiena dritta e non ti fai male"
          Di quante reps stiamo parlando ? Ma soprattutto com'? eseguito l'esercizio ? 24 Kg di rematore fatto come *** comanda @ 15 reps x 3 serie sono tanti

          Quanto allo squat ciapa ...
          http://it.youtube.com/watch?v=dbxxs1...eature=related

          Le regole fondamentali per l'esecuzione sono:
          - piedi alla larghezza delle spalle
          - punte """leggermente""" verso l'esterno
          - la testa deve sempre essere orientata verso l'alto al min orizzontale
          - i piedi posizionati avanti rispetto al corpo ed in modo tale che la proiezione delle ginocchia quando scendi non superi le punte dei piedi (e qu? entra in gioco uno dei punti a sfavore della multi)
          - le ginocchia devono essere ruotate correttamente rispetto all'asse verticale del corpo, eccessive rotazioni portano a infortuni nel lungo o breve periodo
          - le gambe devono essere divaricate alla stessa maniera, se una gamba ? pi? divaricata dell'altra il peso non sar? bilanciato correttamente, un buon modo per capire se si ? giusti ? "molleggiarsi" sulle singole gambe con la coppa appoggiata leggermente al pilancere (o almeno io faccio cos?)
          - si carica il bilancere con la testa orientata verso l'alto, non deve essere sul collo ma sulla linea delle spalle altrimenti ci si f? male e i cervicali non tarderanno a farsi sentire
          - la posizione per la discesa ? con la schiena dritta e poco inclinata in avanti rispetto alla verticale (inevitabile) con addominali ma soprattuto lombari contratti
          - come per la panca piana il movimento non deve avere soluzione di continuit?, non ci devono essere strattoni, le tempistiche di esecuzione devono essere corrette (ne troppo lento ne troppo veloce)
          - si scende fino a che i femori non sono orizzontali o quasi e quindi paralleli al terreno, questa ? la linea del non ritorno perch? scendendo oltre tale linea se sei al limite del peso non ritorni pi? s? ... d'altro canto volendo dare pi? stimolo anche ai glutei si pu? estendere oltre questa linea diminuendo il peso .... c'? adirittura chi arriva completamente gi? .... l'ho fatto anch'io a dire il vero ...

          per il momento non mi viene in mente altro ... spero di non aver detto minchiate.

          Comment


          • Font Size
            #200
            me piace questo che posa con i CREED.....

            Comment


            • Font Size
              #201
              perdonami buzzy...ma davvero un rematore con manubrio da 24 kg, sempre presupponendo una forma d'esecuzione impeccabile, senza cifotizzare la schiena, o ruotare il busto, sono davvero pochi....è un peso che maneggiano tranquillamente i miei ragazzi, tutti molto muscolosi e tirati ma sicuramente non dei mostri di massa e con delle leve lunghissime....

              io stesso, che pur non prediligo il rematore come esercizio per i dorsali, e che quindi lo faccio molto saltuariamente, mi costruisco un manubrio da 42-46 kg per fare 2 serie da 8-10 ripetizioni...

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Senza scomodare mostri sacri del passato, in gare di alto livello NATURAL, si possono trovare fisici del genere

                [YOUTUBE]SukOxEGCWJI[/YOUTUBE]

                che , ribadisco, appartengono comunque ad individui benedetti dalla natura e che si allenano per la massa, con routines molto simili a quelle che consiglio o a quelle ,spesso pi? strutturate e ciclizzate che esegue/propugna Neeko72.
                Ma Ian Duckett stesso garantisce che i guadagni migliori per la MASSA si ottengono con fullbody ogni 4-5 gg. se si ha sufficiente disciplina per eseguirli.
                Insomma mi toccher? provarlo questo fullbody alla fine hehe

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  perdonami buzzy...ma davvero un rematore con manubrio da 24 kg, sempre presupponendo una forma d'esecuzione impeccabile, senza cifotizzare la schiena, o ruotare il busto, sono davvero pochi....? un peso che maneggiano tranquillamente i miei ragazzi, tutti molto muscolosi e tirati ma sicuramente non dei mostri di massa e con delle leve lunghissime....

                  io stesso, che pur non prediligo il rematore come esercizio per i dorsali, e che quindi lo faccio molto saltuariamente, mi costruisco un manubrio da 42-46 kg per fare 2 serie da 8-10 ripetizioni...
                  Allora sono io che sono scarso bh? ... ma esecuzione classica con rotazione del polso di 90? quado sali poi -90* quando scendi ginocchio appoggiato alla panca piana, mano appoggiata alla panca, schiena parallela alla panca ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Allora sono io che sono scarso bh? ... ma esecuzione classica con rotazione del polso di 90? quado sali poi -90* quando scendi ginocchio appoggiato alla panca piana, mano appoggiata alla panca, schiena parallela alla panca ?
                    Sisi ? quella ... ? un po' che non la faccio ma sicuramente sbaglio qualcosa allora ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Sisi ? quella ... ? un po' che non la faccio ma sicuramente sbaglio qualcosa allora ...
                      buzzy ma ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Allora sono io che sono scarso bh? ... ma esecuzione classica con rotazione del polso di 90? quado sali poi -90* quando scendi ginocchio appoggiato alla panca piana, mano appoggiata alla panca, schiena parallela alla panca ?
                        la rotazione del polso non serve a nulla.....la prono-supinazione in questione avviene a livello dell'articolazione radio-ulnare prossimale e distale e non interessa minimamente la scapolo-omerale, risultando quindi inutile ai fini di un ipotetico preallungamento del grande dorsale e dei rotondi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          ciao Gabel

                          Non sapevo dell'esistenza di questo topic....

                          Vorrei chiederti un parere.... MI alleno in palestra da diversi anni (ho 23 anni) ma sono fermo da diversi mesi causa qualche piccolo infortunio alle gambe durante partite di calcio a 5 e a 8. Ora gioco soltanto 1 o 2 volte a settimana. Da domani riprendo il via facendo un corso di nuoto (non sono mai stato in piscina e voglio imparare come si deve la tecnica giusta). La mia intenzione ? di fare il seguente allenamento durante la settimana:

                          2/3 allenamenti di 50 minuti di nuoto
                          1/2 partite di calcio a 5 o 8.
                          1 allenamento di pesistica.

                          Un richiamo alla settimana di pesistica ? troppo poco?
                          Lo vorrei fare perch? ho un paraformismo... ho le spalle alate e vorrei migliorare questa mia postura appunto nuotando e facendo degli esercizi specifici per questo problema. Attualmente nn mi interessa la massa o altro ma voglios emplicemente dimagrire qualche kg e correggere il pi? possibile questo problema. Cosa mi consigli???

                          p.s. Di Tozzi hai seguito il corso oppure ti sei documentato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Ragazzi, devo condividere con voi, soprattutto con L'Impraticabile e Andretta che questa mattina mi sono pesata e nelle ultime 2 settimane ho perso altri 0,7 kg che a voi potranno sembrar pochi, ma sommati agli altri 11 e passa che ho già perso, fanno "volume"
                            Tutto questo alimentandomi in maniera corretta. Da quando ho conosciuto Gabel a settembre, che mi ha spiegato il suo "metodo", ho iniziato a perdere peso e a non soffrire la fame... certo, ci ho messo parecchio tempo ad abituarmi all'assenza di pasta, pane e pizza ma i risultati mi ripagano di tutti i sacrifici!

                            Dai, ora faccio colazione con il farro soffiato, latte e uovo alla coque
                            Last edited by Brum Brum Gnam Gnam; 02-02-09, 08:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              la rotazione del polso non serve a nulla.....la prono-supinazione in questione avviene a livello dell'articolazione radio-ulnare prossimale e distale e non interessa minimamente la scapolo-omerale, risultando quindi inutile ai fini di un ipotetico preallungamento del grande dorsale e dei rotondi....
                              quotissimo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                                Ragazzi, devo condividere con voi, soprattutto con L'Impraticabile e Andretta che questa mattina mi sono pesata e nelle ultime 2 settimane ho perso altri 0,7 kg che a voi potranno sembrar pochi, ma sommati agli altri 11 e passa che ho gi? perso, fanno "volume"
                                Tutto questo alimentandomi in maniera corretta. Da quando ho conosciuto Gabel a settembre, che mi ha spiegato il suo "metodo", ho iniziato a perdere peso e a non soffrire la fame... certo, ci ho messo parecchio tempo ad abituarmi all'assenza di pasta, pane e pizza ma i risultati mi ripagano di tutti i sacrifici!

                                Dai, ora faccio colazione con il farro soffiato, latte e uovo alla coque

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X