Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #35611
    forse non mi sono spiegato bene
    lo so che Rivera ha commentato precedentemente la partita ma la sostanza non cambia perch? se la 10 non la dai a Insigne non so a chi vuoi darla....bha
    questo giusto per concludere sta diatriba altrimenti continui con la comprensione del testo e cos? via....

    Comment


    • Font Size
      #35612
      Originally posted by monikaf View Post
      La mia non ? una critica ad Insigne eh.
      Voglio solo dire che sta storia della mitica maglia n?10 ha fatto il suo tempo.
      Da quando non ci sono pi? i classici 11 numeri che senso ha???
      Boh.
      Insigne si pu? criticare tranquillamente eh per? sinceramente mi fanno ridere sti discorsi di personaggi che per tornare 30 secondi alla ribalta dicono di tutto....
      ma vabb? ripeto oggi parlano tutti...

      Comment


      • Font Size
        #35613
        Originally posted by Abcde View Post
        Siamo d'accordo,il modello ? valido e sarebbe da seguire.Ma nel momento in cui,gli altri campionati non seguono quel modello,il modello vincente della Premier droga il mercato.Se pensi che Renato Sanches va a giocare al WBA rifiutando destinazioni pi? "interessanti" per prestigio e ambizioni ? abbastanza semplice comprendere che quel modello uccide il sistema.Vabb? che lo hanno gi? ucciso da un p?.


        Per? negli anni 80 90 anche in Italia godevamo di questo primato, c'erano tanti soldi e tutti i campioni venivano qui...anche per giocare in squadre poco blasonate.

        Se un sistema funziona e ti d? visibilit? non credo sia cos? assurdo che un giocatore scelga anche squadre di seconda fascia pur di far parte del "giro"

        Che dici...?



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #35614
          Originally posted by jakal View Post
          forse non mi sono spiegato bene
          lo so che Rivera ha commentato precedentemente la partita ma la sostanza non cambia perch? se la 10 non la dai a Insigne non so a chi vuoi darla....bha
          questo giusto per concludere sta diatriba altrimenti continui con la comprensione del testo e cos? via....
          Oltre a Rivera, anche Maradona , aveva forti dubbi.

          Ma in fondo che ne capiscono di calcio , e di n 10 , sti 2

          Comment


          • Font Size
            #35615
            Originally posted by Nico1 View Post
            Oltre a Rivera, anche Maradona , aveva forti dubbi.

            Ma in fondo che ne capiscono di calcio , e di n 10 , sti 2
            a chi la diamo a montolivo?

            Comment


            • Font Size
              #35616
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Per? negli anni 80 90 anche in Italia godevamo di questo primato, c'erano tanti soldi e tutti i campioni venivano qui...anche per giocare in squadre poco blasonate.

              Se un sistema funziona e ti d? visibilit? non credo sia cos? assurdo che un giocatore scelga anche squadre di seconda fascia pur di far parte del "giro"

              Che dici...?



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Sono d'accordo in parte.E' vero eravamo il miglior campionato del mondo e tutti venivano qui.Ma pi? per una questione di gioco che di soldi.Ora la Premier ha delle squadre medio\basse che possono permettersi giocatori che da loro non sarebbero mai andati se non avessero quella valanga di soldi che l'ottimo sistema creato gli consente di spendere.In altre parole il mercato ? drogato,pesantemente drogato.Di Nba ce n'? una...di campionati europei no.
              Cos? il giocattolo si rompe in fretta.Ammesso che non sia gi? rotto.

              Comment


              • Font Size
                #35617
                Originally posted by jakal View Post
                a chi la diamo a montolivo?
                non e' obbligatorio darla .

                ma vedo dalla risposta, che c' e' poco da fare

                Comment


                • Font Size
                  #35618
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  non e' obbligatorio darla .

                  ma vedo dalla risposta, che c' e' poco da fare
                  assolutamente no ma visto che l'hanno data il commento di rivera mi sembra inutile perche se la dai, a questo punto insigne ? l'unico papabile secondo me

                  p.s. ma poi cos? per capire aggiungere

                  "ma vedo che dal commento c'? poco da fare"

                  cosa vorresti sottintendere? perch? bastava scrivere "non ? obbligatorio darla" senza aggiungere altro eh....
                  Last edited by jakal; 04-09-17, 09:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #35619
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Poteva fare meglio sicuramente, specialmente perch? ? Buffon, na ? un gol che ci pu? stare.
                    Come ogni portiere probabilmente ha un periodo di "bassa" ma non ? il primo della sua carriera.

                    Li aveva anche quando era ventenne. Comunque io lo considero ancora il migliore al mondo.

                    Spero che la sua abdicazione a favore di Donnarumma sia il piu lontano possibile.




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Concordo...si present? come mister 100 miliardi e con il Chievo fece un papera degna di un dilettante.Il rendimento di un portiere si giudica sempre a lungo termine.Ed inevitabilmente un paio d'errori gravi l'anno,si mettono in conto.
                    Per chi segue il calcio estero,prendete Courtois e verificate quanto sia uscito ridimensionato dopo l'europeo e dopo l'infortunio.Eppure resta un top 5 mondiale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #35620
                      Originally posted by jakal View Post
                      assolutamente no ma visto che l'hanno data il commento di rivera mi sembra inutile perche se la dai, a questo punto insigne ? l'unico papabile secondo me

                      p.s. ma poi cos? per capire aggiungere

                      "ma vedo che dal commento c'? poco da fare"

                      cosa vorresti sottintendere? perch? bastava scrivere "non ? obbligatorio darla" senza aggiungere altro eh....
                      non bastava
                      e non bastera'

                      Comment


                      • Font Size
                        #35621
                        Originally posted by Abcde View Post
                        Sono d'accordo in parte.E' vero eravamo il miglior campionato del mondo e tutti venivano qui.Ma pi? per una questione di gioco che di soldi.Ora la Premier ha delle squadre medio\basse che possono permettersi giocatori che da loro non sarebbero mai andati se non avessero quella valanga di soldi che l'ottimo sistema creato gli consente di spendere.In altre parole il mercato ? drogato,pesantemente drogato.Di Nba ce n'? una...di campionati europei no.

                        Cos? il giocattolo si rompe in fretta.Ammesso che non sia gi? rotto.


                        Quindi tu saresti contrario ad una sorta di super lega europea....?
                        Io non riesco a farmi un idea in merito. So di per certo che il calcio dei presidenti\padroni ormai ? finito. Io calcio ? un business complesso e credo che seguire il modello inglese sia positivo.

                        Non riesco bene a capire perch? dici che si rompe il giocattolo, secondo me lo rompi con una gestione alla PSG....per? se tu crei un modello che crea profitto e ti permette di essere pi? competitivo economicamente lo vedo come un esempio da seguire...

                        In Italia ci sono piccole realt? che stanno cercando di allinearsi a questo concetto, Udinese, Frosinone, Cagliari....




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #35622
                          Il Topic ufficiale del Calcio

                          Originally posted by Abcde View Post
                          Concordo...si present? come mister 100 miliardi e con il Chievo fece un papera degna di un dilettante.Il rendimento di un portiere si giudica sempre a lungo termine.Ed inevitabilmente un paio d'errori gravi l'anno,si mettono in conto.

                          Per chi segue il calcio estero,prendete Courtois e verificate quanto sia uscito ridimensionato dopo l'europeo e dopo l'infortunio.Eppure resta un top 5 mondiale.


                          Me lo ricordo bene....c'avevo pure goduto un pochettino visto che all'epoca doveva venire alla Roma...

                          Che poi ora parlano tanto di De Gea...faceva certe papere, papere vere....!!!!

                          Anche Neuer e lo stesso Curtois, come dici tu...

                          Io preferisco sempre il sor Gigi...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by FIloGhemEnO; 04-09-17, 10:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #35623
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            Quindi tu saresti contrario ad una sorta di super lega europea....?
                            Io non riesco a farmi un idea in merito. So di per certo che il calcio dei presidenti\padroni ormai ? finito. Io calcio ? un business complesso e credo che seguire il modello inglese sia positivo.

                            Non riesco bene a capire perch? dici che si rompe il giocattolo, secondo me lo rompi con una gestione alla PSG....per? se tu crei un modello che crea profitto e ti permette di essere pi? competitivo economicamente lo vedo come un esempio da seguire...

                            In Italia ci sono piccole realt? che stanno cercando di allinearsi a questo concetto, Udinese, Frosinone, Cagliari....




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Una superlega europea sar? la logica conseguenza allo stato attuale delle cose.
                            Le nostre piccole non stanno cercando di allinearsi a questo concetto,cercano di sopravvivere com'? giusto che sia andando a pescare giovani sconosciuti e rivendendoli a tanto.In Inghilterra il giovane sconosciuto te lo tieni,hai la forza e la possibilit? di tenerlo.Nel resto d'Europa no.
                            Per me sentire che l'Everton,il WBA,il Crystal Palace hanno pi? appeal di tante altre squadre europee e metto dentro anche le nostre medio\piccole,significa che il giocattolo ? gi? rotto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #35624
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              Me lo ricordo bene....c'avevo pure goduto un pochettino visto che all'epoca doveva venire alla Roma...

                              Che poi ora parlano tanto di De Gea...faceva certe papere, papere vere....!!!!

                              Anche Neuer e lo stesso Curtois, come dici tu...

                              Io preferisco sempre il sor Gigi...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              De Gea continua ad esere un cane nelle uscite perch? soffre il contatto fisico.Ma tra i pali ? un top 3 e nonostante ci? ? stato bollato come pippa da molti "esperti" o presunti tali.
                              Buffon a 40 anni resta il migliore.Poi ovviamente siamo ai titoli di coda e se qualcuno vorr? accelerare il ricambio non c'? nulla di scandaloso.Ma i giudizi sono assurdi.A me pare che abbia pi? evitato il 3-0 invece d'esser colpevole del 2-0...

                              Comment


                              • Font Size
                                #35625
                                Originally posted by Abcde View Post
                                Una superlega europea sar? la logica conseguenza allo stato attuale delle cose.

                                Le nostre piccole non stanno cercando di allinearsi a questo concetto,cercano di sopravvivere com'? giusto che sia andando a pescare giovani sconosciuti e rivendendoli a tanto.In Inghilterra il giovane sconosciuto te lo tieni,hai la forza e la possibilit? di tenerlo.Nel resto d'Europa no.

                                Per me sentire che l'Everton,il WBA,il Crystal Palace hanno pi? appeal di tante altre squadre europee e metto dentro anche le nostre medio\piccole,significa che il giocattolo ? gi? rotto.


                                Hanno pi? appeal perch? sono in un contesto importante e dove hai visibilit? in tutto il mondo.
                                Parliamoci chiaro, oggi se hai tempo e se sei appassionato, qualsiasi partita di Premier ti stuzzica curiosit?, anche WBA Bournemont....

                                Anche perch? sai che vedrai un buon calcio, magari poco tattico ma comunque piacevole da vedere.

                                Io credo che sia possibile anche qui fare questo.
                                Magari un domani Chievo - Genova avr? lo stesso appeal di Everton - Swansea.....
                                Possibile che in un paese dove si vive solo di calcio non si pu? creare un business come quello....?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X