Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di air-soft gun

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti di air-soft gun

    C'? qualcuno del forum esperto di airoft gun? vorrei comprarmi un bel fucile, giusto per divertirti, mi sapreste cosnigliare marche e modelli? Esteticamente tipo m-16 da guerra per intenderci. Qualcosa di ben costruito, quali sono le marche migliori? In ogni caso ? tutta roba made in oriente escluso jappone?

    So che esistono a gas o meccanici con la pila, che sparanop a raffica. Ma quanto dura una bomboletta?

    Tecnicamente/legalmente so che le airoft gun non possono avere potenza superiore a 1 joule alla volata. Poi esistono le carabine/pistole inferiori a 7,5 joule che sparano pallini di metallo calibro 4.5 e sono categorizzate come armi di libera vendita a maggiorenni senza porto/trasporto d'armi.

    e poi tutte le altre oltre 7,5 joule per cui occorre avere licenza di trasporto o porto d'armi

    Corretto?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    C'? qualcuno del forum esperto di airoft gun? vorrei comprarmi un bel fucile, giusto per divertirti, mi sapreste cosnigliare marche e modelli? Esteticamente tipo m-16 da guerra per intenderci. Qualcosa di ben costruito, quali sono le marche migliori? In ogni caso ? tutta roba made in oriente escluso jappone?

    So che esistono a gas o meccanici con la pila, che sparanop a raffica. Ma quanto dura una bomboletta?

    Tecnicamente/legalmente so che le airoft gun non possono avere potenza superiore a 1 joule alla volata. Poi esistono le carabine/pistole inferiori a 7,5 joule che sparano pallini di metallo calibro 4.5 e sono categorizzate come armi di libera vendita a maggiorenni senza porto/trasporto d'armi.

    e poi tutte le altre oltre 7,5 joule per cui occorre avere licenza di trasporto o porto d'armi

    Corretto?


    Tutto corretto. Una carica di gas per pistola softair dura 50 pallini buoni, con una bombola da 12euro circa ne farai almeno 30 di caricatori, mi tengo stretto... quindi a spanne 1500 colpi minimo.
    Marche. molte cinesi ovviamente, le migliori sono le Jappo, palese come al solito anche questo, per materiali e precisione; la differenza di prezzo ? notevole per?.. un p? come prendere un Kymco e una Yamaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GoShow! View Post
      Tutto corretto. Una carica di gas per pistola softair dura 50 pallini buoni, con una bombola da 12euro circa ne farai almeno 30 di caricatori, mi tengo stretto... quindi a spanne 1500 colpi minimo.
      Marche. molte cinesi ovviamente, le migliori sono le Jappo, palese come al solito anche questo, per materiali e precisione; la differenza di prezzo ? notevole per?.. un p? come prendere un Kymco e una Yamaha
      ah, grazie per le info!
      ma quindi prenderne uno automatico elettrico c'? poi differenza di "potenza" e precisione col gas? Perch? devono essere entro 1 joule di potenza, ma magari una sta a mezzo e l'altra poco sotto 1

      marche migliori?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devilsss View Post
        ah, grazie per le info!
        ma quindi prenderne uno automatico elettrico c'? poi differenza di "potenza" e precisione col gas? Perch? devono essere entro 1 joule di potenza, ma magari una sta a mezzo e l'altra poco sotto 1

        marche migliori?

        no calma un'attimo, fucili solo elettrici... Pistole ci sono a gas ed elettriche ma ti consiglio a gas... Tokyio Marui e vai sul sicuro .
        Come potenza fa tutto il gas che usi oppure batteria (MhA) e motorino nell'elettrico.. io col fucile facevo 1.05 J... plasticone cinese da 100euri, replica Ak47, bello da vedere, ma un'altro mondo da armi di qualit?.. con la pistola ho visto i 0.94 J col green gas (quello base diciamo) ma ? Marui, dopo 10anni ? nuova e spara da *** ancora (D.E. scarellante), ma ? costata 150euri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Delle ottime marche sono G&P e King Arms. Come prezzi per? sei intorno ai 300 euro grossomodo. A seconda delle repliche o particolari accorgimenti costruttivi o materiali puoi salire facilmente a 400 o 500 euro.
          Inoltre se vai su cose tipo Systema passi tranquillamente i mille euro.
          Al di sotto c'? tutto un fiorire di marche e modelli dei quali puoi leggere recensioni e pareri sul web.
          Se ti serve solo perch? ti piace l'arma e non hai alcun intento di partecipare a tornei o fare tiro al bersaglio, cose per le quali si presta meglio una carabina ad aria compressa, allora fissa un budget e cerca il modello che ti piace, poi leggiti le varie recensioni che troverai.
          I fucili sono per la maggior parte elettrici, alimentati da batterie lipo, ma ci sono anche versioni a gas (come la bellissima smg Kriss Vector che volevo prendere, ma costa troppo per un giocattolo).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GoShow! View Post
            Come potenza fa tutto il gas che usi oppure batteria (MhA) e motorino nell'elettrico..
            la potenza negli elettrici ? data dal tipo di cilindro/pistone/molla,la batteria cambia solo la velocit? della raffica e la durata della stessa,non la potenza intesa come "gittata" dell'arma.
            in quelli a gas ...la potenza ? data dalla regolazione della valvola e con quanti bar la carichi...

            cmq i migliori in assoluto sono i Systema PTW ....ma ci lasci 1500$ ....quelli sono i migliori,vengono usati anche dai marine per le esercitazioni....non sono giocattoli,tutto un altro mondo rispetto a un classico M4 marui e simili -cmq son buone marche,ma ? come paragonare una bici decathlon con una vera da gara..-


            ps.come tecnica costruttiva/funzionamento oltre al ptw c? il ctw ...che ? la replica cinese,ottimo anche lui ma sei sui 700$ cmq...

            se devi solo giochicchiare random...prendine uno cinese "normale" da 200 euri e fine...ci fai 2 lavoretti boccole testa pistone e altro e vai alla grande...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              C'? 7,5lcuno del forum esperto di airoft gun? vorrei comprarmi un bel fucile, giusto per divertirti, mi sapreste cosnigliare marche e modelli? Esteticamente tipo m-16 da guerra per intenderci. Qualcosa di ben costruito, quali sono le marche migliori? In ogni caso ? tutta roba made in oriente escluso jappone?

              So che esistono a gas o meccanici con la pila, che sparanop a raffica. Ma quanto dura una bomboletta?

              Tecnicamente/legalmente so che le airoft gun non possono avere potenza superiore a 1 joule alla volata. Poi esistono le carabine/pistole inferiori a 7,5 joule che sparano pallini di metallo calibro 4.5 e sono categorizzate come armi di libera vendita a maggiorenni senza porto/trasporto d'armi.

              e poi tutte le altre oltre 7,5 joule per cui occorre avere licenza di trasporto o porto d'armi

              Corretto?
              Ciao, se posso ti do molto volentieri un consiglio, per? prima di dirti quale tipologia di arma ? meglio, bisogna sapere che tipo di utilizzo ne vuoi fare. In quanto da una carabina a 7,5 ad un fucile da softair c'? una bella differenza.
              Tuttavia se ti interessa una replica quasi perfetta delle armi vere (ho letto che vorresti una replica dell' M16) in questo caso la fanno da padrone le armi da softair ce ne sono di tutti i tipi e modelli. I fucili come le pistole da softair possono essere a gas,elettriche o a molla soprattutto nelle repliche dei bolt-action alcuni hanno sistemi intercambiabili che permettono utilizzo sia del gas che della molla, anche qui la scelta varia in base al tipo di replica e al suo utilizzo. Infine ? importante sapere il budget, sia per le armi da 7,5 che per quelle da softair c'? un range di prezzi molto ampio dalle poche centinaia alle migliaia di euro.
              Bene spero di non essermi dilungato troppo, ma l'argomento ? ampio e con qualche informazione in pi? ti si pu? aiutare meglio nella scelta. Spero di esserti stato utile a presto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                in Lombardia dove andate a sparare?
                volendo si possono noleggiare tutte le attrezzature?

                dato che mio figlio compie 14 anni vorrei portarlo a sparare un po'...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dunque, diciamo che il fucile da soft-air sarebbe solo un giocattolo da usare come tale, ho una beretta soft-air di media qualit? che ha + di 15 anni e funziona ancora, spara bene e ogni tanto la uso. Era per avere la figata della raffica che contro certe cose ? divertente...

                  Ma mi sa lascio stare xk? spendere 3-400€ per un giocattolo non saddaf?

                  Mi resta il pallino delle carabine a modesta capacit? offensiva, sotto i 7,5 joule. Ho visto wihrauch e mi piacciono molto, il modello 50-s o il 57 con canna fissa. Cosi potrei utilizzarla in casa contro bersagli (ho un 15 metri di linea di tiro tranquilli) e volendo al poligono.
                  Ma per andare al poligono a sparare anche con quelle, ti chiedono l'abilitazione al maneggioc he costa cmq sui 150€. a quel punto uno fa prima a farsi la licenza di trasporto armi con altri 150€ e prendersi una non depotenziata, corretto?

                  Questa la trovo una cosa ridicola... che con una soft-air volendo andare al poligono devi spendere cmq i soldi per il maneggio come per un'arma corta da fuoco..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by devilsss View Post

                    ...Ma per andare al poligono a sparare anche con quelle, ti chiedono l'abilitazione al maneggioc he costa cmq sui 150?. a quel punto uno fa prima a farsi la licenza di trasporto armi con altri 150? e prendersi una non depotenziata, corretto?

                    Questa la trovo una cosa ridicola... che con una soft-air volendo andare al poligono devi spendere cmq i soldi per il maneggio come per un'arma corta da fuoco..

                    S?, ? ridicolo, ma queste sono le regole e vedi di rispettarle, te lo consiglio, perch? ho visto gente incasinata a livello penale perch? il solito vicino (che potrebbe essere il passante rinc oglionito di turno) ha fatto la chiamata ai carabinieri asserrendo di aver visto questo e quello...
                    In Italia le armi da sempre sono viste come malvage, mentre lo dovrebbero sapere tutti che un'arma DA SOLA NON FA MALE.. ma sai come siamo qui..
                    Per questo, spendi quei 2 soldi e vai a sparare in poligono se hai intenzione di prendere qualsiasi cosa sia sopra i 7,5j

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      S?, ? ridicolo, ma queste sono le regole e vedi di rispettarle, te lo consiglio, perch? ho visto gente incasinata a livello penale perch? il solito vicino (che potrebbe essere il passante rinc oglionito di turno) ha fatto la chiamata ai carabinieri asserrendo di aver visto questo e quello...
                      In Italia le armi da sempre sono viste come malvage, mentre lo dovrebbero sapere tutti che un'arma DA SOLA NON FA MALE.. ma sai come siamo qui..
                      Per questo, spendi quei 2 soldi e vai a sparare in poligono se hai intenzione di prendere qualsiasi cosa sia sopra i 7,5j
                      Sopra i 7,5 J non oserei mai sparare in luogo pubblico, ma sotto i 7,5 la legge non ? chiara, dice solo che non si pu? sparare in luoghi facilmente accessibili da estranei... ma se 6 in campagna dove non c'? nessuno? ho chiesto anche al comando della polizia di zona e non sanno rispondere...

                      il mio ragionamento era quello... se uno anche con una inferiore a 7 jule deve fare tutto il macello per il poligono, allora non ha senso una sotto i 7J, vai direttamente a piena potenza, tanto sempre li devi sparare...

                      Ok puoi provare in casa a 10 metri con un bel bersaglio, tanto il rumore non c'?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X