Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio da moto a bici da corsa..riflessioni...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passaggio da moto a bici da corsa..riflessioni...

    ..ormai sono anni che sono passato dalla passione della moto alla bici da corsa...come tanti;ho notato subito che i prezzi delle biciclette secondo me sono troppo alti per quello che rendono in termini di affidabilit? dei materiali...voglio dire ...secondo me il prezzo non c ? .
    Ho pagato la mia bici circa tremila euro con cambio e tante altre cose di bassa fascia..e subito ruggine....rotture...se doveva essere cosi anche con la mia moto..be dopo 7 o 8 anni che l ho tenuta non ci doveva piu essere niente...cosa ne pensate...

  • Font Size
    #2
    e pensa che bisogna pure pedalare in bici !


    cmq scherzi a parte condivido

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..oh pero mangio di piu!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by davide78r View Post
        ..ormai sono anni che sono passato dalla passione della moto alla bici da corsa...come tanti;ho notato subito che i prezzi delle biciclette secondo me sono troppo alti per quello che rendono in termini di affidabilit? dei materiali...voglio dire ...secondo me il prezzo non c ? .
        Ho pagato la mia bici circa tremila euro con cambio e tante altre cose di bassa fascia..e subito ruggine....rotture...se doveva essere cosi anche con la mia moto..be dopo 7 o 8 anni che l ho tenuta non ci doveva piu essere niente...cosa ne pensate...
        mi sono dilettato di mtb per poco pi? di un lustro dal 03 al 09...e condivido la tua considerazione...avuto tre belle bici Specialized..GT..Rocky Mountain e speso 2mila..tremila e cinquemila eurini,ma al momento di smettere rivendere ? stato problematico..usato a cifre irrisorie anche se in stato eccellente ed uso amatoriale.Passione per? che rimpiango gg dopo gg di aver abbandonato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le biciclette costano in proporzione pi? delle moto...so che tanti ciclisti se le fanno fare su "misura",nel senso che comprano il telaio che pi? gli piace e ci montano sopra le parti che ritengono migliori.
          Ruggine,nelle bici dei miei amici che praticano questo bellissimo sport,non ne ho mai vista: ma la tua la lasci all'esterno o non la ripulisci?
          Certamente non sono resistenti come le moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Le biciclette costano in proporzione pi? delle moto...so che tanti ciclisti se le fanno fare su "misura",nel senso che comprano il telaio che pi? gli piace e ci montano sopra le parti che ritengono migliori.
            Ruggine,nelle bici dei miei amici che praticano questo bellissimo sport,non ne ho mai vista: ma la tua la lasci all'esterno o non la ripulisci?
            Certamente non sono resistenti come le moto...
            Vero che la pulisco poco ma e' spesso dal mecca e fuori i soldi..gli dico quello che c e da cambiare, cambia non ti preoccupare dei soldi...alla fine..rotto quello rotto l altro colpa tua..bene alloora mi viene da pensare..chi cacchio ho pagato e per cosa??
            Tieni presente che se fai gran fondo..vento acqua sole grandine te la becchi non e' che dici non parto..al massimo in allenamento..ma magari parti col sole e dopo un ora te ne becchi tre di diluvio..insomma per 3 o 4 o 5 o 8 mila euro di bici me la volete dare una bici decente?..quando avevo r1 ne ho presa di acqua e grandine eppure ruggine niente..dai su non e' tollerabile pagare 1500 euro di cerchi e avere raggi in vile ferro..se fai una bici in carbonio e in acciaio come si deve...ma mi sa che ormai il mercato ha abituato la clientela a dei prodotti che hanno un rapporto qualita prezzo molto basso..siccome la gente ci perde la testa.i produttori se ne approfittano..
            Last edited by davide78r; 08-02-17, 06:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo in questo mondo il prezzo lo fa la domanda non la qualit? intrinseca o il progetto o i materiali.

              Mettetevi tutti d'accordo e mandateli a fanqulo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusa ma oggi le bici di fascia alta sono tutte in carbonio o alluminio e la maggior parte dei componenti sono anodizzati o verniciati, cos'? che si arrugginisce ? Il cambio ? Il perno pedali ?
                per quel che riguarda i prezzi, concordo, troppo alti in generale.
                Last edited by mauri954; 07-02-17, 19:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le bici vanno pulite ogni uscita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche le moto da cross

                    Per? con 1000€ prendi dei cross del 2000 con 500 ore nel fango che ancora vanno... senza pedalare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Scusa ma oggi le bici di fascia alta sono tutte in carbonio o alluminio e la maggior parte dei componenti sono anodizzati o verniciati, cos'? che si arrugginisce ? Il cambio ? Il perno pedali ?
                      per quel che riguarda i prezzi, concordo, troppo alti in generale.
                      Cambio..cerchi..parti metalliche guaine..la mia ha il telaio in carbonio e quello ah ah vorrei vede..ma altre cose dichiarate acciaio sicuramemte non cromate o zincate..acciaio di bassa qualita..cerchi da 1000 euro..da 5 in carbonio..mah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        le bici vanno pulite ogni uscita
                        La mia ha avuto ultimamenteproblemi senza prendere mai acqua..non pioveva da mesi..sembra che si sia staccato il cavetto dalla leva comando perche il filo nella guaina fave resistenza..come ha fatto sporcarsi..non ha preso sporco..non pioveva..lavoro precedente fatto da meccanici...boh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          e pensa che bisogna pure pedalare in bici !


                          cmq scherzi a parte condivido
                          E vestersi :giulius:

                          Per? non sbacchetta.. e prima che consumi un treno di gomme da 350 euro... avoja..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by davide78r View Post
                            La mia ha avuto ultimamenteproblemi senza prendere mai acqua..non pioveva da mesi..sembra che si sia staccato il cavetto dalla leva comando perche il filo nella guaina fave resistenza..come ha fatto sporcarsi..non ha preso sporco..non pioveva..lavoro precedente fatto da meccanici...boh
                            cambia meccanico anzi, fai solo che per la bici ci vuole poco, olio nelle guaine, catena, pulizia generale e wd 40 su tutte le parti metalliche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              cambia meccanico anzi, fai solo che per la bici ci vuole poco, olio nelle guaine, catena, pulizia generale e wd 40 su tutte le parti metalliche
                              Non cambiare meccanico. Cambia passatempo. Vai in moto .......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X