Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Originally posted by Peppotto View Post
    io ho poca poca esperienza, per questo faccio domande idiote spesso e non capisco il 90 % di quello ke voi scrivete
    Originally posted by erik77 View Post
    IDEM!
    Io leggo costantemente questo post e volevo gia` scrivere un post chiedendo una terminologia meno tecnica, ma avevo lasciato perdere pensando che fosse un problema solo mio.. Adesso che c'e` un altro 'gnorante come me mi sbilancio e dico che in effetti a volte potreste usare un vocabolario meno tecnico..
    una delle capacit? professionali che mi ? spesso riconosciuta ? di saper spiegare le cose + complesse nel modo + semplice............. chiedete e vi sar? spiegato...

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by erik77 View Post
      IDEM!
      Io leggo costantemente questo post e volevo gia` scrivere un post chiedendo una terminologia meno tecnica, ma avevo lasciato perdere pensando che fosse un problema solo mio.. Adesso che c'e` un altro 'gnorante come me mi sbilancio e dico che in effetti a volte potreste usare un vocabolario meno tecnico..
      ehehe ti capisco, il post ? molto tecnico e fruibile da poco pi? una decina di persone.
      Io provo a carpire qualche nozione ma ? dura

      Comment


      • Font Size
        #558
        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
        Nicola, scusami se mi permetto ma sono sicura che si tratta di una tac. Sull'impegnativa c'era scritto Tac, sulla macchina Tac, sul referto medico ancora Tac ed ? durata poco quanto una Tac... a meno che non ci siamo fumati tutti l'impossibile (che oltretutto avrei gradito) credo proprio si tratti di una TAC
        boh...io ero rimasto che le tac erano immagini per sezioni trasversali della parte interessata...

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by Peppotto View Post
          ehehe ti capisco, il post ? molto tecnico e fruibile da poco pi? una decina di persone.
          Io provo a carpire qualche nozione ma ? dura
          Mah, Mr.Q e Anima998 pur essendo (stati) neofiti con un p? di impegno son riusciti a capire e a stare al passo.Ad ogni modo far? s? che eventuali spiegazioni siano indirizzate all'uomo della strada.

          Comment


          • Font Size
            #560
            @peppotto se posso permettermi,

            per lo squat due linee guida veloci:
            piedi larghe come le spalle
            testa che guarda sempre poco pi? dell'orrizzontale
            si scende piegando le ginocchia senza sollevare i talloni schiena diritta (non verticale che ? un'altra cosa)
            si arriva ad avere quasi i femori orizzontali
            per le prime volte che fai specie se libero cinturizzati (consiglio mio personale)

            A mio avviso ...
            I post tecnici sono meglio di quelli terraterra perch? richiedono di essere compresi oltre che uno sforzo documentale

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by buzzy84 View Post
              @peppotto se posso permettermi,

              per lo squat due linee guida veloci:
              piedi larghe come le spalle
              testa che guarda sempre poco pi? dell'orrizzontale
              si scende piegando le ginocchia senza sollevare i talloni schiena diritta (non verticale che ? un'altra cosa)
              si arriva ad avere quasi i femori orizzontali
              per le prime volte che fai specie se libero cinturizzati (consiglio mio personale)

              A mio avviso ...
              I post tecnici sono meglio di quelli terraterra perch? richiedono di essere compresi oltre che uno sforzo documentale

              Ciao
              Buzzy, mi posti il tuo programma FORZA per favore? Mi ? venuto un dubbio.

              Comment


              • Font Size
                #562
                Panca presa stretta : 1 x 11 con 72 kg

                Chin up supinato : 1 x 14 con 5 kg di zavorra

                Squat : 1 x 3 con 95 kg; non mi sono fidato a proseguire, ho tolto mezzo kg e ne ho fatte 20 con 94,5

                Crunch al cavo alto della Lat Machine

                Stacco da terra : 1 x 11 con 62,8

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Panca presa stretta : 1 x 10 con 71,250

                  Chin up in pronazione 1 x 9 con 15,850 di zavorra

                  Panca piana : 1 x 8 con 71,250

                  Stacco da terra con bilancere olimpionico e presa mista : 1 x 14; tutte DA TERRA, con cambio presa alla settima e 57,8 kg

                  Chin up in pronazione con 15 kg di zavorra : 1 x 5 + 5 a corpo libero senza pausa oltre quella necessaria a togliersi la cintura

                  Panca piana : 1 x 6 con 71,250

                  Chin up a corpo libero in pronazione : 1 x 10
                  dopo questo allenamento stetti veramente male...i dolori mi hanno impedito una vita normale per pi? di 3 gg...

                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Distensioni seduto : 1 x 10 con 25,250 esclusi collari ecc ecc

                  Chin up pronazione : 1 x 8 con 15,800 di zavorra

                  Stacco da terra : 1 x 12 con 60.300. Tutte da terra con cambio presa (non necessario alla sesta

                  Curl bilancere da 50 mm : 1 x 6 con 38 kg.


                  Allenamento volutamente NON a cedimento...
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Panca presa stretta : 1 x 11 con 72 kg

                  Chin up supinato : 1 x 14 con 5 kg di zavorra

                  Squat : 1 x 3 con 95 kg; non mi sono fidato a proseguire, ho tolto mezzo kg e ne ho fatte 20 con 94,5

                  Crunch al cavo alto della Lat Machine

                  Stacco da terra : 1 x 11 con 62,8
                  questi due ultimi allenamenti invece mi hanno dato il dolore "GIUSTO".Io credo che SE nn si ha la possibilit? di riposare bene e di alimentarsi meglio, allenamenti al limite siano controproducenti...
                  Mi annoia un po' il fatto che ora anche per lo squat da 20 reps debba fare anche unbuon riscaldamento...sotto gli 85 kg potevo fare subito la serie allenante...Difatti ieri NON credo che i 95 fossero troppi...ma mi sembrarono troppi in quanto non avevo fatto che una serie di riscaldamento con 65 kg...troppo poco.cos? mi sono cagato in mano e ho scaricato di 500 gr.

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Ieri stacchi da terra, mi sentivo bene e ho usato i 115 Kg, ne sono uscite con relativa facilit? serie da 8 reps................ Oggi per? sono

                    D E V A S T A T O ! !

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Originally posted by Dex View Post
                      Ieri stacchi da terra, mi sentivo bene e ho usato i 115 Kg, ne sono uscite con relativa facilità serie da 8 reps................ Oggi però sono

                      D E V A S T A T O ! !
                      Li fai con stile "morto" (cioè tutte da terra) o "sfiora e riparti"?
                      Presa mista o prona?
                      Io sono abbastanza debole con lo stile "morto".Ero arrivato a oltre 100 con stile "a gambe tese" per 8-10 reps.
                      Last edited by gabelbrucken; 06-03-09, 17:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        @peppotto se posso permettermi,

                        per lo squat due linee guida veloci:
                        piedi larghe come le spalle
                        testa che guarda sempre poco pi? dell'orrizzontale
                        si scende piegando le ginocchia senza sollevare i talloni schiena diritta (non verticale che ? un'altra cosa)
                        si arriva ad avere quasi i femori orizzontali
                        per le prime volte che fai specie se libero cinturizzati (consiglio mio personale)

                        A mio avviso ...
                        I post tecnici sono meglio di quelli terraterra perch? richiedono di essere compresi oltre che uno sforzo documentale

                        Ciao
                        Buzzy, grazie delle informazioni
                        Prox settimama ci prover?, certo star? leggero le prime volte x vedere come va.

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          dopo questo allenamento stetti veramente male...i dolori mi hanno impedito una vita normale per pi? di 3 gg...





                          questi due ultimi allenamenti invece mi hanno dato il dolore "GIUSTO".Io credo che SE nn si ha la possibilit? di riposare bene e di alimentarsi meglio, allenamenti al limite siano controproducenti...
                          Mi annoia un po' il fatto che ora anche per lo squat da 20 reps debba fare anche unbuon riscaldamento...sotto gli 85 kg potevo fare subito la serie allenante...Difatti ieri NON credo che i 95 fossero troppi...ma mi sembrarono troppi in quanto non avevo fatto che una serie di riscaldamento con 65 kg...troppo poco.cos? mi sono cagato in mano e ho scaricato di 500 gr.
                          Ma..su 95kili togliendo 500grammi hai notato differenze? Cio? essendo il 5 per mille mi sembra una cosa di scarsa rilevanza..

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Li fai con stile "morto" (cio? tutte da terra) o "sfiora e riparti"?
                            Presa mista o prona?
                            Io sono abbastanza debole con lo stile "morto".Ero arrivato a oltre 100 con stile "a gambe tese" per 8-10 reps.
                            Io sfiora e riparti, nn lo lasciavo a terra, la presa prona, la mista va bene lo stesso????

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Oggi 45 minuti di corsa....... prima uscita stagionale su asfalto..... minchia che fatica............ Obiettivo: dare la paga alla stramilano a quel bastardino di Blackstorm1!!!!! Oggi era + in forma Lui vedremo tra un p?!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                                Nicola, scusami se mi permetto ma sono sicura che si tratta di una tac. Sull'impegnativa c'era scritto Tac, sulla macchina Tac, sul referto medico ancora Tac ed ? durata poco quanto una Tac... a meno che non ci siamo fumati tutti l'impossibile (che oltretutto avrei gradito) credo proprio si tratti di una TAC
                                ? la nuova sphiro tac? o roba simile?...dovrebbero essercene solo 2 in lombardia......figata....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X