Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal Di Schiena E Palestra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by BO View Post
    petto: panca piana (con gambe sollevate per scaricare)
    Bo&Gab qual ? il vantaggio di farlo a gambe sollevate ? ...in ke senso scaricare ?

    io trovo ke cos? si ? meno stabili ( in ogni esercizio tengo ben saldi i piedi col tallone a terra) e c si pu? sbilanciare nella spinta....e poi cos? nn son tesi gli addominali...ma li devi contrarre volontariamente....
    quindi io i piedi li tengo a terra....ancora ancora volendo potrei usare la pedana....ma l'importante ? ke poggino....

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      Bo&Gab qual ? il vantaggio di farlo a gambe sollevate ? ...in ke senso scaricare ?

      io trovo ke cos? si ? meno stabili ( in ogni esercizio tengo ben saldi i piedi col tallone a terra) e c si pu? sbilanciare nella spinta....e poi cos? nn son tesi gli addominali...ma li devi contrarre volontariamente....
      quindi io i piedi li tengo a terra....ancora ancora volendo potrei usare la pedana....ma l'importante ? ke poggino....
      se tu spingi un carico alto sulla panca piana coi piedi a terra , sicuramente va ad inarcare involontariamente la schiena in zona lombare.

      se tu lo fai con la gambe sollevate un po' flesse e i piedi incrociati scarichi parecchio lo sforzo dalla schiena e non inarchi. certo che per fare 90 kg devi essere parecchio bilancato di braccia e non spingere in modo asimmetrico, senno' perdi equilibrio ma si fa tranquillamente

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by BO View Post
        I raggi dicevano che ho due vertebre un po schiacciate con i becchi artrosi...
        stesso problema, risolto con il nuoto

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by BO View Post
          se tu spingi un carico alto sulla panca piana coi piedi a terra , sicuramente va ad inarcare involontariamente la schiena in zona lombare.

          se tu lo fai con la gambe sollevate un po' flesse e i piedi incrociati scarichi parecchio lo sforzo dalla schiena e non inarchi. certo che per fare 90 kg devi essere parecchio bilancato di braccia e non spingere in modo asimmetrico, senno' perdi equilibrio ma si fa tranquillamente
          ah ...a sensazione x me era il contarario

          cmq x ora mal d skiena nn lo sento...sar? ke a me x arrivare a 90 kg me ne mancan 15/20 eheh

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            ah ...a sensazione x me era il contarario

            cmq x ora mal d skiena nn lo sento...sar? ke a me x arrivare a 90 kg me ne mancan 15/20 eheh
            ma non e' solo questione di peso per esempio, uno che ha come massimale 70 kg e lavora con 65 kg sulle 8 ripetizioni sta sforzando parecchio, quindi e' un carico alto

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              Bo&Gab qual ? il vantaggio di farlo a gambe sollevate ? ...in ke senso scaricare ?

              io trovo ke cos? si ? meno stabili ( in ogni esercizio tengo ben saldi i piedi col tallone a terra) e c si pu? sbilanciare nella spinta....e poi cos? nn son tesi gli addominali...ma li devi contrarre volontariamente....
              quindi io i piedi li tengo a terra....ancora ancora volendo potrei usare la pedana....ma l'importante ? ke poggino....
              ? vero... sei meno stabile... ma ? molto + sicuro per la schiena (soprattutto a carichi elevati)

              purtroppo anch'io sbagliavo... soprattutto sulle ultime serie quand'ero stanco e avevo paura di ribaltarmi e quindi appoggiavo i piedi a terra

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by BO View Post
                e lo so Blade...i carichi alti fan sempre male...ma se faccio bicipiti coi manubrii da 10 kg le braccia mica crescono
                Crescono crescono anche cos&#236;
                Prova a lavorarli in negativo, non ti servono super pesi per ingrosare il muscolo, l'importante &#232; come li fai lavorare
                Nel senso: se puoi carichi, se non puoi per problematiche varie trovi altre strade.....

                Bicipidi: alternati con manubri falli da seduto su panca con schienale, carichi meno la schiena, in piedi lo trovo parecchio deleterio....
                Last edited by Bladegreen; 07-10-10, 09:47.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Crescono crescono anche cos&#236;
                  Prova a lavorarli in negativo, non ti servono super pesi per ingrosare il muscolo, l'importante &#232; come li fai lavorare
                  Nel senso: se puoi carichi, se non puoi per problematiche varie trovi altre strade.....
                  ma le negative non si fanno in ciclo di forza???

                  gli alternati li faccio sempre seduto, altrimenti ti viene di darti lo slancio a salire
                  Last edited by BO; 07-10-10, 09:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Guarda, io sono 183cm, vado in palestra da una vita, "gestisco" carichi interessanti e mai un doloretto alla schiena.
                    Fortuna o un pelo di attenzione?
                    Penso che sia pi? che altro attenzione e coscienziosit? da parte tua nel praticare e scegliere gli esercizi .

                    Poi per? c'? anceh uan componente di predisposizione secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Penso che sia pi? che altro attenzione e coscienziosit? da parte tua nel praticare e scegliere gli esercizi .

                      Poi per? c'? anceh uan componente di predisposizione secondo me
                      Faccio tutto e di tutto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by emino76 View Post
                        Faccio tutto e di tutto...
                        mmmmmmmmmm interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Faccio tutto e di tutto...
                          Sei stato bravo e fortunato.
                          Se da quando hai iniziato ti hanno seguito persone preparate tipo gabel ? possibile non farsi male.
                          Se come me capiti nelle mani di incompetenti ti ritrovi con diversi dolori

                          Se io avessi saputo quello che so ora sull'esecuzione e sugli esercizi 7-8anni fa ora farei tranquillamente qualunque esercizio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            io mi chiedo perch? caxxo vi andate ad incastrare su sti pesi ?? CORPO LIBERO ... sfruttate il vostro corpo...non diventerai un MisterOlimpia ma un bel fisisco asciutto e tonico ti viene uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              Bo&Gab qual ? il vantaggio di farlo a gambe sollevate ? ...in ke senso scaricare ?

                              io trovo ke cos? si ? meno stabili ( in ogni esercizio tengo ben saldi i piedi col tallone a terra) e c si pu? sbilanciare nella spinta....e poi cos? nn son tesi gli addominali...ma li devi contrarre volontariamente....
                              quindi io i piedi li tengo a terra....ancora ancora volendo potrei usare la pedana....ma l'importante ? ke poggino....
                              infatti per me ? una cazzata sollevarli. ottima l'idea della pedana.Ma non troppo alta. la lordosi lombare ? progettata per essere..."lordotica". appiattirla ? un controsenso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                infatti per me ? una cazzata sollevarli. ottima l'idea della pedana.Ma non troppo alta. la lordosi lombare ? progettata per essere..."lordotica". appiattirla ? un controsenso.
                                oh bene...la mia "sensazione" trova riscontro in uno ke conosce bene il corpo umano...

                                infatti x me il poter appoggiare i piedi a terra crea nn solo 2 appoggi in + ...ma 3 ...xk? conto anke i glutei ke con le gambe a terra si contraggono e aiutano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X