Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7336
    Originally posted by El Rifle View Post
    anch'io leggo queste cose,e dubito che così si possano raggiungere ottimi risultati...
    io mi alleno in modo differente a gabel e alla maggior parte delle persone che scrivono in questa discussione
    prima di tutto devi avere un'alimentazione adatta all'umento della massa muscolare tu segui una dieta?,poi bisogno anche capire che tipo di risultati vuoi raggiungere,se vuoi mettere molta massa o vuoi avere un fisico da modello come và di moda adesso
    El Rifle,
    a me interessa poco di come ti alleni.Se hai trovato ciò che funziona per te, tanto di guadagnato.
    Mi gira il kulo se qualcuno mi accusa di aver propugnato UNA SOLA COSA/UN SOLO METODO (e che tra l'altro la metà di chi legge NON ha capito come eseguirlo)dato che scrivo qui da parecchio...
    Non ho mai detto che il fullbody sia l'unico modo di allenarsi.Io lo uso circa un mese l'anno. Le split le uso anch'io. Ovviamente non la split da Mr.Olympia wannabe che usi tu e tutti gli "Shell V-Power inside" che si allenano con te e come te. Sono amico di Giovanni Monti , parlo spesso con Daniele Furiosi e Walter Vaghi e tratto spesso dei loro clienti...quindi non c'è bisogno che entri nel topic per dimostrarci quanto è "cool" sposare il "bodybuilding lifestyle" sorvolando sulla conditio sine qua non che permette che queste "nozze" durino a lungo...
    Certo che è "cool" sposare il bb lifestyle...abitassi ad un metro dallo studio di Dall'Aglio lo sposerei anch'io...
    Nell'inverno primavera del 2001 anche a me funzionò la split un muscolo al giorno...veleggiavo sugli 87 kg (12 più di ora)...strano vero? Peccato che sapessi anch'io dov'era il distributore di Shell V-Power...

    Ad ogni modo, anche ALPINESTARS ha scritto un giorno in questo topic SPIEGANDOCI come mangia un bodybuilder...
    Meno male che ce l'ha speigato lui che con 5000kcal si mette massa...
    Peccato che non tutti abbiamo il metabolismo basale da purosangue e che non possiamo fare 2ore di aerobica al giorno per eliminare le calorie in eccesso..

    Qui scrive anche un personal trainer con due 00 così...Mi auguro che non ti legga altrimenti dovremo dilungarci ancora sul perchè non ci si possa allenare come dici tu SU BASE COSTANTE.

    Ribadisco il concetto: non ho mai detto che ci si debba allenare SEMPRE POCO.Ho detto che bisogna farlo in modo sensato e DURO
    Chi fa DODICI serie per gruppo muscolare o si fa le seghe per le prime SEI serie o si buca o non fa progressi da un anno a questa parte o ha una genetica meravigliosa. Scegli pure in quale situazione rientrare.

    Una volta feci la "specializzazione di UN GIORNO" : due serie submassimali ogni ORA per 12 ore.
    Fu STUPENDO.
    Ovviamente non riallenai i tricipiti per 10 giorni e il metro da sarta misurava un cm in più...mangiavo tanto e riposavo molto ai tempi...Ci poteva stare...
    Last edited by gabelbrucken; 16-06-10, 18:51.

    Comment


    • Font Size
      #7337
      Originally posted by El Rifle View Post
      ho capito che nn parlavi di full body,ma iena in un messaggio mi pareva di capire che mettesse in dubbio la validit? di questo allenamento,secondo me ha pienamente ragione nel dubitare....

      invece concordo pienamente con il tuo messaggio precedente,per i risultati bisogna mangiare bene e spingere forte sempre poi logico che anche il tipo di allenamento influisce....
      Iena dall'inizio di questo topic mette in dubbio qualsiasi cosa , poi le prova comunque e poi dopo una settimana sta provando qualcos'altro...? un pioniere a suo modo...ma la sua presenza dubbiosa ? oltremodo utile al topic.

      Concordo con te su una cosa...
      Raramente un aspirante bb'r mangia a sufficienza.

      su questo posso solo dirti

      Il metodo d'allenamento invece...
      Incide cos? poco ...
      Purch? si basi su principi sensati:

      -progressione del carico (fullbody o meno, se porto il mio squat da 80 a 135 kg per 15-20 colpi sar? migliorato o no? se questa singola serie mi d? gli stessi dolori delle tue cavolo di dodici serie avr? lacerato le miofibrille o no?)
      -recupero abbondante (il corpo non ? fatto a compartimenti stagni, dimmi tu dove sta il recupero se oggi faccio Petto e domani faccio schiena ...e soprattutto...POVERE SPALLE!)
      -evitare gli squilibri: avere un esercizio di spinta / trazione su un piano orizzontale e uno verticale, egual enfasi su muscolatura pronatoria e supinatoria
      -esercizi multiarticolari (proprio per evitare allenamenti lunghi...)
      -esercizio aerobico a corredo per la salute cardiovascolare
      -giusto rapporto intensit?/volume

      Comment


      • Font Size
        #7338
        Ora: se tu ci spieghi quali basi teoriche ci sono dietro il "un muscolo al d?' " e ci riporti una bella storiella di successo personale DOCUMENTABILMENTE natural sono ben contento di congratularmi con te.
        In caso contrario, ti ringraziamo per il contributo...

        Comment


        • Font Size
          #7339
          Originally posted by Iena R1 View Post
          El Rifle , visto il tuo avatar forse hai dei suggerimenti.

          A me basterebbe sapere , per esempio , metti che il lunedi inizio con la panca piana , quante serie faccio?
          Qui ho quasi sempre letto che se con 1 o 2 serie riesco a portare a cedimento il pettorale poi passo ad allenare un altro muscolo.
          E poi? Dopo quanti giorni rialleno sto pettorale?
          Iena , ma cosa sei uno della Gestapo? attendi gli ordini dall'alto?

          Dunque...
          PURTROPPO, la documentazione su cui si basano tutti i metodi d'allenamento pervenutici fino alla fine degli anni '80 ha spesso origine oltre Cortina di Ferro...(patria dell'allenamento natural durante la guerra fredda)...quindi l'assioma che "dopo 36 ore il muscolo comincia a perdere forza" ? da riferirsi a QUEGLI atleti testati...
          Cazxo ma non vi rendete conto che noi dopo 36 ore FORSE abbiamo cominciato a recuperare?

          Iena, non c'? una regola valida per tutti (so che questo ti getter? nella disperazione)...intanto ci sono i DOMS...passati COMPLETAMENTE i DOMS aggiungi un giorno e ti rialleni.Questa ? una buona regola.

          Vuoi una regola empirica:
          bene . Fai due serie oggi. domani, dopodomani rifai altre due serie...quando riesci a fare una ripetizione in pi? o ad aggiungere carico vuol dire che hai recuperato...
          Il bello ? proprio questo...l'allenamento, se ? fatto con progressione, puoi impostarlo COME VUOI.
          Ti ricordi (sicuramente no dato che dubito tu abbia letto un mio intervento fino all'ultima riga) il TRIPLO fullbody settimanale? se fai un volume ridottissimo con intensit? SENSATA (non al vomito) puoi allenare lo stesso muscolo anche ogni tre giorni...
          Ma cavolo, l'importante ? che funzioni...

          El Rifle...
          Rispondi a questa domanda...

          perch? DODICI SERIE e non QUINDICI o DICIOTTO?
          Non avete abbastanza forza per farne 3 o sei in pi??

          capisci che l'approccio ad alto volume ? la cosa meno scientifica che esista (nel bodybuilding) ?

          se poi funziona per te,ripeto, ben felice...

          Comment


          • Font Size
            #7340
            Azz.... Vale hai dato una serie di botta e risposta che nemmeno tyson ai tempi d'oro riusciva a dare con i guantoni

            Ovviamente si scherza ma capisco perfettamente la tua scocciatura a certe frasi.

            Comment


            • Font Size
              #7341
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Azz.... Vale hai dato una serie di botta e risposta che nemmeno tyson ai tempi d'oro riusciva a dare con i guantoni

              Ovviamente si scherza ma capisco perfettamente la tua scocciatura a certe frasi.
              Me ne sono reso conto dopo aver finito di scrivere...
              Vabbè tra il testosterone primaverile, la mancanza di passera e l'atteggiamento supponente (ma in buona fede) di ElRifle mi son lasciato trasportare...
              Ma ripeto, da quel che ho capito, io e lui facciamo sport diversi...e va bene così...
              Quando leggo storpiature delle metodiche di L.P. Matveev applicate (alla cazxo) al bodybuilding mi infervoro.
              Fu Yury Verkhosansdky (spero di averlo scritto bene) ad applicare una metodica mutuata da Matveev ma adatta agli atleti natural...che portò appunto alla variazione d'intensità, agli allenamenti di scarico e alla RIDUZIONE DI VOLUME ecc ecc...

              se non vi annoia possiamo parlarne, sempre che El Rifle non abbia altri dati attendibili a suffragio del suo allenamento.
              Last edited by gabelbrucken; 16-06-10, 19:24.

              Comment


              • Font Size
                #7342
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Iena , ma cosa sei uno della Gestapo? attendi gli ordini dall'alto?

                Dunque...
                PURTROPPO, la documentazione su cui si basano tutti i metodi d'allenamento pervenutici fino alla fine degli anni '80 ha spesso origine oltre Cortina di Ferro...(patria dell'allenamento natural durante la guerra fredda)...quindi l'assioma che "dopo 36 ore il muscolo comincia a perdere forza" è da riferirsi a QUEGLI atleti testati...
                Cazxo ma non vi rendete conto che noi dopo 36 ore FORSE abbiamo cominciato a recuperare?

                Iena, non c'è una regola valida per tutti (so che questo ti getterà nella disperazione)...intanto ci sono i DOMS...passati COMPLETAMENTE i DOMS aggiungi un giorno e ti rialleni.Questa è una buona regola.

                Vuoi una regola empirica:
                bene . Fai due serie oggi. domani, dopodomani rifai altre due serie...quando riesci a fare una ripetizione in più o ad aggiungere carico vuol dire che hai recuperato...
                Il bello è proprio questo...l'allenamento, se è fatto con progressione, puoi impostarlo COME VUOI.
                Ti ricordi (sicuramente no dato che dubito tu abbia letto un mio intervento fino all'ultima riga) il TRIPLO fullbody settimanale? se fai un volume ridottissimo con intensità SENSATA (non al vomito) puoi allenare lo stesso muscolo anche ogni tre giorni...
                Ma cavolo, l'importante è che funzioni...

                El Rifle...
                Rispondi a questa domanda...

                perchè DODICI SERIE e non QUINDICI o DICIOTTO?
                Non avete abbastanza forza per farne 3 o sei in più?

                capisci che l'approccio ad alto volume è la cosa meno scientifica che esista (nel bodybuilding) ?

                se poi funziona per te,ripeto, ben felice...
                No no Gabel , ad quando seguo il thread non ho perso una riga , soprattutto le tue leggo con più attenzione.
                Ritengo positive anche queste divergenze con altri utenti "esperti" e ti dico , piu leggo il senso di un allenamento BII piu mi convince.
                Però... pochissime persone che si allenano da anni con buoni risultati praticano.
                Edit , che conosco io intendo
                Last edited by Iena R1; 16-06-10, 19:25.

                Comment


                • Font Size
                  #7343
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  No no Gabel , ad quando seguo il thread non ho perso una riga , soprattutto le tue leggo con pi? attenzione.
                  Ritengo positive anche queste divergenze con altri utenti "esperti" e ti dico , piu leggo il senso di un allenamento BII piu mi convince.
                  Per?... pochissime persone che si allenano da anni con buoni risultati praticano
                  Ecco, la chiave ? tutta qui.
                  Chi pu? dimostrare quanto ? migliorato col proprio allenamento?
                  In palestra da me, il pi? grosso di tutti, Socrate si chiamava, si allenava ad alto volume(e comunque non pi? di tre volte a settimana).
                  Credo fosse anche natural...
                  Beh...
                  uno Iena di passaggio giustamente mi direbbe :<<Vedi Vale, ? grosso, l'allenamento ad alto volume funziona!>>

                  poich? lo pensai anch'io gli chiesi quanti kg aveva preso da quando si allenava...
                  la risposta mi spiazz?.
                  <<CINQUE>>
                  io, col mio fisico di merda e il mio buco nel torace ne ho presi TREDICI SENZA MANGIARE DA BB'R.

                  Quindi?

                  Quindi Socrate ? un uomo GROSSO, punto e fine del film!Non ho la certezza che con un BIIO sarebbe migliore...ma ho la certezza che non sarebbe peggiore.

                  Vi ricordate quando vi scrissi di quanto aveva aumentato in percentuale e in kg lapropria massa corporea Arnold S.?
                  Ci rimanemmo tutti malissimo...Se Arnold con la sua genetica ha messo meno di 20kg sulla propria struttura utilizzando il metodo "Arnold" quale minkia di speranza abbiamo noi di mettere su qualcosa allenandoci come lui, per giunta da natural?

                  Ultima cosa...
                  100metristi e maratoneti...
                  quale dei due fa PIU' ripetute?
                  Quale dei due ha le cosce pi? impressive?

                  Comment


                  • Font Size
                    #7344
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ultima cosa...
                    100metristi e maratoneti...
                    quale dei due fa PIU' ripetute?
                    Quale dei due ha le cosce pi? impressive?
                    Io penso spesso ai ciclisti su pista che hanno cosce enormi rispetto a quelli su strada , il ragionamento non fa una grinza , oppure fondisti contro discesisti

                    Comment


                    • Font Size
                      #7345
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Io penso spesso ai ciclisti su pista che hanno cosce enormi rispetto a quelli su strada , il ragionamento non fa una grinza , oppure fondisti contro discesisti
                      Dunque, esiste un'unica eccezione:

                      individuo dotato di MOLTISSIME fibre rosse (in numero assoluto e in percentuale rispetto alle bianche)...in quel caso un allenamento ad alto volume potrebbe essere utile...SE non ci si sovrallena, ovviamente...
                      ma &#232; un caso perlopi&#249; TEORICO...

                      Insomma ,l'importante &#232; trovare un volume GIUSTO per te...ma raramente OTTO serie sono meglio di TRE.
                      Una &#232; poca...ma dipende...se c'&#232; un riscaldamento progressivo, il volume totale aumenta...
                      il fullbody &#232; eccellente per ripulirsi dai sintomi del sovrallenamento dopo,che so, 6 mesi di split...
                      &#232; un po'come l'Heavy Duty, che visse un periodo di notoriet&#224; proprio perch&#232; dava grandi risultati a chi era pesantemente sovrallenato dai metodi classici...
                      Last edited by gabelbrucken; 16-06-10, 19:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #7346
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Me ne sono reso conto dopo aver finito di scrivere...
                        Vabb? tra il testosterone primaverile, la mancanza di passera e l'atteggiamento supponente (ma in buona fede) di ElRifle mi son lasciato trasportare...
                        Ma ripeto, da quel che ho capito, io e lui facciamo sport diversi...e va bene cos?...
                        Quando leggo storpiature delle metodiche di L.P. Matveev applicate (alla cazxo) al bodybuilding mi infervoro.
                        Fu Yury Verkhosansdky (spero di averlo scritto bene) ad applicare una metodica mutuata da Matveev ma adatta agli atleti natural...che port? appunto alla variazione d'intensit?, agli allenamenti di scarico e alla RIDUZIONE DI VOLUME ecc ecc...

                        se non vi annoia possiamo parlarne, sempre che El Rifle non abbia altri dati attendibili a suffragio del suo allenamento.
                        Volentieri... anche se sar? pi? un monologo da parte tua che una chiaccherata visto le mie poche conoscenze!

                        Cmq quando si toccano i capi saldi ? normale scaldarsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #7347
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Volentieri... anche se sar? pi? un monologo da parte tua che una chiaccherata visto le mie poche conoscenze!

                          Cmq quando si toccano i capi saldi ? normale scaldarsi
                          Non ? detto...sono cose scientifiche ma accessibili a tutti...altrimenti non le avrei capite

                          Comment


                          • Font Size
                            #7348
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Non ? detto...sono cose scientifiche ma accessibili a tutti...altrimenti non le avrei capite
                            Modesto che non sei altro....
                            Allora sono tutto orecchie

                            Comment


                            • Font Size
                              #7349
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Modesto che non sei altro....
                              Allora sono tutto orecchie
                              Ora sto facendo esercizio di chitarra (tra l'altro ottimi per rinforzare l'avambraccio...sembra una cazzata ma la mia presa ? ancora buona anche se ho smesso col gripper...e guarda caso ho smesso da quando mi esercito con la chitarra....)...ma da domani ci divertiamo coi livelli di urea e i metodi d'allenamento del blocco sovietico...

                              Comment


                              • Font Size
                                #7350
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ora sto facendo esercizio di chitarra (tra l'altro ottimi per rinforzare l'avambraccio...sembra una cazzata ma la mia presa ? ancora buona anche se ho smesso col gripper...e guarda caso ho smesso da quando mi esercito con la chitarra....)...ma da domani ci divertiamo coi livelli di urea e i metodi d'allenamento del blocco sovietico...
                                Ok e poi continuaimo il nostro discorso lasciato in sospeso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X