Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sci tipo Rossignol 9S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio sci tipo Rossignol 9S

    Ragazzuoli, me ne vado 3 giorni ad Arabba, mi date un consilgio per uno sci tipo il Rossignol 9S???



    Con questo mi trovo da *** e se lo trovo lo prendo, ma se non ci fosse qualcuno che gli somiglia???


  • Font Size
    #2
    anfatti io volevo prendere quelli.... il modello nuovo slant nose.

    non i fis che ormai non ci ho pi? le gambe.... dei semplici gara negozio



    oppure i dynastar, che dicono vanno pure meglio in campo aperto. infatti dynastar appartiene al gruppo rossignol e la misure sono pi? meno quelle del 9sl fis....

    anche in questo caso avrei preso i Ti e non i WC....



    li ho trovati entrambi a 499 compresi attacchi, che sono dei 12.... appena appena sufficienti per come scio io...

    oppure se devi solo noleggiare ti consiglio anche gli head





    se ti piace tirare curve in conduzione lascia perdere fisher e atomic... uno troppo morbido quell'altro troppo duro...
    Last edited by ace; 23-02-12, 08:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo, almeno ho 2 alternative!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho provato i 9 S e mi sono divertito come un bambino ma se esageri secondo me alzano bandiera bianca.
        Ho provato i Fischer SC e non mi sono piaciuti per niente. Girano con meno della forza del pensiero ma sono rigidi e poco stabili sul veloce se li usi per tirarci qualche curva un po? pi? lunga.

        Poi ho preso Blossom Follow Me. Facili come il 9s nello sci mediamete impegnato. Quando i 9s mostrano il limite questi si galvanizzano.Se puoi provali. Una spanna sopra.

        Tutto ci? se usi gli SL come sci da campo libero. Se ci vuoi fare pali non metto becco. Mai provati fra i pali i suddetti sci.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..mi piacciono tantissimo questi topic, dove comprendo di non capirci una fava di sci anche essendo molto appassionato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Comes View Post
            Ho provato i Fischer SC e non mi sono piaciuti per niente. Girano con meno della forza del pensiero ma sono rigidi e poco stabili sul veloce se li usi per tirarci qualche curva un po? pi? lunga.
            che i fisher attuali in conduzione siano un tantino instabili l'ho scritto pi? sopra... poi tutto dipende... io ho degli sc comitato del 2004... in lungo ( beh lughissimo raggio ) gli ho tirato quasi i 90 km/h di gps.... certo che appena metti la soletta piatta ti sembra di galleggiare sopra un hovercraft che cerca di scapparti via da tutte le parti.

            di quelli che ho messo sopra i rossignol e i dynastar sono quelli che pi? reggono le alte velocita in conduzione.

            essendo un po meno carvati i dynastar un pelo pi? dei rossignol
            Last edited by ace; 23-02-12, 11:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              che i fisher attuali in conduzione siano un tantino instabili l'ho scritto pi? sopra... poi tutto dipende... io ho degli sc comitato del 2004... in lungo ( beh lughissimo raggio ) gli ho tirato quasi i 90 km/h di gps.... certo che appena metti la soletta piatta ti sembra di galleggiare sopra un hovercraft che cerca di scapparti via da tutte le parti.

              di quelli che ho messo sopra i rossignol e i dynastar sono quelli che pi? reggono le alte velocita in conduzione.

              essendo un po meno carvati i dynastar un pelo pi? dei rossignol
              90 km\h in conduzione sarebbe nel mezzo della curva....?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                che i fisher attuali in conduzione siano un tantino instabili l'ho scritto pi? sopra... poi tutto dipende... io ho degli sc comitato del 2004... in lungo ( beh lughissimo raggio ) gli ho tirato quasi i 90 km/h di gps.... certo che appena metti la soletta piatta ti sembra di galleggiare sopra un hovercraft che cerca di scapparti via da tutte le parti.

                di quelli che ho messo sopra i rossignol e i dynastar sono quelli che pi? reggono le alte velocita in conduzione.

                essendo un po meno carvati i dynastar un pelo pi? dei rossignol
                Ace ho visto che sei di Milano!
                se ti capita di andare a Madesimo fermati a Prata Camportaccio alla Blossom! Fanno provare i loro sci! Se scii su comitato DEVI provare i FollowMe!
                Per le condizioni delle piste attuali sono, a mio modesto parere, lo sci definitivo.
                BlossomSki.com

                Qua sopra il link della blossom.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questi dicono sian fenomenali ma non si trovano...

                  http://www.neveitalia.it/materiali/s...ockli/laser-sc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma sono marchi abbastanza settoriali... come puo essere anche volkl - elan e i dynastar che ho messo sopra....

                    ogni tanto beccano il modello giusto.... per? mi da l'idea che sia pi? un giusto connubio tra chi li porta e lo sci....

                    poi di sci che fa tutto BENE.... ci credo poco....

                    quando c'? gente mi metto gli sc... quando le piste sono libero mi metto i gs...

                    per quanto riguarda produttori artigianali come i blossom.... io ho corso per anni ( diciamo alla fine del secolo scorso.... ma proprio all'inizio della fine.... direi quasi a tre quarti.... ) con i freyrie perch? li dava al nostro sci club come sponsorizzazione...

                    hai tempi li usava anche thoeni ..... rolando .... il cugino sfigato.... e albertelli, campione mondiale kl.

                    beh.. niente da dire... finche stavano insieme.... solo che mi ? capitato in una stagione di farmene cambiare 4 paia tra lamine che saltavano, sci che si aprivano ecc...

                    ? il rischio con quel tipo di prodotto...

                    se invece lo fanno fare a qualcun'altro brandizzato con il loro nome... tanto vale prendere direttamente quelli del produttore...
                    Last edited by ace; 23-02-12, 16:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sinceramente con i 9SL ci ho fatto davvero tutto, certo, probabilmente non sono da altissime velocit? data anche la "cortezza" ma fino ai 70 di gps vanno alla grande...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io sinceramente con i 9SL ci ho fatto davvero tutto, certo, probabilmente non sono da altissime velocit? data anche la "cortezza" ma fino ai 70 di gps vanno alla grande...

                        Confermo. Gli SL per me sulle piste odierne sono la miglior cosa.Il fine settimana. Infrasettimanale GS in misura da GS. Ma lavoro. niente infrasettimanale quindi SL

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono fan Dynastar.... (che usavo in speciale nel circuito cittadino).
                          ... per? vorrei testare i 3 sci postati da ACE....

                          Dynastar perch? sono quelli che ho e sono lo sci che pi? mi ? piaciuto.

                          Rossignol, perch? mi smebra quello un po' pi? aggressivo

                          Head, perch? feci dei test per loro e mi diedero lo speciale che l'anno successivo avrebbero usato in coppa.... mamma che bello.... io ci avrei fatto le gare di gigante... ih ih ih... e l? ho capito la differenza tra me e gli atleti!!!!!

                          @ACE tu li hai provati, che ne pensi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho i 9s da 4 stagioni ormai, bellissimi. Ora vorrei affiancarci gli S3, genere diverso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eccomi di rientro dalle maldive... no ehm.. da Arabba, dove ieri a met? giornata c'erano 17 gradi.



                              Alura, ho trovato e testato per ben 3 giorni gli Stockli Laser SC misura 163.



                              Provenendo da anni consecutivi di noleggio dei Rossignol 9 SL ti la prima sensazione devo dire che non ? stata delle migliori...

                              ... l'SC non ? un SL, gi? a vederli si nota una sciancratura delle code molto meno marcata, il raggio di curvatura che ne risulta ? ben pi? ampio, anche caricandolo molto non "torna indietro" come il Rossignol...

                              ... dopo la prima discesa mi dico, vabb?, mi adatter?, sono molto leggeri e sinceri, dei pregi ce li hanno di sicuro, vediamo cosa permettono di fare...

                              ... la risposta ? semplice:

                              TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE



                              Mai provato sci tecnico di alta gamma pi? facile e versatile...

                              ... sul veloce nonostante la "cortezza" siamo al livello di un buon gigante ma il bello ? che digerisce stretto, gobbe, neve acquosa, serpentine, ghiaccio vivo...

                              ... alla fine non sta a te ad adattarti, ma ? lui che digerisce ogni cosa, restituendoti potenza se ce la metti, assecondandoti con dolcezza se lo vuoi, disegnando traiettorie strette o larghe esattamente come avevi pensato...

                              ... il tutto senza stancandoti particolarmente, anche in caso di sciata assolutamente aggressiva.



                              Anche se la categoria non ? la stessa faccio un confronto:

                              Conduzione stretto dolce (serpentine):
                              Stockli 9
                              Rossignol 8

                              Conduzione stretto aggressivo (muri):
                              Stockli 7
                              Rossignol 9

                              Conduzione largo dolce (sciata rilassata):
                              Stockli 10
                              Rossignol 7

                              Conduzione largo aggressivo (gigante):
                              Stockli 9
                              Rossignol 8

                              Ghiaccio:
                              Stockli 8
                              Rossignol 9

                              Neve molle:
                              Stockli 10
                              Rossignol 5

                              Confort/affaticamento:
                              Stockli 10
                              Rossignol 5

                              :gaen:

                              Una nota su tutto, per chi ? pratico del comprensorio del Gruppo Sella, l'ultimo giorno col mio socio abbiam fatto il Sellaronda in senso antiorario con deviazioni per fare la Gran Risa e la discesa Marmolada 3300 in 4 ore e mezza scarse...

                              ... e se non era per le famiglie in attesa lo avremmo fatto anche nel verso opposto.



                              :1:
                              Last edited by MiKiFF; 04-03-12, 09:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X