Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7441
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Sicuramente dimentico qualcosa MA intanto il quadro ? questo...
    Tanto per arricchire con un po' di colore...
    Tu sai che cos'? (e come funziona) una MAGLIA DA PANCA?
    MAglia da panca?
    Se intendi quella maglia che sembra fatta come le tute dei sub si si l'ho visto.
    in una palestra dove andavo io si alleneva un senior con record di panca per la sua categoria e et? Italiano..... Appena mi viene il nome ve lo dico.
    E lui cmq si metteva questa maglia facendosi aiutare da un amico... ma non sapevo per bene il suo scopo.

    Comment


    • Font Size
      #7442
      Fantastico questo topic!!!!!

      Ho ricominciato ad allenarmi............. carichissimo!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #7443
        Originally posted by Dex View Post
        Fantastico questo topic!!!!!

        Ho ricominciato ad allenarmi............. carichissimo!!!!!!!!!!!!

        ...........

        Comment


        • Font Size
          #7444
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Si chiama Giant Set. o eventualmente serie composta.
          da non confondere con il pre-exhaustion che prevede s? due esercizi per lo stesso muscolo MA il primo ? monoarticolare il secondo multiarticolare.

          La superserie prevede 2/4/6 esercizi (o serie) per muscoli ANTAGONISTI (bicipiti e tricipiti).

          Ogni tecnica d'intensificazione ha delle solide basi TEORICHE ma che spesso si scontrano con la PRATICA

          comunque OTTIMA la superserie, SENSATo il pre-exhaustion, sovente INUTILE il GIANT SET.
          Ottimo Gabel !Grazie della spiegazione

          Comment


          • Font Size
            #7445
            Dunque, pensavo, dopo aver risposto agli ultimi dubbi della Leo e della Vale, di impostare il topic su MIE domande , risposte e POI eventuale discussione...
            e magari, se riesco, integrare qualche cenno di anatomia...mah, vediamo...

            Comment


            • Font Size
              #7446
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Dunque, pensavo, dopo aver risposto agli ultimi dubbi della Leo e della Vale, di impostare il topic su MIE domande , risposte e POI eventuale discussione...
              e magari, se riesco, integrare qualche cenno di anatomia...mah, vediamo...
              Cio? ti fai domande a cui dai una risposta e nel caso noi interveniamo e apriamo un dibattito sull'argomento?

              Comment


              • Font Size
                #7447
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Cio? ti fai domande a cui dai una risposta e nel caso noi interveniamo e apriamo un dibattito sull'argomento?
                No.
                Nel caso la risposta ci soddisfi ci prodighiamo a trovare una che poi soddisfi lui.

                Easy no?

                Comment


                • Font Size
                  #7448
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Dunque, pensavo, dopo aver risposto agli ultimi dubbi della Leo e della Vale, di impostare il topic su MIE domande , risposte e POI eventuale discussione...
                  e magari, se riesco, integrare qualche cenno di anatomia...mah, vediamo...
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Cio? ti fai domande a cui dai una risposta e nel caso noi interveniamo e apriamo un dibattito sull'argomento?
                  Un p? come dice Marzullo "si faccia una domanda e si dia una risposta"

                  Comment


                  • Font Size
                    #7449
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    Un pò come dice Marzullo "si faccia una domanda e si dia una risposta"

                    Più o meno...

                    continua il mio esperimento con il doppio fullbody abbreviatissimo:

                    Panca presa stretta : 3 x 53,
                    Deadlift : 5 x 57
                    panca p.s. : 3 x 63
                    Deadlift : 9 x 77
                    panca p.s. : 6 x 78,5
                    Stacco alla rumena : 9 x 77
                    Distensione seduto bilancere(prima rep dal basso) : 5 x 53
                    Stacco alla rumena : 9 x 77
                    Distensione seduto bilancere(prima rep dal basso) : 5 x 53
                    Side bend
                    Reverse crunch
                    Last edited by gabelbrucken; 21-06-10, 18:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #7450
                      Ah ok......

                      Domanda veloce per Gabel....
                      Se durante il movimento del ginocchio da gamba tesa a piegata si sente come scattare qualcosa nei pressi della rotula cosa potrebbe essere???
                      Un ginocchio me lo fa e l'altro invece si creandomi fastidio.
                      Inoltre l'altro giorno ho piegato completamente le gambe (stavo facendo le feste al cane della mia ragazza) e quando mi sono tirato su ho sentito una fitta sempre al ginocchio.... In passato ho avuto qualche risentimento sempre al ginocchio causa partite calcetto... Mi conviene fare una visitina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #7451
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Ah ok......

                        Domanda veloce per Gabel....
                        Se durante il movimento del ginocchio da gamba tesa a piegata si sente come scattare qualcosa nei pressi della rotula cosa potrebbe essere???
                        Un ginocchio me lo fa e l'altro invece si creandomi fastidio.
                        Inoltre l'altro giorno ho piegato completamente le gambe (stavo facendo le feste al cane della mia ragazza) e quando mi sono tirato su ho sentito una fitta sempre al ginocchio.... In passato ho avuto qualche risentimento sempre al ginocchio causa partite calcetto... Mi conviene fare una visitina?
                        Nel secondo caso ? il menisco al 99%...sintomo patognomico classico.
                        nel primo caso ci sono un paio di casi che poi ti illustro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #7452
                          Certo che tu Giorma hai un bel coraggio a scrivere "domanda veloce"...
                          Minkia manco a farlo apposta ogni tu domanda meriterebbe un libro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #7453
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Certo che tu Giorma hai un bel coraggio a scrivere "domanda veloce"...
                            Minkia manco a farlo apposta ogni tu domanda meriterebbe un libro...
                            Sono il tuo peggiore incubo....
                            Mi sa tanto che invece che fare ingegneria dovevo seguire il mio istinto e fare scienze motorie o fisioterapia.

                            Comunque non voglio stressarti con le mie domande visto che senza farlo apposta richiedono pi? che una veloce risposta.

                            Tornando sul problema... me l'hanno sempre detto di lasciare perdere il calcetto..... E dai dai mi sa che ha mietuto un altra vittima

                            Comment


                            • Font Size
                              #7454
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Nel secondo caso ? il menisco al 99%...sintomo patognomico classico.
                              nel primo caso ci sono un paio di casi che poi ti illustro...
                              Certo che porca di una T***A sono un rottame....
                              24 anni.... schiena di un quarantenne, scapole un po' spioventi e ora mi ci mancava anche il menisco a rompere il c***o

                              Vabb? intanto il mondo non ha perso niente

                              Comment


                              • Font Size
                                #7455
                                Originally posted by Giorma85 View Post
                                Certo che porca di una T***A sono un rottame....
                                24 anni.... schiena di un quarantenne, scapole un po' spioventi e ora mi ci mancava anche il menisco a rompere il c***o

                                Vabb? intanto il mondo non ha perso niente
                                A Paolo Rossi (il calciatore) mancano tutti e quattro i menischi...
                                e il ginocchio di Ronaldo era messo moooooolto peggio del tuo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X