Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    iniziare a mettere massa muscolare

    vorrei iniziare a fare un p? di fisico e togliere qualche kg, ho 25 anni peso 80 kg e sono alto 178cm. per ora non ho tempo di andare in palestra, quindi vorrei fare esercizi a casa. per ora sto seguendo questi video:

    Il canale di p4pitalia - YouTube

    avete qualche consiglio da darmi fondamentale? qualunque informazione anche generica tipo pesi, ripetizioni, cosa mangiare e cosa no

    grazie

  • Font Size
    #2
    c'? una sez apposita con gente iper competente diposta ad aiutarti
    prova a chiedere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non hai mai fatto nulla parti dal potenziamento del sistema circolatorio-respiratorio che ? fondamentale e necessario per il successivo aumento muscolare, dunque tanta aerobica (corsa-bici-spinning-piscina) e pochi pesi, rigorosamente liberi, all'inizio...

      ... ne riparliamo tra 3 mesi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fondamentale:
        -Non si pu? aumentare la massa muscolare
        e nello stesso tempo dimagrire.
        O fai uno, o fai l'altro.

        -Di norma: l'inverno si butta su massa, e inevitabilmente anche grasso,
        da primavera in poi si ripulisce e si definisce.

        Ora ? tardi per iniziare un ciclo di massa serio,
        fai aerobica, quindi bici piscina corri, e pulisci tutto bene,
        oltre che far ingranare tutto il sistema cardiocircolatorio "fermo" da tempo,
        arrivi alla prova costume bello asciutto e tonico.

        Sei quasi 1.80 per 80 Kg, non penso sia un problema di sovrappeso,
        pi? un problema di tonicit? muscolare che non c'?,
        se non fai movimento il deposito di grasso sulla pancia ? sistematico,
        se fa la bolla ? perch? i muscoli addominali non sono tonici,
        per cui le budella tendono a uscire a mo' di sacchetto della spesa.

        Poi da Settembre 2012 se ancora sarai convinto, si parte con la massa cattiva.

        Il che comprende:

        - Dormire Bene - Almeno 8 ore a notte
        - Mangiare Bene - Gli integratori fanno una minima parte del gioco,
        se non mangi 6 volte al giorno la quantit? giusta di proteine, carbo e grassi buoni,
        rimani un chiodo.
        - Allenarsi Bene - Vai in una palestra dove gira gente grossa, ti motivi di pi?,
        lascia stare le palestrine con le fighe che fanno step, ti distrai e basta.
        Meglio una palestra ricavata da un capannone abbandonato, che una palestra con neon, televisori led e frociate in centro.
        Palestre a casa da lasciar perdere, troppo vicine al divano, motivazione zero e nessuno con cui confrontarsi

        Se non te ne frega nulla della massa cattiva, ossia essere grosso,
        comunque i punti sopra vanno tenuti ben presenti.
        Devi riposarti, non mangiare schifezze, e allenarti con regolarit?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by castio View Post
          Fondamentale:
          -Non si pu? aumentare la massa muscolare
          e nello stesso tempo dimagrire.
          O fai uno, o fai l'altro.

          -Di norma: l'inverno si butta su massa, e inevitabilmente anche grasso,
          da primavera in poi si ripulisce e si definisce.

          Ora ? tardi per iniziare un ciclo di massa serio,
          fai aerobica, quindi bici piscina corri, e pulisci tutto bene,
          oltre che far ingranare tutto il sistema cardiocircolatorio "fermo" da tempo,
          arrivi alla prova costume bello asciutto e tonico.

          Sei quasi 1.80 per 80 Kg, non penso sia un problema di sovrappeso,
          pi? un problema di tonicit? muscolare che non c'?,
          se non fai movimento il deposito di grasso sulla pancia ? sistematico,
          se fa la bolla ? perch? i muscoli addominali non sono tonici,
          per cui le budella tendono a uscire a mo' di sacchetto della spesa.

          Poi da Settembre 2012 se ancora sarai convinto, si parte con la massa cattiva.

          Il che comprende:

          - Dormire Bene - Almeno 8 ore a notte
          - Mangiare Bene - Gli integratori fanno una minima parte del gioco,
          se non mangi 6 volte al giorno la quantit? giusta di proteine, carbo e grassi buoni,
          rimani un chiodo.
          - Allenarsi Bene - Vai in una palestra dove gira gente grossa, ti motivi di pi?,
          lascia stare le palestrine con le fighe che fanno step, ti distrai e basta.
          Meglio una palestra ricavata da un capannone abbandonato, che una palestra con neon, televisori led e frociate in centro.
          Palestre a casa da lasciar perdere, troppo vicine al divano, motivazione zero e nessuno con cui confrontarsi

          Se non te ne frega nulla della massa cattiva, ossia essere grosso,
          comunque i punti sopra vanno tenuti ben presenti.
          Devi riposarti, non mangiare schifezze, e allenarti con regolarit?.
          oppure fare come haga

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso consigliarti se non ce l'hai, l'xbox con sensore kinect per allenarti a casa. Io la sto usando per il 2? anno e sto ottentendo ottimi risultati. Uso "Your shape fitness 2012" ti alleni quando vuoi, niente distrazioni e programmi di allenamento ben divisi che partono dal principiante fino all'avanzato, in inverno riesco a mettere massa aiutandomi con 30 minuti di home training (dopo 45 min. di kinect), esercizi fatti usando le leve corporee (flessioni, push-up, affondi, parallele fra 2 sedie...) e manubri, poi mi asciugo per l'estate usando prevalentemente esercizi aerobici e cardio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Posso consigliarti se non ce l'hai, l'xbox con sensore kinect per allenarti a casa. Io la sto usando per il 2? anno e sto ottentendo ottimi risultati. Uso "Your shape fitness 2012" ti alleni quando vuoi, niente distrazioni e programmi di allenamento ben divisi che partono dal principiante fino all'avanzato, in inverno riesco a mettere massa aiutandomi con 30 minuti di home training (dopo 45 min. di kinect), esercizi fatti usando le leve corporee (flessioni, push-up, affondi, parallele fra 2 sedie...) e manubri, poi mi asciugo per l'estate usando prevalentemente esercizi aerobici e cardio
              aooo ma questo non lo farei fare nemmeno alla mia tipa per fare il culetto sodo
              ahahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                aooo ma questo non lo farei fare nemmeno alla mia tipa per fare il culetto sodo
                ahahahahah
                Posso farti una domanda? Lo hai provato seriamente? Non sottovalutare il potere di queste tecnologie, potrebbero sorprenderti come ? successo con amici e parenti, che sono passati al kinect. Poi se vuoi i numeri posso dirti che, 2 anni fa ho fatto una prova sportiva che comprendeva 2km di corsa, ed io non avevo mai praticato attivit? aerobica ne mai corso (io odio correre e prima solo pesi) beh, tempo impiegato 14 minuti e pensavo di sputare fuori il cuore. Anno successivo dopo la prima stagione con kinect, 11,20 minuti ed ero affanato, ma senza morire.
                :1:

                Poi ? logico che, se uno vuole diventare il classico big jim atrofico da palestra deve andare a spaccarsi di pesi, ma non mi sembra che ditek abbia chiesto info per questa tipologia di fisico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CarbonioteC View Post
                  Posso farti una domanda? Lo hai provato seriamente? Non sottovalutare il potere di queste tecnologie, potrebbero sorprenderti come ? successo con amici e parenti, che sono passati al kinect. Poi se vuoi i numeri posso dirti che, 2 anni fa ho fatto una prova sportiva che comprendeva 2km di corsa, ed io non avevo mai praticato attivit? aerobica ne mai corso (io odio correre e prima solo pesi) beh, tempo impiegato 14 minuti e pensavo di sputare fuori il cuore. Anno successivo dopo la prima stagione con kinect, 11,20 minuti ed ero affanato, ma senza morire.
                  :1:

                  Poi ? logico che, se uno vuole diventare il classico big jim atrofico da palestra deve andare a spaccarsi di pesi, ma non mi sembra che ditek abbia chiesto info per questa tipologia di fisico
                  Non ? che uno o gioca con la XBOX o si deve spaccare di pesi in palestra, ci sono svariate altre soluzioni che guarda caso sono preferibili...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non ? che uno o gioca con la XBOX o si deve spaccare di pesi in palestra, ci sono svariate altre soluzioni che guarda caso sono preferibili...

                    Vabb?, infatti io non stavo proponendo per forza uno dei due esempi, facevo un paragone esagerato. Io di allenamenti ne ho provati molti, ho fatto sia palestra a spingere, senza prendermi mai una cippa, al max 2-3 barattoli di proteine l'anno, sia pi? moderata, serie lunghe, serie corte, german volume training, piramidali e non so pi? neanche cosa, e ad oggi posso dire di aver trovato il giusto equilibrio con quello che molti considerano solo un "videogame". Riesco ad avere un fisco asciutto e muscoloso senza una definizione alla Ronnie Coleman e posso garantirti che con il kinect per esempio, i polpacci sono molto pi? belli ora di quando facevo pesi.

                    Se le soluzioni che dici tu sono corsa, bici, spinning ti faccio presente che ditek ha chiesto di allenarsi in casa per perdere un po di ciccia e che, sicuramente peggio del kinect c'? l'emulazione senza controllo da parte di chicchessia su youtube

                    Ah, mikiff rigiro la domanda anche a te, tu lo hai mai provato "seriamente"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No, solo la WII, descatolata-provata-reinscatolata-regalata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CarbonioteC View Post
                        Posso farti una domanda? Lo hai provato seriamente? Non sottovalutare il potere di queste tecnologie, potrebbero sorprenderti come ? successo con amici e parenti, che sono passati al kinect. Poi se vuoi i numeri posso dirti che, 2 anni fa ho fatto una prova sportiva che comprendeva 2km di corsa, ed io non avevo mai praticato attivit? aerobica ne mai corso (io odio correre e prima solo pesi) beh, tempo impiegato 14 minuti e pensavo di sputare fuori il cuore. Anno successivo dopo la prima stagione con kinect, 11,20 minuti ed ero affanato, ma senza morire.
                        :1:

                        Poi ? logico che, se uno vuole diventare il classico big jim atrofico da palestra deve andare a spaccarsi di pesi, ma non mi sembra che ditek abbia chiesto info per questa tipologia di fisico
                        beh, sinceramente non mi vanterei troppo di aver fatto 2 km in 11.20 (media 5.40 a km)...magari 7-8km in 40-45 minuti potrebbe essere una prestazione da uomo in salute...certo che partire da 14 minuti per fare 2km vuol dire stare messi davvero male...sorry se te lo dico cos? brutalmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          No, solo la WII, descatolata-provata-reinscatolata-regalata...
                          Sapessi quanti ne consco che hanno fatto come te, ma la wii non pu? essere paragonata al kinect, fattost? che quest'anno proprio la wii dovrebbe lanciare un sistema come il kinect ma + raffinato. Mentre per la wii per allenarti devi stare o sulla ballance board o avere un telecomando in mano per essere rilevato, il sensore kinect fa uno scan per le articolazioni del corpo con una telecamera ed un sistema ad infrarossi e se mentre ti alleni non esegui l'esercizio come da istruttore a video, vieni ripreso per migliorare la postura o magari alzare di + le ginocchia o le braccia. Non dico che sia la perfezione o la soluzione definitiva alla palestra, ma per chi non ha tempo di andare in palestra come me o ditek ? un compromesso ottimo e sicuro per mantenersi in forma ed in linea.

                          Originally posted by feperis View Post
                          beh, sinceramente non mi vanterei troppo di aver fatto 2 km in 11.20 (media 5.40 a km)...magari 7-8km in 40-45 minuti potrebbe essere una prestazione da uomo in salute...certo che partire da 14 minuti per fare 2km vuol dire stare messi davvero male...sorry se te lo dico cos? brutalmente
                          Ma infatti io non mi sono vantato, anzi lamento proprio che io odio correre, fosse per me il footing andrebbe abolito (scherzo eh ) pur essendo bradicardico (50-56 pulsazioni minuto, sono alto 1,81mt e peso 86kg) non riesco a spezzare il fiato! Volevo solo portare in evidenza il "miglioramento" di -2,40 minuti per fare lo stesso percorso con 6 mesi di allenamento al kinect e scusate se ? poco (grazie ad un "videogioco")

                          P.s. non vorrei dire castronerie, ma mi sa che i calcoli non sono giusti, se io in 1 ora faccio 8 chilometri, vuol dire che vado ad 8km/h, in 30 min, a 8km/h faccio 4 chilometri, in 15 minuti a 8km/h ne faccio 2 di chilometri, ergo se ci ho messo 11 minuti e 20 secondi vuol dire che andavo oltre gli 8km/h e non a 5,4 anche perch? da quel che ricordo, sul tapis roulant a 8km/h iniziavo a correre ed io i 2km non li ho fatti camminando

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se non hai mai fatto nulla parti dal potenziamento del sistema circolatorio-respiratorio che ? fondamentale e necessario per il successivo aumento muscolare, dunque tanta aerobica (corsa-bici-spinning-piscina) e pochi pesi, rigorosamente liberi, all'inizio...

                            ... ne riparliamo tra 3 mesi!!!

                            Mikiff,questa facciamo finta che non l hai scritta eh...
                            Oppure che l ha scritta un altro,usando il tuo pc mentre ti teneva sotto tiro (de na canna...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Mikiff,questa facciamo finta che non l hai scritta eh...
                              Oppure che l ha scritta un altro,usando il tuo pc mentre ti teneva sotto tiro (de na canna...)
                              Diciamo che se vuole mettere su massa muscolare quello che ha scritto mikiff ? una boiata paurosa...
                              Certo che se pesa 80 kg (e non di muscoli) io prima penserei a dimagrire un pochino. E poi a far massa... quella buona
                              Cmq c'? un topic a proposito nella sezione sport

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X