Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto sci usati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli acquisto sci usati

    Ciao a tutti

    sono alle prime armi con gli sci per questa stagione volevo comprarne un paio usati, se ne trovano tanti e per quello che costa affittarli tanto vale me li compro

    Sono un po' inesperto per quanto riguarda la terminologia tecnica (attacchi, lunghezze ecc.)

    Ho visto che in genere quando li affitto me li danno alti quanto me, io per? li volevo comprare corti per imparare. Ma corti quanto per??

    Poi vedo molte diciture "attacco sl 70" , cosa vuol dire?

    C'? qualche danno evidente da guardare? Cio? se sono rovinati di estetica non mi importa, per? non so cosa devo guardare per attestare la funzionalit? e fino a che punto si possono "sistemare"

    Grazie a tutti per i consigli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Ciao a tutti

    sono alle prime armi con gli sci per questa stagione volevo comprarne un paio usati, se ne trovano tanti e per quello che costa affittarli tanto vale me li compro

    Sono un po' inesperto per quanto riguarda la terminologia tecnica (attacchi, lunghezze ecc.)

    Ho visto che in genere quando li affitto me li danno alti quanto me, io per? li volevo comprare corti per imparare. Ma corti quanto per??

    Poi vedo molte diciture "attacco sl 70" , cosa vuol dire?

    C'? qualche danno evidente da guardare? Cio? se sono rovinati di estetica non mi importa, per? non so cosa devo guardare per attestare la funzionalit? e fino a che punto si possono "sistemare"

    Grazie a tutti per i consigli
    Personalmente, ti consiglierei di noleggiarli inizialmente per trovare lo sci che pi? ti piace ai "piedi" per poi pensare ad un acquisto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se li affitto anche solo una volta addio risparmio

      magari vado ai piani di bobbio che costa poco

      SL 70 comunque ho scoperto che ? un modello di aggancio per ragazzini e donne, regge fino a 68 chili quindi non ? il caso (ne peso 73 in mutande, figuriamoci bardato da neve)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        se li affitto anche solo una volta addio risparmio

        magari vado ai piani di bobbio che costa poco

        SL 70 comunque ho scoperto che ? un modello di aggancio per ragazzini e donne, regge fino a 68 chili quindi non ? il caso (ne peso 73 in mutande, figuriamoci bardato da neve)
        s?, il numero tipicamente indica il peso massimo.

        tu devi iniziare da zero o sai gi? sciare? nel primo caso, ribadisco di andar di noleggio!

        PS: lo sci NON ? uno sport economico!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho sciato qualche volta le scorse due stagioni sempre con sci a noleggio. Sempre usato sci poco pi? corti della mia altezza, per? mi hanno detto che per imparare ? pi? facile con quelli corti

          Son meno stabili ad alta velocit? (ma tanto da principiante non vai veloce) in compenso ? pi? facile fare le curve a bassa velocit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma come scii? se vuoi imparare cerca sci magari pi? facili ma non pi? corti altrimenti ? pi? complesso essere portato ai giusti movimenti. Comprar euno sci usato ? sempre un jolly ...guarda su subito o altri siti di annunci ma su uno sci turistico (quelli pi? facili ) secondo me non risparmi molto considera che poi magari devi fare lamine soletta e ti sei gi? mangiato il risparmio. magari puoi cercare sci nuovi delle stagione precedente o acquistarli fuori stagione (primavera o estate)

            Comment


            • Font Size
              #7
              boh qua la gente ha soldi, buttano al cesso roba nuova perch? la vogliono sempre all'ultimo grido

              addirittura mi hanno detto di guardare all'ecocentro

              come scio? Alla Fantozzi per il momento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io li noleggerei...
                Io li ho comprati nuovi un paio di anni fa, e nonostante viva praticamente a 20-25 minuti dalle piste non vado quasi mai.... 2 volte l'anno toh...
                Tra skipass, 10? benzina, 10 15 per mangiare 1 panino con bibita partono allegramente una sessantina di bombe... Sempre che uno no si fermi pi? volte in baita!
                Per me noleggia e fatti delle lezioni con un maestro Bravo.... Poi se ti piace spendi pure
                Troppo costoso comunque lo sci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho un paio di rossignol mutix nuovi incartati 250 euro, 170 cm di altrzza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ehm contavo di spendere al massimo 80-100 euro


                    in svizzera costa una 40ina affittare, se gi? vado due volte (e ci andr?) mi son rifatto della spesa


                    poi altro che corti, 170cm sono pi? alti di me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      ehm contavo di spendere al massimo 80-100 euro


                      in svizzera costa una 40ina affittare, se gi? vado due volte (e ci andr?) mi son rifatto della spesa


                      poi altro che corti, 170cm sono pi? alti di me
                      Come gi? detto da ciaps, agli sci devi fare periodicamente lamine e sciolina.
                      Non ricordo i prezzi perch? ormai sono anni che vado di noleggio ma penso che un 30? ti partano per fare fondo, lame e sciolina.

                      In pi? potrebbe capitarti uno sci che non si addice ai tuoi gusti (anche se essendo alle prime armi non dovresti sentire troppo questo aspetto). A me ? capitato passando da Atomic a Head: l'Head non riuscivo a farlo curvare come volevo io e con la confidenza che mi dava l'Atomic.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per il mio livello non fa differenza, la scorsa stagione ho avuto sempre sci diversi e non mi sono accorto di nulla, ancora non ho sensibilit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robik View Post
                          Come gi? detto da ciaps, agli sci devi fare periodicamente lamine e sciolina.
                          Non ricordo i prezzi perch? ormai sono anni che vado di noleggio ma penso che un 30? ti partano per fare fondo, lame e sciolina.

                          In pi? potrebbe capitarti uno sci che non si addice ai tuoi gusti (anche se essendo alle prime armi non dovresti sentire troppo questo aspetto). A me ? capitato passando da Atomic a Head: l'Head non riuscivo a farlo curvare come volevo io e con la confidenza che mi dava l'Atomic.
                          Ha chiarito d'essere un principiante: pu? rifare lame e solette una volta a stagione, ipotizzando un numero d'uscite non enorme... della sciolina, che gli metteranno quando porter? gli sci a sistemare, non se ne fa nulla...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai di snowboard

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              potrei pubblicare il video della discesa stile fantozzi a pelle di leone, ma non ti dar? questa soddisfazione :gaen:

                              snowboard non ne voglio pi? vedere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X