Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok..BLADE grazie.Io invece ni trovo dalla parte opposta nel senso il lavoro fortunatamente non manca ho un bar in un centro commerciale,il problema ? il tempo lavorando 6gg su 7gg tranne il venerdi mio giorno di riposo..Secondo te dopo il corso 40/50 lanci sono pochini?Supponendo 2/3 lanci ogni venerdi tempo permettendo,qualche sabato per i mesi estiviSpero di si altrimenti faro tandem ad oltranza che devo fare!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by marksky View Post
      ok..BLADE grazie.Io invece ni trovo dalla parte opposta nel senso il lavoro fortunatamente non manca ho un bar in un centro commerciale,il problema ? il tempo lavorando 6gg su 7gg tranne il venerdi mio giorno di riposo..Secondo te dopo il corso 40/50 lanci sono pochini?Supponendo 2/3 lanci ogni venerdi tempo permettendo,qualche sabato per i mesi estiviSpero di si altrimenti faro tandem ad oltranza che devo fare!!!
      No che tandem a oltranza
      Fai il corso! Il tandem lo fai 1-2 volte poi in effetti sono soldi buttati, e a sentire chi salta, da soli ? tutta un'altra cosa (in meglio!)

Non sono purtroppo io la persona ideale per consigliarti quanti salti.... , io mi sono imposto che quando riuscir? a fare il corso riuscir? anche a permettermi circa 5 salti a settimana, in modo da superare i 50 salti in circa 3 mesi, e stare intorno ai 200 salti il primo anno.
      Poi si vedr?...... ma almeno nel primo anno vorrei tenere questa media..... poi magari saranno di pi?, o di meno (pi? facile la seconda....) per? ripeto, il primo anno vorrei acquisisre pi? dimestichezza possibile

Cmq, per quanto ho sentito, si pu? saltare molto meno e molto + sporadicamente, sono io che son fatto a mio modo....

Comment

• Font Size
        Freeeee!!!!

Come al solito mi sono imbambolato su vari video di paracad.
        Ma, questo qui, dove ha sbagliato per andare in autorotazione in quel modo? Virata troppo secca con vela "nervosetta" ?

[YOUTUBE]QECtqCRNKxs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          Questo ? demente invece!

[YOUTUBE]YWUSi9luLIA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Freeeee!!!!

Come al solito mi sono imbambolato su vari video di paracad.
            Ma, questo qui, dove ha sbagliato per andare in autorotazione in quel modo? Virata troppo secca con vela "nervosetta" ?

[YOUTUBE]QECtqCRNKxs[/YOUTUBE]
            vela nervosetta, mmmmmmmm non proprio ? un sabre2 150 caricato a 1.4, non ? una vela veloce... dal video non si capisce bene cosa sia successo, l'autore del video scrive:

I did not have my hands in the toggles because this is 45 seconds into the video. This video begins 45 seconds after i deployed. I pulled at 3500 Ft, Fully Inflated canopy at 3000 exactly, and the line twists started at 1550. I had taken my hands out of the toggles at 1700 because my goggles were very fogged up and had water in them from my eyes tearing so i had to open them up to get some air in there!

The line twists came from a very severe left hand turn...i did not move the right toggle at any time before during or after the left hand turn....the brake lines were also shortened which i think contributed to the situation.

I was jumping a Sabre 2 150 with shortened brake lines. I found out about the brake lines after the chop, M wingloading was about 1.4

Cerco di spiegarti la situazione in due parole: a differenza di ci? che si pensa, le funi del paracadute (questo tipo,perch? poi ci sono le vectran come quelle del velocity,che si allungano fino a rompersi ) pi? ci salti e pi? si accorciano variando notevolmente la trimmatura,il profilo alare e i comandi della vela (anche di svariati cm) il problema potrebbe essere stato innescato da quello! la virata non era affatto veloce e repentina (e ti parla uno che con il mio ex stilo107, che era una giostra gi? di suo e che col mio peso caricavo intorno a 1.8,ai comandi ci si attaccava )

Questo ? demente invece!

[YOUTUBE]YWUSi9luLIA[/YOUTUBE]
            questa ? non consapevolezza di cosa si sta facendo cos? si muore!

Comment

• Font Size
              Grazie Blade vorrei sapere cosa ne pensa Freefly..Sono daccordo con quanto dici da solo ? sicuramente una cosa diversa e piu lanci si fanno piu dimestichezza si ha..ma poi pensovedendo i video sia belli che brutti gia devo controllare e gestire tutto cio che riguarda la caduta libera,l'apertura della vela principale nel caso l'emergenza e l'atterraggio e non ? poco se in piu devo pregare che qualcuno non mi voli in testa oppure qualche bravata in cui ci finisco di mezzo tanto vale che mi faccio un tandem senza pensieri...? vero che se deve succedere succede per? finirci di mezzo per colpa di qualcun'altro non mi gusta..preferisco qualche lancio in meno ma farlo con la concentrazione di come se fosse il primo..quante pippe mentali mi sto facendoo..Domanda forse banale perche vedendo i video non ho trovato un tandem finito male?solo qualche apertura non giusta del principale ma niente di grave..come se i tandem fossero piu sicuri di altri lanci..Grazie per le risposte..

Comment

• Font Size
                quante pippe mentali mi sto facendoo
                INFATTI!

non ? che sia pi? sicuro il tandem, ? comunque un salto col paracadute, ma , ovviamente , non cercando di fare "qualcosa", si limitano , e di tanto,le variabili di rischio che possa succedere qualcosa... saltare da solo ? un altro mondo, non centra NIENTE col tandem che ti da un po l'idea di come pu? essere! il tandem, per quanto una bellissima esperienza, rimane un giretto in giostra, una cosa per tutti, il paracadutismo no

Comment

• Font Size
                  Grazie Freefly.. se non ho capito male basta non cercare di fare "qualcosa" e le probabilita si limitano parecchio..cambia davvero tanto lanciarsi da solo?posso immaginarlo...lanci all'anno quanti se ne dovrebbero fare?nel frattempo snowpark val senales..Grazieee..

Comment

• Font Size
                    cambia davvero tanto lanciarsi da solo?posso immaginarlo...lanci all'anno quanti se ne dovrebbero fare?
                    non ci sono paragoni, saltare da solo ? SALTARE, il tandem ? una cosa che subisci....

non esiste un numero di lanci minimo se non quelli per il mantenimento della licenza, che non ricordo quanti siano ma sono davvero pochi.... dipende solo dal c/c pi? ne fai pi? prendi dimestichezza con l'aria, sensibilit? etc etc etc e pi? ti diverti!

dajeeeee con lo snow

Comment

• Font Size
                      Oh *****!

[YOUTUBE]y_GN52FI6vc[/YOUTUBE]

Ma non ha tentato di aprire un po' tardino...

Comment

• Font Size
                        yessss Erik, ha tirato basso, TROPPO basso.... si vede il pilotino che inizia a tirare ma ormai era troppo tardi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freefly View Post
                          yessss Erik, ha tirato basso, TROPPO basso.... si vede il pilotino che inizia a tirare ma ormai era troppo tardi!
                          Ciao bestiaccia volante! Nessun video, nessuna foto di questi week passati?
                          Tutto ok?
                          Last edited by Bladegreen; 19-10-11, 15:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erik77 View Post
                            Oh *****!

[YOUTUBE]y_GN52FI6vc[/YOUTUBE]

Ma non ha tentato di aprire un po' tardino...
                            Porc , ma che aspettava ad aprire?????

Comment

• Font Size
                              Ciao bestiaccia volante! Nessun video, nessuna foto di questi week passati?
                              Tutto ok?
                              ciao Blade,tutto bene
                              questo weekend ho fatto qualche video tandem

e un gran bel salto al sunset col mio socio

questa foto ? di due settimane fa,c'era una luce e una visibilit? spettacolare...a 4000 sembrava di essere a 1000, si vedeva benissimo anche il lago di Garda

video logico, ho su sempre la telecamera e la gopro che scatta foto, ma zero voglia e tempo di caricarli sul tubo!

Comment

• Font Size
                                Ciaooo a tutti..Apertura davvero in basso cavolo..

Comment

X
                                Working...
                                X