Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8131
    Originally posted by pompone999 View Post
    ragazzi posso chiedervi un consiglio di allenamento?
    mio caso: faccio pesi da ormai 15 anni e negli anni passati ho sempre curato molto l'alimentazione
    ora per problemi legati al lavoro posso andare in palestra solo sabato e domenica (raramente anche un giorno durante la settimana)
    che tipo di allenamento mi consigliate ?
    per darvi qualche riferimento 120 kg di max alla panca e 100 kg 6 rip di squat
    be direi che hai comunque a disposizione 2 gg. da dedicare all'allenamento...
    se li sfrutti bene ti accorgerai che non sono pochi
    comunque nel tuo caso il programma full body bisettimanale che ho postato ? una soluzione decente...
    Last edited by yoshi55; 23-08-10, 12:13.

    Comment


    • Font Size
      #8132
      Originally posted by pompone999 View Post
      forse non sono stato chiaro
      io riesco tutti i sabati e tutte le domeniche + qualche volta in settimana
      non volevo fare fullbody perch? lo dovrei allenare ancora il giorno dopo
      spezzare l'allenamento in due? ma come diviso? le spalle ne risentiranno se il giorno dopo faccio petto...
      a questo punto quante serie per gruppo?
      allora alterna BUSTO/GAMBE

      Comment


      • Font Size
        #8133
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        allora alterna BUSTO/GAMBE
        buona idea...
        all. a
        petto
        schiena
        spalle
        braccia

        all.b
        quadricipiti
        femorali
        plpacci
        addominali

        Comment


        • Font Size
          #8134
          ok, quante serie per gruppo visto che il fullbody lo divido?
          allenamento aerobico dopo pesi di 30 minuti max?

          Comment


          • Font Size
            #8135
            Visto che deve fare tutto in due giorni non sarebbe ancora meglio , il sabato fare i muscoli piccoli e la domenica fare i grandi , in modo tale che il sabato non impegni troppo il fisico? Mentre la domenica abbondare con muscoli grandi tanto ci sono 6 giorni per recuperare?
            Può funzionare?

            Comment


            • Font Size
              #8136
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Visto che deve fare tutto in due giorni non sarebbe ancora meglio , il sabato fare i muscoli piccoli e la domenica fare i grandi , in modo tale che il sabato non impegni troppo il fisico? Mentre la domenica abbondare con muscoli grandi tanto ci sono 6 giorni per recuperare?
              Pu? funzionare?
              Credo sia sbagliato... perch? in una seduta non puoi riuscire ad allenare come si deve e dare il massimo impiegando tutti i grandi muscoli.

              Anche perch? come fai??? cio? quando il petto non ? che isoli solo il petto e alleni quello e basta.... quindi poi il tricipite comunque sia ? affaticato e allenarlo il giorno dopo non avrebbe senso.

              Vai di tronco e gambe come ti ha detto gabel

              Comment


              • Font Size
                #8137
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Credo sia sbagliato... perchè in una seduta non puoi riuscire ad allenare come si deve e dare il massimo impiegando tutti i grandi muscoli.

                Anche perchè come fai??? cioè quando il petto non è che isoli solo il petto e alleni quello e basta.... quindi poi il tricipite comunque sia è affaticato e allenarlo il giorno dopo non avrebbe senso.

                Vai di tronco e gambe come ti ha detto gabel
                ma ti sei smentito da solo???
                i tricipiti tu li hai nelle gambe?!?!?

                NB: riletto con calma e ho capito il senso!!!! sorry
                Last edited by pompone999; 23-08-10, 15:11.

                Comment


                • Font Size
                  #8138
                  ok, penso di provare a dividere per 2 come suggerito
                  aerobica la metto alla fine di ogni seduta o meglio evitare dopo aver fatto gambe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #8139
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    ok, penso di provare a dividere per 2 come suggerito
                    aerobica la metto alla fine di ogni seduta o meglio evitare dopo aver fatto gambe?
                    personalmente l'aerobica la piazzerei nei giorni settimanali..
                    tanto la puoi fare anche per strada...

                    almeno non carichi troppo nei 2 giorni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #8140
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      ma ti sei smentito da solo???
                      i tricipiti tu li hai nelle gambe?!?!?

                      NB: riletto con calma e ho capito il senso!!!! sorry
                      ho scritto veloce e mi sono anche dimenticato un "fai" il petto.

                      Ma se hai capito il senso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #8141
                        oggi ho SPACCATOOOOOO...ho finalmente fatto i 70kg di panca pianaaaa
                        ho fatto 60kg-70-70 (10-8-7 perch? non l'ottava non son riuscito a farla ) era ora caxxooooo..da ero fermo da 3 settimane a 66kg ..c'? stata anche la pausa-studio di mezzo..vediamo se mercoledi riesco a fare qualcosa di buono anche con le gambe..voglio superare il muro degli 80kg di squat ..adesso i carichi son duri da aumentare

                        ho aumentato anche nella aperture su panca piana con 16kg per parte..lo odio troppo quell'esercizio infatti son scarso

                        Comment


                        • Font Size
                          #8142
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          ok, penso di provare a dividere per 2 come suggerito
                          aerobica la metto alla fine di ogni seduta o meglio evitare dopo aver fatto gambe?
                          se ? una semplice camminata non ti uccider? di certo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #8143
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            Visto che deve fare tutto in due giorni non sarebbe ancora meglio , il sabato fare i muscoli piccoli e la domenica fare i grandi , in modo tale che il sabato non impegni troppo il fisico? Mentre la domenica abbondare con muscoli grandi tanto ci sono 6 giorni per recuperare?
                            Pu? funzionare?
                            Come dice Giorma ti ritroveresti con gli anelli deboli della catena ad impedirti di usare gli anelli forti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #8144
                              visto che se ne parlava nel thread di miki..

                              la metabolica non è un po' dannosetta? e la ricarica a cosa serve visto che non è illimitato il serbatoio per i carbo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #8145
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                visto che se ne parlava nel thread di miki..

                                la metabolica non ? un po' dannosetta? e la ricarica a cosa serve visto che non ? illimitato il serbatoio per i carbo?
                                personalmente dopo averla seguia per qualche mese e dopo aver scoperto che il mio colesterolo cattivo era schizzato a 320 non mi entusiasma...
                                difficilmente la seguir? o la consiglier? di nuovo a qualcuno...
                                come non mi entusiasma il fatto di non poter mangiare nemmeno una piccola porzione di pasta...
                                ? vero nel week end della dieta metabolica ? prevista la ricarica dei carboidrati...
                                ma io vivo tutti i giorni non solo nel week end...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X