Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PALESTRA: come vi allenate ad agosto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PALESTRA: come vi allenate ad agosto?

    Buonasera a tutti.
    Tra una quindicina di giorni la mia palestra chiude per tutto agosto. Iscrivermi ad una palestra aperta non se ne parla dato che mi hanno sparato certi prezzi assurdi.
    Quindi mi chiedevo cosa facevate voi ad agosto con le palestre chiuse a patto che non andiate in altre palestre.
    Vi allenate a casa? Se s? come e con cosa?
    Io dispongo solo di manubri da 4 e da 6 kg. Potrei fare la pazzia e spendere 50 euro per prendere un set di manubri dalla decathlon.

    Il PT della palestra mi ha indicato questo allenamento:
    "allenamento su 2/3 a settimana:
    un total body, tutto il corpo in sequenza come in un circuito.
    esempio:
    1. distensioni a corpo libero per i pettorali,
    2. alzate laterali per le spalle
    3. distensioni con gomiti stretti per i tripiti
    4. sollevamenti alla sbarra per i dorsali
    5. affondi ad una gamba per lavorare bene sia i quadricipiti che i coxo femorali.
    tutto 3x15
    se ti riesce, nuota per una 1/2 ora come terzo allenamento. poi ci vedremo a settembre per impostare un nuovo piano di allenamento."

    Che ne dite? Pu? andare?
    Non andr? mai a nuotare dato che non mi piace. Posso correre o andare in bici da corsa.

  • Font Size
    #2
    vai in ferie :gaen:.....a casa o sei convinto forte o non fai niente...puoi scegliere tra divano e pesi...io scelgo divano

    PS. la mia palestra non chiude

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lucavor View Post
      vai in ferie :gaen:.....a casa o sei convinto forte o non fai niente...puoi scegliere tra divano e pesi...io scelgo divano

      PS. la mia palestra non chiude
      Ci vado ad ottobre in ferie.
      Devo scrivere la tesi questa estate! Se hai consigli sono ben accetti ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        buona soluzione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flavietto155 View Post
          buona soluzione!
          Non ho capito!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ci vado ad ottobre in ferie.
            Devo scrivere la tesi questa estate! Se hai consigli sono ben accetti ;-)
            io farei con i manubri le spalle...poi addominali, flessioni alla morte cambiando la larghezza delle mani (larghezza spalle, mani una sull'altra, strette in maniera da usare pi? i tricipiti e larghe per il petto) e poi trazioni.
            Nient'altro...prendile con le molle pero' io non capisco un caxxo di palestra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Se hai consigli sono ben accetti ;-)
              Ciulare come un coniglio vale come consiglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                come haga.........."solo chiavare"


                [YOUTUBE]kiXN5uIXH84[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Non ho capito!
                  nel senso che credo che la prover? anche io ad agosto a casa. Il full body lo sto facendo in palestra, cosi lo far? anche a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Non ho capito!
                    Ti laurei in ingegneria, sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lascia stare i pesi, va solo a correre di sera. agosto non ? fatto per i pesi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sar? che ognuno fa storia a se...ma io se anche sto quasi-fermo un mese quando riprendo i miei 100kg di panca li faccio cmq(ok magari nn il primo giorno,ma tempo 2 gg e torno allo stesso lv di quando ho lasciato...sar? che faccio un lavoro che mi spacca piu della palestra...boh)

                        secondo me se fai qualche esercizio base (che poi sono tipo 3 gli esercizi "fondamentali" da fare a "corpo libero" fai lavorare quasi tutti i muscoletti senza bisogno degli attrezzi da palestra)dovresti mantenere il tuo stato attuale...(con me funziona..quando mi rompo della palestra mi alleno cosi e riesco a mantenermi in ottima forma)

                        poi dipende cosa vuoi,devi dimagrire perdere peso? definirti?prendere massa(questo lo escludo,difficile senza allenamento serio..poi ad agosto.. -.-)

                        ps.se devi spendere sti 50 euro..io prenderei un kettlebel (come cacchio si scrive) invece dei manubri...cosi provi anche un allenamento nuovo(se non lo hai gia provato)..e con quello ci fai tutto ...

                        spetta gabel che sicuro sapr? consigliarti al meglio,anche se prevedo una risposta del tipo agosto > donnine seminude > xxx

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cryal View Post
                          sar? che ognuno fa storia a se...ma io se anche sto quasi-fermo un mese quando riprendo i miei 100kg di panca li faccio cmq(ok magari nn il primo giorno,ma tempo 2 gg e torno allo stesso lv di quando ho lasciato...sar? che faccio un lavoro che mi spacca piu della palestra...boh)

                          secondo me se fai qualche esercizio base (che poi sono tipo 3 gli esercizi "fondamentali" da fare a "corpo libero" fai lavorare quasi tutti i muscoletti senza bisogno degli attrezzi da palestra)dovresti mantenere il tuo stato attuale...(con me funziona..quando mi rompo della palestra mi alleno cosi e riesco a mantenermi in ottima forma)

                          poi dipende cosa vuoi,devi dimagrire perdere peso? definirti?prendere massa(questo lo escludo,difficile senza allenamento serio..poi ad agosto.. -.-)

                          ps.se devi spendere sti 50 euro..io prenderei un kettlebel (come cacchio si scrive) invece dei manubri...cosi provi anche un allenamento nuovo(se non lo hai gia provato)..e con quello ci fai tutto ...

                          spetta gabel che sicuro sapr? consigliarti al meglio,anche se prevedo una risposta del tipo agosto > donnine seminude > xxx
                          :quot:

                          I vari esercizi a corpo libero sicuramente ti farenno restare nella tua forma attuale o migliorerai poco... male non ti fan di sicuro... poi se vuoi consigli su che esercizi fare: per ogni esercizio ci son 1000 varianti e senza star qui ad elencarle tutte basta che fai un giro sul Tubo trovi moltissimi spunti. Ovvio se hai dubbi particolari chiedi pure!

                          Detto ci? il consiglio del kettlebell ? mooolto interessante ma visto che hai gi? avuto problemini alla schiena (ricordo bene?) non inizierei da solo... non ? difficile ma devi fare i movimenti giusti...

                          Io non ho il problema della palestra che chiude ma probabilmente da fine anno qualche giorno fuori casa per lavoro dovr? farlo e sto valutando di comprarmi il TRX (se fai una googolata trovi tutte le info) non ? economico per niente (volendo per? ci sono pure i video per farselo da soli e quindi spendere poco nulla) ma l'ho provato e ci puoi fare dei gran begli allenamenti!

                          Diciamo che la spesa ? da rapportare alla tua voglia/costanza nell'allenarti, se a casa vince sempre il divano non spendere neppure 1€, se come me non sai stare senza muoverti per almeno 6 giorni su 7 puoi pensare anche a spendere qualche soldo... ora che rompi un qualsiasi attrezzo ne hai ampiamente ammortizzato il costo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I manubri puoi anche lasciarli perdere, ad agosto, tra mare, serata con amici e pasti non regolari, ci si pu? tenere in allenamento con un total body a corpo libero tre volte a settimana.

                            hai l' imbarazzo della scelta tra trazioni con diverse impugnature, flessioni con ampiezza delle mani differenti, 500 tipi di addominali, squat a copo libero, torsioni del busto con il legno della scopa, tricipi tra sedie ecc ecc

                            Buon workout

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cryal View Post
                              sar? che ognuno fa storia a se...ma io se anche sto quasi-fermo un mese quando riprendo i miei 100kg di panca li faccio cmq(ok magari nn il primo giorno,ma tempo 2 gg e torno allo stesso lv di quando ho lasciato...sar? che faccio un lavoro che mi spacca piu della palestra...boh)

                              secondo me se fai qualche esercizio base (che poi sono tipo 3 gli esercizi "fondamentali" da fare a "corpo libero" fai lavorare quasi tutti i muscoletti senza bisogno degli attrezzi da palestra)dovresti mantenere il tuo stato attuale...(con me funziona..quando mi rompo della palestra mi alleno cosi e riesco a mantenermi in ottima forma)

                              poi dipende cosa vuoi,devi dimagrire perdere peso? definirti?prendere massa(questo lo escludo,difficile senza allenamento serio..poi ad agosto.. -.-)

                              ps.se devi spendere sti 50 euro..io prenderei un kettlebel (come cacchio si scrive) invece dei manubri...cosi provi anche un allenamento nuovo(se non lo hai gia provato)..e con quello ci fai tutto ...

                              spetta gabel che sicuro sapr? consigliarti al meglio,anche se prevedo una risposta del tipo agosto > donnine seminude > xxx
                              normale, il tuo fisico ? "riposato" per quel tipo di movimento, la forza non si perde se non ti alleni per un mese, sicuramente vai ad intaccare la resistenza, ma nel giro di 10 giorni massimo, a seconda anche del tipo di fisico, si recupera titolamente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X