Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8986
    Guardando i video ho letto ho trovato un forum dove lui scrive....
    Riporto qui un paio di sue risposte per chi interessa e volendo per parlarci sopra:

    parto da qui,cosi posso chiarire per l'ennesima volta le mie intenzioni,visto che molti hanno frainteso i miei post e tutto il resto.

    1-il mio fisico e' quello che e',da un punto di vista estetico non mi interessa essere invidiato o invidiare qualcuno,ma limitarmi a commentare il mio o il fisico di qualsiasi altra persona che pratica qualsiasi altra attivita' fisica.

    2-premesso che:faccio sport da una vita,ho una buona genetica,ho esperienza nel campo alimentare a di allenamento,il mio fisico,la mia alimentazione e i miei allenamenti,hanno dato come risultato quello che sono e che fortunatamente e' quello che voglio a livello prestazionale/estetico,quindi chi pensa che questi allenamenti possano portarlo ad avere miglioramenti rispetto ad un allenamento classico da BB(finalizzato alla massima crescita muscolare),potrebbe commettere un grosso errore,ma qualora chi avesse intenzione di acquisire e/o migliorare alcune capacita' fisiche,parte di questi allenamenti potrebbero essere utili.

    3-capitolo addominali,non li faccio tutti i giorni bensi' 4/5 volte a settimana alternando le varie tipologie di allenamento,solitamente sempre prima del gruppo muscolare che alleno,raramente dopo,se faccio esercitazioni alla sbarra o corse molto impegnative che con addome,psoas,retto femorale e altro,stanchi potrebbero compromettermi la prestazione.questo perche' lo devo lavorare per ottimizzare la sua resistenza e forza visto il suo doveroso compito in alcuni movimenti.

    4-capitolo overtraining,con l'esperienza sono riuscito a dosare i vari allenamenti per ottimizzare i piccoli recuperi e capire quando e' il momento di rallentare un filino,non interessandomi una gran ipertrofia,le mie "preoccupazioni" sono solo di recupero per la prestazione successiva.

    5-per quanto riguarda la muscolatura in generale,con gli allenamenti che faccio credo di reclutare per bene quasi tutte le varie fibre dei gruppi muscolari e stressarli,anche se in maniera diversa,dalle ultime due ripetizioni alla morte,classiche dell'allenamento in palestra.

    ultima cosa,ma importante,le foto del fisico sono messe per essere commentate,in qualsiasi modo vogliate,le metodiche di allenamento che uno propone alle persone sono altresi commentabili,discutibili ecc ecc,cosa che io non faccio non propongo o invoglio a fare niente a nessuno, ma eventualmente sono disponibile a chiarire se mi si chiede come e perche' faccio quell'esercizio,le mie metodiche di allenamento e gli effetti che hanno su di me,sono quelle descritte e documentate.

    Io sono rispettoso di tutti e non vado a criticare chi si allena in un certo modo,libero di farlo,sono invece contento se nasce una discussione costruttiva,cosa che invece e mancata nei miei confronti,con post ironici,non che mi interessi molto,ma il rispetto lo reputo importantissimo a qualsiasi livello,poi si puo' discutere di tutto
    provo a descrivere le settimane tipo che si alternano,partendo dal periodo piu' intenso,solitamente da maggio a settembre.

    1-lunediiccolo riscaldamento con esercizi a corpo libero e stratching.

    core addominale:sollevamento del bacino con gambe semi flesse alla sbarra 3x20,le 20 ripetizioni suddivise in 2 archi di movimento,5 rip da 0 a 90 gradi(psoas e retto femorale) 5 rip da 90 in su e 10 rip da 0 a caviglie alla sbarra.
    flessioni laterali del bacino da posizione a 90 gradi gambe semiflesse alla sbarra,3x10 a lato
    rotazioni del busto con palla medica da 2/3kg alla macchina delle estensioni del tronco(HP per i lombari) 3x10 per lato
    dragon flag su panca declinata+compressioni inverse(crunch inverso) 5 dragon flag+esaurimento
    decubito frontale in isometria semplice sui gomiti con sollevamento opposto braccio/gamba a esaurimento

    petto:distensioni con manubri sulla fitball 4x12 movimento lento e controllato,stabilizzatori in funzione per l'instabilita' della palla,sensazione di lavoro alta,ultima ripetizione con leggera fatica.

    croci ai cavi dal basso su fitball 3x15,stesse considerazioni con possibilita' di contrazioni di picco dovute alla tensione continua dei cavi

    adduzioni della braccia ai cavi bassi in piedi 4x12 movimento ridotto,per limitare il deltoide anteriore,bicipite che lavora in isometria e picchi massimi di contrazione

    croci ai cavi dall'alto 2x20 semplice.

    leggero streatching e fine,recuperi tutti intorno al minuto,2 tra i cambi di esercizi.

    martedi: risc e streat.

    core addominale:sollevamento del bacino alla sbarra da posizione a candela 3xmax

    sollevamento in massima raccolta in sospensione alla sbarra(caviglie che toccano la sbarra) lento a scendere esplosivo a salire 3xmax(6/7)

    compressioni inverse su panca declinata con torsione del bacino 3x15

    rotazioni del busto con palla medica 2xmax

    1 esercizio di isometria in decubito frontale sulle mani,piu' impegnativo del precedente 3 sali scendi per x tempo in isometria

    gambe:mezzo squat piu' squat a 90 gradi con salto(alla multi power)3x10 massima esplosivita'

    squat jump con collare appesantito in pliometria 2xmax

    affondi in movimento(avanzando con i passi) con manubri 3x12 a gamba

    leg-extension 2x20 con 2" di isometria a ripetizione

    piccola corsetta defaticante 10 minuti

    mercoledi:streat e risc

    core addominale:lavoro eccentrico alla sbarra,da posizione di candela,massima resistenza a scendere fino a corpo completamente disteso,3xmax

    torsioni del bacino alla sbarra,con partenza del bacino sollevato 3x10 a lato

    compressioni complete da terra con palla medica 1 xmax

    1 esercizio di isometria squadra in appoggio da terra o su rialzi 3x n tempo

    polpacci:flesso estensione della pianta del piede su step alla multi power 3x20

    flesso estensione della pianta del piede alla pressa 2x20

    flesso estensione della pianta del piede da gamba flessa(seduto) 2x20

    spalle:extrarotazioni varie,con elastici,cavi manubri e bilanciere.

    deltoide mediale:alzate laterali in piedi su una gamba,o su pedana propriocettiva(instabilita')5x20-15-20-15-20(4 e 6kg)

    alzate laterali da seduto con manubri da 2kg con arco di movimento completo(fino a gomito in linea con la spalla) ma composto da 3 movimenti a scendere e 3 a salire,2 serie ad esaurimento per entrambe

    deltoide posteriore:abduzioni delle braccia da seduto alla macchina 3x12,piu' ripetizioni parziali a esaurimento
    abduzioni ai cavi alti sdraiato su panca stesse considerazioni
    abduzioni ai cavi dal basso con busto a 90 gradi,stesse considerazioni

    giovedi:lavoro in pista o al parco,puo' essere qualche esercitazione specifica con ripetute su 60 metri 100 metri e 400 metri,piu' corsa media intensita' per 20 minuti(circa 5 a km)

    venerdi:risc e stratch

    core addominale:compressioni complete da terra con amico che lancia la palla medica(stile portiere) 3xmax discesa controllata salita esplosiva

    torsioni del busto con lancio di palla medica al compagno3xil primo che cede

    chiusure a libretto da terra 2x10

    1 esercizio di isometria in decubito frontale con mani in appoggio su palla sgonfia(instabilita' in isometria)durissimo e pericolosissimo per n tempo

    1 esercizio di simoetria per gli obliqui,in decubito laterale piedi in appoggio su panca e braccio disteso 2 x n tempo a lato

    dorsali:trazioni alla sbarra 4x8 con petto che tocca la sbarra

    pulley basso con asta dritta impugnatura prona 2x15

    rematore ai cavi impugnatura prona 4x15

    lat-pulley o come lo chiamate(pullover al cavo alto) 4x15

    lombari:estensioni del tronco alla panca 4x20

    tronco in appoggio e sollevamento degli arti inferiori 3xmax

    sabatoista o parco,corsa continua alta intensita' 8/10km con una media ritmo di 4e20 a km,dipende dal percorso

    domenicaista o parco,stessa cosa o riposo

    questa e' una delle due settimane che alterno,poi postero' l'altra con i lavori diversi,per gli addominali cerchero' di fare nel video tutti o quasi quelli che descrivo mano mano

    Comment


    • Font Size
      #8987
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Guardando i video ho letto ho trovato un forum dove lui scrive....
      Riporto qui un paio di sue risposte per chi interessa e volendo per parlarci sopra:
      beh, beato lui che è così allenandosi da frocio

      scherzi a parte...
      quando saremo COME lui valuteremo anche un allenamento "esotico"...
      a me ma pare 'na strunzata.

      diciamo che SE VOLESSE potrebbe essere enorme.
      Last edited by gabelbrucken; 30-09-10, 13:36.

      Comment


      • Font Size
        #8988
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        beh, beato lui che ? cos? allenandosi da frocio

        scherzi a parte...
        quando saremo COME lui valuteremo anche un allenamento "esotico"...
        a me ma pare 'na strunzata.
        ahahahaha

        Hai liquidato la discussione con poco

        Cmq hai detto bene... prima diessere come lui ne deve passare di acqua sotto i ponti quindi... beato lui

        Comment


        • Font Size
          #8989
          x Dex

          ? difficile trovare un somatotipo PURO...

          io ho le gambe corte rispetto al busto da endo, il culo microscopico da meso, braccia lunghe da ecto, pene da afromorfo(seeeemmmagari) ecc ecc...
          io la ciccia la metto sul petto come gli endo...oltre che sul girovita...

          Comment


          • Font Size
            #8990
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            son contento dell'intervento di Yoshi55...
            confermo che siamo praticamente d'accordo su tutto...differiscono i gusti personali, tutto l?.

            i Powerlifter mi piacciono perch? mi piace il gesto tecnico
            i dopati mi piacciono perch? doping non ? = a scorciatoia...OVVIAMENTE alzano l'asticella in modo sleale, ma di certo non fanno la bella vita...anche perch? comunque il conto salato lo pagano DOPO. sono scelte, tutto qui.
            quel tipo di fisico NON lo vorrei ma mi incanta OGGI come quando avevo 6 anni.

            torno su un argomento a me caro...

            MA COME CACCHIO SI FA A FARE PIU' DI TRE SERIE PER MUSCOLO?

            Anche oggi ho fatto il press seduto con bilancere (asta da 17kg + 2 dischi grandi da 20k)...

            prima serie 6 colpi
            seconda 4
            terza 2.

            e fidati Yoshi che una sola serie dura ti pompa le spalle come 10 serie moderate. son salito in casa mi son guardato allo specchio e volevo scoparmi.

            ah sono sceso al mento...scendere agli occhi mi pare proprio di rubare

            tra una serie di spalle e l'altra facevo rematori con un manubrio da 35 kg, macinando una decina di ripetizioni...

            poi ho fatto addome e presa...

            io quando sento di 10-20 serie per muscolo rimango sbigottito...
            ma quanto cacchio di buffer vi prendete?
            semplice... tre serie per muscolo x 8/10 rip. sono pi? che sufficenti se si utilizza la tecnica corretta di esecuzione dei movimenti...
            chi f? pi? di tre serie per esercizio non si allena con la tecnica corretta e o con la giusta intensit?...
            sprecando tempo ed energie preziose oltre che rischiare l'infortunio o quanto meno la frustrazione a causa della mancanza di risultati accettabili...

            saggio gabel se hai capito questa cosa...

            Comment


            • Font Size
              #8991
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ? difficile trovare un somatotipo PURO...

              io ho le gambe corte rispetto al busto da endo, il culo microscopico da meso, braccia lunghe da ecto, pene da afromorfo(seeeemmmagari) ecc ecc...
              io la ciccia la metto sul petto come gli endo...oltre che sul girovita...
              Ho capito... sar? un misto tra un troll e uno gnomo.........

              Comment


              • Font Size
                #8992
                Originally posted by Dex View Post
                Vale io che ***** sono??? non rientro in nessuna di queste.....
                Tu rientri nella categoria "roiti"...

                Comment


                • Font Size
                  #8993
                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  Tu rientri nella categoria "roiti"...
                  SUKA! Stasera ci sei?

                  Comment


                  • Font Size
                    #8994
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    voi cosa mi consigliate?
                    vorrei chiederti una cosa...
                    perch? pensi che eseguire 20 ripetizioni negli es. x gli addominali sia meglio che farne 8 o 10?

                    Comment


                    • Font Size
                      #8995
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      vorrei chiederti una cosa...
                      perch? pensi che eseguire 20 ripetizioni negli es. x gli addominali sia meglio che farne 8 o 10?
                      non lo penso infatti

                      chiedevo proprio perch? non saprei come comportarmi: in palestra facevo esercizi differenti ... a casa dovendo limitarmi al crunch (anche per un problema alla schiena) chiedo a voi esperti un consiglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #8996
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        non lo penso infatti

                        chiedevo proprio perchè non saprei come comportarmi: in palestra facevo esercizi differenti ... a casa dovendo limitarmi al crunch (anche per un problema alla schiena) chiedo a voi esperti un consiglio
                        basta farli bene
                        quando ne riesci a fare troppi...cambia esercizio
                        vuol dire che il tuo corpo si è abituato e non fanno tanto effetto.nel corpo libero è sempre meglio seguire questo principio!
                        oppur emetti un pesetto

                        io, personalm, oltre i 15 non andrei!
                        e sono già tanti
                        Last edited by dj crush; 30-09-10, 15:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #8997
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          non lo penso infatti

                          chiedevo proprio perchè non saprei come comportarmi: in palestra facevo esercizi differenti ... a casa dovendo limitarmi al crunch (anche per un problema alla schiena) chiedo a voi esperti un consiglio
                          a ecco pensavo ci fosse una motivazione pseudo scentifica che ti spingesse ad eseguire 20 rip. piuttosto che 8/10 ecc..

                          comunque...

                          i processi fisiologici detti di adattamento che permettono l'ipertrofia nelle fibre muscolari sono i medesimi sia che si parli del soleo piuttosto che dell' obliquo esterno addominale...
                          numerosi studi ormai hanno dimostrato che il numero ottimale per stimolare al meglio tale processo è compreso frà le 6 e le 10 ripetizioni (ammesso che sia l'ipertrofia il nostro obbiettivo)
                          per tanto se alleni i bicipiti facendo 8/10 rip. ottenendo dei risultati lo stesso accaddrà per gli addominali...
                          ergo attrezzati di conseguenza...

                          edit: dimenticavo...
                          io gli addominali li alleno così
                          -crunch schiena a terra con le gambe che formano un angolo di 90° con le coscie manubrio sul petto e via 3x8
                          -crunch inverso con schiena attaccata alla panca si muove solo il bacino le gambe sempre ad angolo di 90° con le coscie 3x8
                          Last edited by yoshi55; 30-09-10, 16:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #8998
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            clavicole lunghe e dritte.
                            spalle larghe
                            bacino piccolo e glutei piccoli.
                            caviglie e polsi sottili
                            basso grasso corporeo di natura.

                            un mesomorfo ? cos? dalla nascita.
                            bello.
                            poi c'? l'endomorfo, culotto, spalle strette, piuttosto forte, grasso depositato su fianchi e petto, gambe "corte" rispetto al busto.discreto potenziale per la crescita MA difficolt? a tirarsi

                            poi c'? l'ECTOmorfo...magrissimo, arti lunghi rispetto al tronco, poco potenziale per la crescita.
                            Capito, io ***** so?
                            Non mi sbilancerei sull'uno o l'altro in quanto per esempio "spalle larghe" non ho idea quale sia la base di partenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #8999
                              Originally posted by Lince View Post
                              Capito, io ***** so?
                              Non mi sbilancerei sull'uno o l'altro in quanto per esempio "spalle larghe" non ho idea quale sia la base di partenza
                              Tu sei stupendo..... PUNTO! :giulius:

                              Comment


                              • Font Size
                                #9000
                                Originally posted by Dex View Post
                                Tu sei stupendo..... PUNTO! :giulius:
                                Topino, sorry per sta settimana ma con il fatto della casa sono un po' preso... Ci provo per la prox

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X