Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa con i pesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allenamento a casa con i pesi

    Ho deciso di comprare una panchetta, magari inclinabile, e dei manubri, magari quelli su cui aggiungere i dischi per aumentare il peso, ed allenarmi a casa la sera. Purtroppo, proprio non ce la faccio psicologicamente ad essere costante nel frequentare una sala attrezzi, ? pi? forte di me!!!

    Visto che non sono un esperto di fitness , vi chiedo quale potrebbe essere un buon piano per allenarsi 2 volte a settimana. Sotto, riporto qual era la scheda che mi hanno fatto quando mi sono iscritto in palestra:

    1? Giorno
    Pettorali Distensione su panca orizzontale con manubri 3x15
    Pettorali Apertura con manubri su panca orizzontale 3x15
    Bicipidi Curls alternate con manubri in posizione eretta 3x20
    Tricipidi Estensioni con manubrio 3x25


    2? Giorno
    Dorsali Rematore con manubrio 3x20
    Spalle Alzate laterali con manubri 3x20
    Spalle Alzate frontali con manubri 3x20
    Spalle Distensioni in alto con manubri 3x20


    Per le gambe, faccio degli esercizi per rinforzare quad e bic fem e, almeno una volta a settimana, esco in bici.

    Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli.

  • Font Size
    #2
    Up...Up!!! Nessuno che mi voglia dare qualche cosiglio???

    Comment


    • Font Size
      #3
      se lo fai a casa...e a tempo perso..con poca voglia cavoli vari..io investirei in qualcosa tipo kettlebell e attrezzi per crossfit -ti basta un bilancere ed una barra per trazioni...-...spendi meno e la resa ? simile...

      molti esercizi li fai a corpo libero...nn servono i pesi...e fidati che ce ne sono certi dove pagheresti per pesare 10kg meno e quindi riuscire a farli -dopo aver imparato il movimento,cosa nn facile,sopratutto se nn sei molto allenato..-...
      se lo fai come si deve...ti spakka anche piu dei "semplici" pesi in palestra...ma da solo...forse ti stufi presto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se lo fai a casa...e a tempo perso..con poca voglia cavoli vari..io investirei in qualcosa tipo kettlebell e attrezzi per crossfit -ti basta un bilancere ed una barra per trazioni...-...spendi meno e la resa ? simile...

        molti esercizi li fai a corpo libero...nn servono i pesi...e fidati che ce ne sono certi dove pagheresti per pesare 10kg meno e quindi riuscire a farli -dopo aver imparato il movimento,cosa nn facile,sopratutto se nn sei molto allenato..-...
        se lo fai come si deve...ti spakka anche piu dei "semplici" pesi in palestra...ma da solo...forse ti stufi presto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          se lo fai a casa...e a tempo perso..con poca voglia cavoli vari..io investirei in qualcosa tipo kettlebell e attrezzi per crossfit -ti basta un bilancere ed una barra per trazioni...-...spendi meno e la resa ? simile...

          molti esercizi li fai a corpo libero...nn servono i pesi...e fidati che ce ne sono certi dove pagheresti per pesare 10kg meno e quindi riuscire a farli -dopo aver imparato il movimento,cosa nn facile,sopratutto se nn sei molto allenato..-...
          se lo fai come si deve...ti spakka anche piu dei "semplici" pesi in palestra...ma da solo...forse ti stufi presto...
          Ho considerato manubri e panca inclinabile perch? conosco gli esercizi che andrei a fare. Esercizi a corpo libero, a parte le trazioni alla barra e flessioni, non li conosco non essendo un espertone di fitness.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoKid View Post
            Ho considerato manubri e panca inclinabile perch? conosco gli esercizi che andrei a fare. Esercizi a corpo libero, a parte le trazioni alla barra e flessioni, non li conosco non essendo un espertone di fitness.
            per allenare tutto il corpo basta anche solo 1 bilancere...se sai che esercizi fare...ok magari ti stufi presto,sicuro nn ? come andare in palestra...ma un buon risultato ? ottenibile anche senza l'attrezzatura all'ultimo grido...dipende sempre dalla voglia che uno ha...e da che risultato vuole...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A te piace il bilancere :-)))
              Bilancere o manubri credo siano equivalenti o sbaglio? Ho puntato i bilanceri anche per una questione di spazio ma, se ? meglio prendere il bilancere, ben vengano i consigli: sono qui per questo!

              Le velleit? non sono ne agonistiche ne di partecipare a fare ma solo di tenermi in forma e, potendo allenarmi senza vincoli di orario, mi aiuterebbe molto. Con un bimbo piccolo e con orari proibitivi al lavoro, mi tolgono la voglia di andare in palestra perch? sarei sempre di corsa!

              Tu, come struttureresti se ti dovessi allenare per avere pi? resistenza? Considera anche che esco in bici 1-2 volte a settimana..

              Grazie

              Comment

              X
              Working...
              X