Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triathlon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triathlon

    Qualcuno lo pratica?

  • Font Size
    #2
    Ne conosco qualcuno, tutti matti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammazza nessuno proprio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ammazza nessuno proprio
        Si vede che su DDG sono tutti sani :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Si vede che su DDG sono tutti sani :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            anch'io ne conosco uno, ma ? un'invasato :d e la cosa belle ? che dice che "gli altri" son talebani lui no

            prima faceva solo corsa a piedi, maratone eccetera, adesso si ? stufato di correre e basta e ma sto sport da folli

            3 mattine a settimana almeno un'ora di corsa, 2 pause pranzo a settimana piscina e la domenica mattina bici..........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga...per fare il triathlon nella vita hai molto tempo libero :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Raga...per fare il triathlon nella vita hai molto tempo libero :-)
                non necessariamente.
                non voglio giustificare il mio amico che secondo me ? un invasato anche perch? io sono un fancazzista a suo confronto limitandomi a 2 sere in palestra e 2 in bici tempo permettendo in estate, una in inverno a settimana...
                cmq lui ? un tipo che per sua fortuna dorme poco quindi alle 5.30 massimo 6 ? sveglio, si fa la sua corsa, doccia porta la bimba a scuola e alle 8.30 ? al lavoro, poi ha 2 ore di pausa pranzo quindi riesce a fare piscina, e la domenica mattina sua moglie non rompe i maroni quindi lo lascia andare.........
                il tempo, per fare ci? che veramente ti piace lo trovi ma devi essere davvero convinto......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Raga...per fare il triathlon nella vita hai molto tempo libero :-)
                  Roby, mi alleno 3 sere a settimana facendo CrossFit per il momento (mi sta dando fiato e resistenza, oltre che molta preparazione per le gambe).
                  Il sabato a ora di pranzo nuoto, sabato pomeriggio o domenica mattina sto uscendo in bici.
                  In primavera inizier? ad andare a correre la sera e a nuotare al lago anche...
                  Il tempo me lo sto forzatamente trovando, sto uscendo molto meno...meno birre meno serate da sballo, ed ecco qua.

                  DEVO entro 2/3 anni arrivare all'Ironman...quantomeno al mezzo ironman

                  Poi dipende da dove parti.
                  Questa estate senza tanto allenamento ho corso i 10 km in 4.58 min/km, che non ? un super tempo ma per uno che corre poco non ? male...e poi non ho velleit? di gloria
                  Last edited by desmoricky; 25-11-14, 12:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora...facciamo un p? di chiarezza.
                    Duathlon e Triathlon hanno varie difficolt?.

                    Nello specifico il triathlon:
                    Distanza Nuoto/Ciclismo/Corsa
                    • "Supersprint" 400 m/0 km/2,5 km
                    • "Sprint" 750 m/20 km/5 km
                    • "Olimpico" 1500 m/40 km/10 km
                    • "Doppio olimpico" 3000 m/80 km/20 km
                    • "Ironman 70.3" o "half Ironman" 1900 m/90 km/21,097 km
                    • "Ironman" o "super lungo" 3800 m/180 km/42,195 km


                    I primi livelli li possono fare tutti.
                    Le cose serie cominciano dal doppio olimpico in su.

                    Vi ricordo un paio di miei dati.
                    Ho corso la maratona di Roma 2013 in 3h30'03''.
                    Inizio preparazione natale 2012....partivo da una ottima base con i 10k che correvo a 4'20''.
                    6 allenamenti la settimana con lunghi che ogni 15 giorni aumentavano fino ai 38km a 5 corsi 3 settimane prima della gara.

                    6 allenamenti la settimana! Solo per correre i 42 km in 3h30.

                    Ora...solo per fare decentemente un doppio olimpico si deve fare, a naso i seguenti allenamenti:
                    • nuoto : 4 allenamenti/settimana
                    • running : 5 allenamenti/settimana
                    • bici : 3 allenamenti/settimana (la domenica con pi? km).


                    Detto ci?...io un supersprint l'ho fatto ma...non mi considero un triatleta.

                    Quindi dipende sempre da cosa si intende fare...se partecipare decentemente o partecipare per finirla.

                    Attualmente potrei fare il duathlon...credo con buoni risultati.
                    Mi alleno:
                    domenica: 60 km mtb
                    luned?: 8 running
                    marted?: spinning
                    mercoled?: 10 running
                    gioved?: spinning
                    venerd?: 8/10 km running
                    sabato: riposo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io contesto il tuo decentemente...per me ? finire la gara, farne altre e riuscire a terminare un ironman nelle 17 ore.
                      Non siamo atleti e mi pare tardi per immaginare di esserlo.
                      Queste sono semplicemente sfide personali...non ci deve per forza essere di mezzo un premio per partecipare a qualcora rob?.
                      Poi nel triathlon ognuno ha una disciplina da cui viene, io vengo so che posso dare pi? di tutto nel ciclismo, quindi allenarmi 7 giorni su 7 non mi serve, visto che uscendo 1 sola volta riesco a tenere medie che molti che fanno triathlon non tengono.
                      Ho fino alla prossima estate per allenarmi nel nuoto (nella corsa so che posso migliorare senza ammazzarmici...almeno per quello che mi serve).
                      Considera che nell'ironman forse i primi 100 corrono la maratona, tutti gli altri fanno i primi 20 km e poi alternato corsa e soprattutto camminata a 8/9 min/km

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Roby, mi alleno 3 sere a settimana facendo CrossFit per il momento (mi sta dando fiato e resistenza, oltre che molta preparazione per le gambe).
                        il crossfit ti fa il fisico...per sport come running nuoto e corsa (dove serve il cuore) fa poco

                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Il sabato a ora di pranzo nuoto, sabato pomeriggio o domenica mattina sto uscendo in bici.
                        nuoti a pranzo, mangi un boccone, ed esci in bici?

                        Scusa Ricc? se sembro uno scassacazzi isterico....ma siccome ho la mia esperienza di 10 anni di gare di running con maratona a 3h30 e mezza a 1h31...siccome sto vedendo adesso le difficolt? di preparare le gare di mtb con 4 allenamenti a settimana....credo che il triathlon serio sia esclusivamente per chi non ha molto da fare.

                        I triathlon facili...si ok...si fanno .

                        Ma ? come sentirsi runner ed andare al parco a farsi 5 km lenti 3 volte a settimana d'estate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Io contesto il tuo decentemente...per me ? finire la gara, farne altre e riuscire a terminare un ironman nelle 17 ore.
                          Non siamo atleti e mi pare tardi per immaginare di esserlo.
                          Queste sono semplicemente sfide personali...non ci deve per forza essere di mezzo un premio per partecipare a qualcora rob?.
                          Poi nel triathlon ognuno ha una disciplina da cui viene, io vengo so che posso dare pi? di tutto nel ciclismo, quindi allenarmi 7 giorni su 7 non mi serve, visto che uscendo 1 sola volta riesco a tenere medie che molti che fanno triathlon non tengono.
                          Ho fino alla prossima estate per allenarmi nel nuoto (nella corsa so che posso migliorare senza ammazzarmici...almeno per quello che mi serve).
                          Considera che nell'ironman forse i primi 100 corrono la maratona, tutti gli altri fanno i primi 20 km e poi alternato corsa e soprattutto camminata a 8/9 min/km
                          Guarda Ricc?...io non la vedo cos?.
                          Io corro nel running ed ora nelle gare di mtb mica per vincere...ma per sfidare me stesso.

                          Vedo che tu punti dritto alla Ironman...42 km di running...180km di bici...3800 metri di nuoto!

                          Pure facendo la maratona in 6 ore...ti saresti gi? fatto 3,8 km di nuoto e 180 di bici!

                          Forse..forse non ti rendi conto.

                          Io, seriamente, ti consiglio prima di farti una maratona come ti pare...a finirla anche in 6 ore.
                          Poi....pensa che ne avresti ancora 180 in bici e 3,8km di nuoto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Qualcuno lo pratica?
                            La Liuppy, la ducatista di DDG

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              il crossfit ti fa il fisico...per sport come running nuoto e corsa (dove serve il cuore) fa poco



                              nuoti a pranzo, mangi un boccone, ed esci in bici?

                              Scusa Ricc? se sembro uno scassacazzi isterico....ma siccome ho la mia esperienza di 10 anni di gare di running con maratona a 3h30 e mezza a 1h31...siccome sto vedendo adesso le difficolt? di preparare le gare di mtb con 4 allenamenti a settimana....credo che il triathlon serio sia esclusivamente per chi non ha molto da fare.

                              I triathlon facili...si ok...si fanno .

                              Ma ? come sentirsi runner ed andare al parco a farsi 5 km lenti 3 volte a settimana d'estate
                              Il CrossFit non c'entra niente con il fisico rob?, praticamente ? tutta resistenza cardiaca figurati.
                              Non ? che alle competizioni si iscrivano solo i primi 3...ci sta tutta la coda di gente che lo fa per passione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X