Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usare casco da cross per sciare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usare casco da cross per sciare

    OK ammetto che ? una domanda abbastanza singolare,eppure mi pare di aver visto,sopratutto tra i snowboarder gente che utilizza caschi integrali.
    Chi fa motocross o enduro sa che si suda anche pi? che andare sugli sci,quindi su questo punto non ci dovrebbero essere problemi di areazione o usura dell'imbottitura.
    Io ho un airoh,abbastanza leggero,la visiera o parasole ? asportabile quindi potrei togliere ancora qualche grammo.
    Voi che ne dite?Magari direte compra un casco da sci,ma perch? farlo quando ne ho uno ottimo da cross?

  • Font Size
    #2
    pricipalmente penso il peso di 3 etti a sfavore del casco cross...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si in linea di massima siamo sui circa 3-4 etti in pi? per quello da cross,bisogna dire per? che quel peso in pi? si trasforma in maggior sicurezza visto che ? integrale.
      Sarebbe da provare,a limite se stanca troppo vado su quello da sci

      Comment


      • Font Size
        #4
        No...parlavo proprio tra integrali. Senza mentoniera un casco da snowboard sei sui 6 etti...qualcosa meno quelli da sci. PArlando di caschi seri...alla pari del tuo Airoh. Occhio che a fine giornata il tuo collo piange.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah non avevo capito.Certo che gi? un briko da sci,aperto siamo sui 6 etti,il mio airoh ne pesa 12 con la visiera,togliendola andiamo anche sul kg tondo tondo,per 4 etti non credo mi si spezzer? il collo a fine giornata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bigboss90 View Post
            OK ammetto che ? una domanda abbastanza singolare,eppure mi pare di aver visto,sopratutto tra i snowboarder gente che utilizza caschi integrali.
            Chi fa motocross o enduro sa che si suda anche pi? che andare sugli sci,quindi su questo punto non ci dovrebbero essere problemi di areazione o usura dell'imbottitura.
            Io ho un airoh,abbastanza leggero,la visiera o parasole ? asportabile quindi potrei togliere ancora qualche grammo.
            Voi che ne dite?Magari direte compra un casco da sci,ma perch? farlo quando ne ho uno ottimo da cross?
            non sono cmq gli stessi
            ad esempio anche da MTB integrali sono differenti che quelli da cross e cmq pi? leggeri.
            Cmq se non si fanno gare, la vedo dura utilizzare un casco del genere tutto il giorno...

            Comment

            X
            Working...
            X