Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dolore all' anca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dolore all' anca

    ciao chiedo aiuto per problema(ino)

    ho da poco comperato la GSRX750 .
    stamattina ho fatto il mio solito giro domenicale di circa 200km.

    dopo un po', mi viene un dolore -sempre piu' in aumento- alle giunture dell' anca.

    come guido? sui tratti misti, sposto sempre il peso sulla pedalina interna ecc -come insegnato al corso neofiti a franciacorta.

    usando la moto, la posizione in sella si fa' sentire subito un po' scomoda. pero' niente di preoccupante per schiena-polsi-avambracci ecc..- solo all' anca sento dolore.

    c'e' da dire che quando ero stato in circuito l'anno scorso(avevo ancora l'hornet), l' istruttore disse che facevo in modo corretto gli spostamenti sulla sella.
    poi pero' per 2 mesi -ogni volta che usavo la moto- mi tornava il dolore all' anca!

    come posso risolvere?

    elp aiutatemi..

  • Font Size
    #2
    Magari ? una vaccata ma prova a fare bene dello stretching all'ileo psoas secondo me potrebbe aiutarti.

    FisicaMente Ok: Bacino: L'Importanza dell'Ileo Psoas nella Postura

    Comment


    • Font Size
      #3
      la testa del femore ti fa male per caso????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Probabilmente un leggero assottigliamento delle cartilagini dove c'? la testa del femore, mi pare ci sia una terapia con delle pastiglie per aiutare la rigenerazione...
        In ogni caso ? probabilmente una parte che necessita comunque della mobilizzazione, quindi un po' di nuoto dovrebbe aiutarti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by john_doe View Post
          ciao chiedo aiuto per problema(ino)

          ho da poco comperato la GSRX750 .
          stamattina ho fatto il mio solito giro domenicale di circa 200km.

          dopo un po', mi viene un dolore -sempre piu' in aumento- alle giunture dell' anca.

          come guido? sui tratti misti, sposto sempre il peso sulla pedalina interna ecc -come insegnato al corso neofiti a franciacorta.

          usando la moto, la posizione in sella si fa' sentire subito un po' scomoda. pero' niente di preoccupante per schiena-polsi-avambracci ecc..- solo all' anca sento dolore.

          c'e' da dire che quando ero stato in circuito l'anno scorso(avevo ancora l'hornet), l' istruttore disse che facevo in modo corretto gli spostamenti sulla sella.
          poi pero' per 2 mesi -ogni volta che usavo la moto- mi tornava il dolore all' anca!

          come posso risolvere?

          elp aiutatemi..
          la risposta potrebbe essere banale:
          hai la mia et?,io ho un principio di coxartosi da oltre 20 anni,che certo non puo essere migliorata
          Le probabilit? che anche tu stia cosi sono tutt altro che peregrine.
          Aggiungici la postura da "supersportiva" ed il quadro ? completo...
          Quanto alle terapie:
          l artrosi ? essenzialmente la lisi delle cartilagini,che consentono ai segmentim ossei di scivolare l uno sull altro.
          Quando la cartilagine ? compromessa (esistono diversi livelli di gravit?...) strusci osso su osso,? come un motore senza olio...
          Nei casi piu gravi la protesi d anca ? l unica strada percorribile.
          Il delta tra la normalit? e la protesi ? comunque molto ampio,ma comunque anche nei casi meno gravi (come ? molto probabilmente il tuo ed il mio) la cosa puo talvolta essere molto dolorosa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ragazzi io ho questo problema a tutte e due le anche ma la sx e la più rovinata ho un cbr 1000 rr e la guida mi sta facendo soffrire un bel po’ soprattutto in piega e dando un po’ più di manetta infatti pensavo di passare ad una naked che ha un baricentro meno invasivo ma non saprei cosa 😨 scegliere

            Comment

            X
            Working...
            X