Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Lo stacco da terra costruisce pi? forza utilizzabile di qualsiasi altro movimento...ma ? anche il movimento pi? facile da sovrallenare.Deve essere trattato con grande cura.Mantenere la schiena piatta e contratta ? di importanza assoluta e ricordate che una volta comnciata l atrazione anche e spalle devono muoversi contemporaneamente.

    Comment


    • Font Size
      #62
      pronto per andare in palestra!!!

      oggi pesi più cardio leggero leggero per consumare le riserve di glicogeno accumulate ieri!!! (non ce la farò maiiiiiiiiiiiiiii!!!!)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        3si beve il GIUSTO se si collezionano almeno 4 minzioni CHIARE prima di coricarsi.
        Valgono anche quelle fatte dopo essersi sbevazzati tanta birra???
        Scherzi a parte ho ripreso lo scarico dei carboidrati e semba funzionare....
        Ne ho risentito solo un poco con i carichi in palestra ma nn eccessivamente.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ...Prima di pensare alla definizione sei sicuro di avere qualcosa da definire?

          Finch? non sollevi di panca 10 kg pi? del tuo peso corporeo, non ti sollevi alla sbarra a corpo libero per una dozzina di ripetizioni, non fai lento avanti col 15% in meno del tuo peso corporeo, non squatti con il 150% del tuo peso...fidati non hai nulla da definire...anzi, spesso neppure con queste prestazioni hai la certezza di essere muscoloso a sufficienza da dire: MI DEFINISCO...
          Pensa nel lungo periodo!!![/B]
          Gabel, domanda stupida: quando utilizzi come riferimento il peso corporeo, ti riferisci al peso di una persona in erfetta forma o al peso che quella persona ha in quel determinato momento?
          Mi spiego: peso 101kg, sono in sovrappeso di almeno 7kg.
          Per? riesco agevolmente a sollevare 10kg in pi? sulla panca, stessa cosa per il lento, per le trazioni sono arrivato a 7....
          Quidni: premesso che devo dimagrire assolutamente ( e pian piano ci sto riuscendo), potrei iniziare a pensare di conciliare il dimagrire con la definizione o mi devo concetrare esclusivamente a pedere peso?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Io ieri ho fatto

            5X6 di panca alta
            4X8 di croci piane ai cavi
            3X10 cavi crociati

            5X6 bicipiti con i manubri alternati da in piedi
            4X8 bicipiti ai cavi

            3X10 parallele come richiamo per tricipiti (così mi è stato detto)



            Cmq gabel ti ho inviato un pm

            Comment


            • Font Size
              #66
              poi la questione pesi è un vero macello.. con la leg press faccio 2x12x160 2x10x170 e 4x6x200.. mentre sulla panca non spingo niente.. quando devo farne 6 con 65 scoppio (peso 75 e le mie gambe non sono enormi)
              lento avanti (ma con pek dek) faccio la serie finale 3x6x75... sob.
              Last edited by AndreaRS250; 27-01-09, 18:29.

              Comment


              • Font Size
                #67
                domanda addominali:

                fare i crunch sulla panca sollevando il busto e contraendo gli addominali, fermarsi per un paio di secondi su e rilasciare...il tutto con calma..

                o farli velocemente e sollevandosi di più

                immagino si chiamino in due modi diversi....differenze?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  domanda addominali:

                  fare i crunch sulla panca sollevando il busto e contraendo gli addominali, fermarsi per un paio di secondi su e rilasciare...il tutto con calma..

                  o farli velocemente e sollevandosi di pi?

                  immagino si chiamino in due modi diversi....differenze?
                  Il movimento deve essere controllato a velocit? moderata, nn devi salire di + solo xk? l'hai fatto velocemente e ti tiri su un p? d'inerzia, la pausa al picco di contrazione ci sta, come ci sta in tt gli esercizi, io trovo + corretto il primo modo, soprattutto xk? facendoli con calma hai la possibilit? di concentrarti sulla tecnica che ? sempre fondamentale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Dex View Post
                    Il movimento deve essere controllato a velocit? moderata, nn devi salire di + solo xk? l'hai fatto velocemente e ti tiri su un p? d'inerzia, la pausa al picco di contrazione ci sta, come ci sta in tt gli esercizi, io trovo + corretto il primo modo, soprattutto xk? facendoli con calma hai la possibilit? di concentrarti sulla tecnica che ? sempre fondamentale!
                    ah ok, stasera il mi vicino ne faceva quante me ma in met? del tempo...e nn capivo se le faceva con un altro obiettivo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      report odierno

                      Panca piana 3 x 6
                      Lento avanti 3 x 6
                      Lat machine 3 x 6

                      Cyclette 45'
                      Camminata in salita 15'

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        ma voi fate stretching?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          ho iniziato da poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ma voi fate stretching?

                            yes, sia in palestra che8soprattutto) nel lavoro aerobico

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              allenamento di oggi...considerando che sono quasi a zero carobidrati e forse non arrivo a 1000kcal al giorno sono un toro!!!

                              3x20 addominali su una macchina nuova che mi piace un sacco
                              3x8 lat machine con 60 kg
                              3x8 spinte manubri su panca 30° con 22kg a manubrio
                              3x10 pressa con 50 kg...sentivo qualcosa fare clack nel ginocchio malandato...
                              3x10 polpacci con 20kg

                              Come sembra come allenamento?
                              3x8 tricipiti ai cavi sopra la testa con 25kg
                              3x8 curl su panchetta con 20kg + manubrio Z

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                mi chiedevo se i tricipiti ai cavi si equivalgono al pull-over.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X