Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Fonte inesauribile di conoscenza..........

    Comment


    • Font Size
      #662
      Ovviamente conta molto l'accumulo dei metaboliti "da sforzo", sostanze neurotossiche insomma...che inibiscono la contrazione muscolare...vedi Acido Lattico , che per? non ? responsabile del dolore come invece lo ? la lacerazione delle miofibrille...

      Comment


      • Font Size
        #663
        Ieri stacchi da terra con bilancere presa mista, sfiora e risali.....

        120x5
        130x4
        140x3
        150x2
        160x1
        170x1

        L'istruttore che mi guardava dice che erano fatti bene,movimento pulito, fino a 160 era tutto ok, quella a 170 l'ho sentita pesante pesante.....

        Poi lento avanti manubri 32.5 x 12x2 serie... poi doccia.

        Oggi Doms ma x il resto kpositivo.

        Comment


        • Font Size
          #664
          Lo Stacco è una brutta bestia, c'è poco da fare.Ti stimo molto per l'impegno che vi profondi...


          [YOUTUBE]SNTXNPs_kNU&eur[/YOUTUBE]
          Last edited by gabelbrucken; 26-03-09, 19:09.

          Comment


          • Font Size
            #665
            [QUOTE=gabelbrucken;5153364]Lo Stacco è una brutta bestia, c'è poco da fare.Ti stimo molto per l'impegno che vi profondi...

            [QUOTE]

            Era ironico????


            Cmq capirai.... lo faccio una volta alla settimana quindi l'impegno posso anche mettercelo a profusione........
            Last edited by Dex; 26-03-09, 19:17.

            Comment


            • Font Size
              #666
              Originally posted by Dex View Post
              Era ironico????


              Cmq capirai.... lo faccio una volta alla settimana quindi l'impegno posso anche mettercelo a profusione........
              Dex, puoi editare il tuo post...cos? risparmiamo spazio ed evitiamo che il thread si allunghi troppo? Ho postato un video.
              No, non ero ironico, e s? , lo stacco va fatto una volta la settimana o anche ogni 2 se si allena duramente lo Squat...
              Per me ? un eserczio durissimo e nella versione a gambe tese mi lascia dei dolori invalidanti ai bicipiti femorali
              sul sito che ho segnalato qualche post indietro,ci sono un po' di video degli utenti nel topic "Spacconata da bar"...

              Comment


              • Font Size
                #667
                Ma questi pesano 82,5 e tirano 220 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Però!!!!!!!!! Io sono a 96 e arrivo a 170...............

                Che sega............

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Originally posted by Dex View Post
                  Ma questi pesano 82,5 e tirano 220 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Però!!!!!!!!! Io sono a 96 e arrivo a 170...............

                  Che sega............
                  Guarda che se ti specializzi , ciclizzi , mangi bene e riposi a quei pesi ci arrivi tranquillamente...Se lavori sulle basse reps gli incrementi volano, almeno per 16 settimane consecutive...
                  Ma al di là delle competizioni o dell'orgoglio personale NON consiglierei mai lavori a basse reps sullo stacco.
                  Guarda che nel passato quei pesi lì li facevano di riscaldamento...
                  Bob Peoples quando NON esistevano nemmeno le foto a colori, tantomeno il doping, staccava 329 kg...



                  Steve Stanko vinse una gara di stacco con una mano tagliata da parte a parte (faceva il conciatore di pelli ) e tamponò la ferità sbattendoci dentro il gesso...

                  Siamo delle seghe tutti quanti rispetto a questi uomini meravigliosi del passato...

                  che si allenavano in palestre come queste...

                  Last edited by gabelbrucken; 26-03-09, 19:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    S?, beh, con un po' di pazienza ci sto riuscendo, sebbene mi fossi ripromesso di non tentare pi? di incrementare su panca...ora uso la versione a presa stretta...250-500 gr in pi? a settimana su ripetizioni alte...
                    Confido in maggiori incrementi sulle 6-8 reps...ma ? ancora presto...
                    Tra un po' far? un esperimento tornando alle split routine e lasciare ancora pi? recupero aumentando il volume di lavoro...il contrario di quanto faccio ora...
                    Cmq hai secelto la giusta strada sicuramente!

                    Quei kg con presa stretta non sono affatto male, anche perche se non ricordo male fino ad un anno fa avevi abbandonato la panca perche non rendevi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      io oggi sono tornato in palestra e ho fatto un 20 minuti di bici per far riprendere un po' la gamba.. dopo giorni vedo che si sta formando il livido.. il dolore è tornato ma è tornata anche la forza. Dopo un leggero stretching ho fatto solo spalle e braccia

                      vertical 1x12x45kg 2x8x65kg e 3x6x55kg-esplosivo
                      lento avanti alla pek dek (invece che le tirate al mento) 1x12x40kg 2x8x70kg 3x6x65kg-esplosivo
                      spinte manubri 2x8x18kg 3x6x16kg-esplosivo
                      rematore a una mano 2x8x22kg 3x6x20kg-esplosivo

                      però non so.. credo dovrei aumentare perchè non sento le braccia che si gonfiano.. o non c'entra niente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io oggi sono tornato in palestra e ho fatto un 20 minuti di bici per far riprendere un po' la gamba.. dopo giorni vedo che si sta formando il livido.. il dolore ? tornato ma ? tornata anche la forza. Dopo un leggero stretching ho fatto solo spalle e braccia

                        vertical 1x12x45kg 2x8x65kg e 3x6x55kg-esplosivo
                        lento avanti alla pek dek (invece che le tirate al mento) 1x12x40kg 2x8x70kg 3x6x65kg-esplosivo
                        spinte manubri 2x8x18kg 3x6x16kg-esplosivo
                        rematore a una mano 2x8x22kg 3x6x20kg-esplosivo

                        per? non so.. credo dovrei aumentare perch? non sento le braccia che si gonfiano.. o non c'entra niente?
                        NOn considerare il "pump"...valuta solo SE dopo l'ultima rep programmata ce ne starebbe un'altra o due eseguita con buona tecnica...se s?, aumenta...
                        ma il pompaggio non ? utile n? per l'ipertrof?a n? per la prestazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          ciao ragazzi....volevo sapere se gli aminoacidi ramificati si possono prendere anke in polvere dato che ho difficolt? nell'assunzione di compresse....

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by nico83 View Post
                            ciao ragazzi....volevo sapere se gli aminoacidi ramificati si possono prendere anke in polvere dato che ho difficolt? nell'assunzione di compresse....
                            Certo , ma c'? prodotto e prodotto...senza trasportatori (B6 e B12) ne assimili una frazione...
                            Se prendi l'Herculin MRF-4 fai davvero un bell'acquisto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              quindi in ogni serie devo arrivare praticamente sfinito all'ultima rep e se riesco a farne altre, aumento? (a volte è dura perchè magari 1kg fa la differenza ma i manubri vanno 2 a 2)

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Certo , ma c'? prodotto e prodotto...senza trasportatori (B6 e B12) ne assimili una frazione...
                                Se prendi l'Herculin MRF-4 fai davvero un bell'acquisto...
                                Tu lo usi gi? qst prodotto?? Nn va assunto in base al peso corporeo? Quando dici c'? prodotto e prodotto quale mi consiglieresti??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X