Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7651
    Originally posted by Scorpion View Post
    ecco... ho perso mezz'ora girando su quel forum

    un sito\forum con info ATTENDIBILI me lo consigli?

    a parte questo ? Sono in inglese e/o a pagamento.
    Last edited by gabelbrucken; 04-07-10, 15:05.

    Comment


    • Font Size
      #7652
      si esatto.. a parte questo

      questa settimana dovrei ricominciare con la palestra... mi serve qualcosa che mi motivi ancora di + e che soprattutto mi aiuti a lavorare nel migliore dei modi

      Comment


      • Font Size
        #7653
        Originally posted by Scorpion View Post
        si esatto.. a parte questo

        questa settimana dovrei ricominciare con la palestra... mi serve qualcosa che mi motivi ancora di + e che soprattutto mi aiuti a lavorare nel migliore dei modi
        Chiedi ad Alessio (Anima998) come si intitola il libro che CI cambia la vita...
        in rete trovi solo cazzatine per riscaldare la minestra...oppure il sito web di Hardgainer con la sua tavola rotonda...

        http://www.hardgainer.com/roundtable.html
        Last edited by gabelbrucken; 04-07-10, 15:29.

        Comment


        • Font Size
          #7654
          ookey... attendo l'arrivo di anima...

          grazie

          Comment


          • Font Size
            #7655
            Inoltre:

            http://www.olympian.it/hardgainer.htm

            ogni articolo ? una piccola perla...

            Buona lettura.

            Comment


            • Font Size
              #7656
              ah bene... questo ce l'avevo già tra i preferiti

              Comment


              • Font Size
                #7657
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                http://www.olympian.it/hardgainer.htm

                ogni articolo ? una piccola perla...

                Buona lettura.
                si vabbe ma troppa roba...per cominciare basta l'a b c...poi tutto viene da se

                Comment


                • Font Size
                  #7658
                  Gabel ? vero che facendo la leg extension se si butta il busto in avanti si potenzia di pi? il vasto mediale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #7659
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Gabel ? vero che facendo la leg extension se si butta il busto in avanti si potenzia di pi? il vasto mediale?
                    tecnicamente e anatomicamente parlando ? una mezza sciocchezza....flettendo il busto avanti si pone in accorciamento il tendine del muscolo retto femorale (il 4? capo del quadricipite) facendo cos? lavorare di pi? tutto il gruppo inferiore costituito da vasto mediale, vasto intermedio e vasto laterale....poi, c'? un vecchio "adagio" da palestra che diceva che ruotando all'interno o all'esterno la gamba si enfatizzava il lavoro su uno dei due vasti....ma ? anatomicamente parlando un'enorme sciocchezza...last but non least il leg extension ? l'esercizio migliore del mondo per chi non vuole bene ai propri menischi....vedi un p? tu..

                    Comment


                    • Font Size
                      #7660
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      tecnicamente e anatomicamente parlando ? una mezza sciocchezza....flettendo il busto avanti si pone in accorciamento il tendine del muscolo retto femorale (il 4? capo del quadricipite) facendo cos? lavorare di pi? tutto il gruppo inferiore costituito da vasto mediale, vasto intermedio e vasto laterale....poi, c'? un vecchio "adagio" da palestra che diceva che ruotando all'interno o all'esterno la gamba si enfatizzava il lavoro su uno dei due vasti....ma ? anatomicamente parlando un'enorme sciocchezza...last but non least il leg extension ? l'esercizio migliore del mondo per chi non vuole bene ai propri menischi....vedi un p? tu..
                      Purtroppo sono obbligato a farlo per via di una "iperpressione rotulea" che sto correggendo ( un po a rilento) grazie a questa macchina, di certo non ho intenzione di farla a lungo.

                      Poi se consideri che corro a piedi forse questo ? peggio

                      Comunque grazie per la risposta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #7661
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        tecnicamente e anatomicamente parlando è una mezza sciocchezza....flettendo il busto avanti si pone in accorciamento il tendine del muscolo retto femorale (il 4° capo del quadricipite) facendo così lavorare di più tutto il gruppo inferiore costituito da vasto mediale, vasto intermedio e vasto laterale....poi, c'è un vecchio "adagio" da palestra che diceva che ruotando all'interno o all'esterno la gamba si enfatizzava il lavoro su uno dei due vasti....ma è anatomicamente parlando un'enorme sciocchezza...last but non least il leg extension è l'esercizio migliore del mondo per chi non vuole bene ai propri menischi....vedi un pò tu..
                        http://www.sportmedicina.com/sport_training.htm

                        questo sito ha una piccola guida sugli esercizi, alimentazione etc etc..com'è? mi sembra parecchio ben fatto
                        Last edited by korra88; 05-07-10, 02:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #7662
                          x diminuire i "dolori muscolari" post allenamento cosa consigliate?

                          ieri ho ripreso ad allenarmi dopo parecchio tempo fermo ... e oggi sono un rottame

                          consigli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #7663
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            http://www.olympian.it/hardgainer.htm

                            ogni articolo ? una piccola perla...

                            Buona lettura.
                            ottimo questo sito...me lo salvo immediatamente!!!
                            purtroppo in questo mese mi sono allenato un p? meno e ho perso un paio di chiletti... uff

                            Comment


                            • Font Size
                              #7664
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              x diminuire i "dolori muscolari" post allenamento cosa consigliate?

                              ieri ho ripreso ad allenarmi dopo parecchio tempo fermo ... e oggi sono un rottame

                              consigli?
                              Torna indietro di qualche pagina...marco84 ha avuto il tuo stesso problema...ci sono scritti tuuuuutti i rimedi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #7665
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                x diminuire i "dolori muscolari" post allenamento cosa consigliate?

                                ieri ho ripreso ad allenarmi dopo parecchio tempo fermo ... e oggi sono un rottame

                                consigli?
                                avrai sicuramente esagerato come tutti gli sburoni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X