Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come vi pare questa scheda di allenamento?x dimagrire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come vi pare questa scheda di allenamento?x dimagrire

    obiettivo dimagrire
    che ve ne pare?


    Tappeto 30 minuti pendenza al 15%

    Addominali machine 6x20 recupero 30 secondi

    Addominali alla sbarra 3x20 recupero 30 secondi

    Lombari machine 3x20 recupero 1 minuto

    Piegamenti con gambe tese 3x15
    Alternato a 3x15 addominali a terra (nessun recupero tra addominali e piegamenti).

    TAPPETO 15 MINUTI CORSA

    PETTORALI= panca piana 3x10 recupero 1 minuto

    DORSALI= lat machine avanti 3x10 recupero 1 minuto

    GAMBE= squat 3x10 recupero 1 minuto

    TAPPETO 15 MINUTI CORSA

    SPALLE= lento avanti con manubri 3x10 recupero 1 minuto

    PETTORALI= panca inclinata 30? 3x10 recupero 1 minuto

    BICIPITI= curl manubri 3x10 recupero 1 minuto

    TRICIPITI= frenchpress con manubri 3x10 recupero 1 minuto

    TAPPETO 10 MINUTI

  • Font Size
    #2
    30 ' al 15% e chi sei? bo bravo
    Ma quanto vuoi dimagrire? Quanto pesi? Come sei fatto? Quanto vuoi diventareIo seguivo il blog di albanesi l'effetto dimagrante della corsa inizia dopo i 30 '

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ciaps View Post
      30 ' al 15% e chi sei? bo bravo
      Ma quanto vuoi dimagrire? Quanto pesi? Come sei fatto? Quanto vuoi diventareIo seguivo il blog di albanesi l'effetto dimagrante della corsa inizia dopo i 30 '
      allora,io peso 95kg,e vorrei perdere 10kg,se non di piu,cmq si iniziano a bruciare i grassi dopo 20 min,tenendo un ritmo dei battiti tra il 60 e il 75%al massimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        e poi 30 min mica di corsa,al 15^^.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo Albanesi correndo si consumano 90 Cal al km indipendentemente dalla velocit?. Io sul tapis roulant mi annoio ma corro 2 volte a settimana per 30' mettendo una minima inclinazione solo per simulare una corsa pi? naturale. Dopo la corsa faccio addominali solo plank 4x1'
          Gli altri 3 giorni faccio un giro di total body: trazioni alla sbarra hollow alla sbarra, panca piana 4x8 military presso 4x8, curling con bilanci 4x8 tutto con un recupero di 60/90"
          Il fine settimana faccio un lungo (lungo per me &#128521 di 14/15km per strada, se non giro per la citt? ma rimango dentro il parco ogni 4 km mi fermo agli attrezzi e faccio 3 serie di trazioni e riparto.
          Lo scorso anno ero 95 kg ora 79 ...ma il grosso l'ho fatto limitando il mangiare per? fra te e me ci sono quasi il doppio degli anni sicuramente il tuo metabolismo sar? migliore del mio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mika89 View Post
            obiettivo dimagrire
            che ve ne pare?


            Tappeto 30 minuti pendenza al 15%

            Addominali machine 6x20 recupero 30 secondi

            Addominali alla sbarra 3x20 recupero 30 secondi

            Lombari machine 3x20 recupero 1 minuto

            Piegamenti con gambe tese 3x15
            Alternato a 3x15 addominali a terra (nessun recupero tra addominali e piegamenti).

            TAPPETO 15 MINUTI CORSA

            PETTORALI= panca piana 3x10 recupero 1 minuto

            DORSALI= lat machine avanti 3x10 recupero 1 minuto

            GAMBE= squat 3x10 recupero 1 minuto

            TAPPETO 15 MINUTI CORSA

            SPALLE= lento avanti con manubri 3x10 recupero 1 minuto

            PETTORALI= panca inclinata 30? 3x10 recupero 1 minuto

            BICIPITI= curl manubri 3x10 recupero 1 minuto

            TRICIPITI= frenchpress con manubri 3x10 recupero 1 minuto

            TAPPETO 10 MINUTI
            Onestamente... non si capisce nulla nel senso che non si capisce neanche dove finisca una scheda e ne inizi un'altra... quante volte ti alleneresti, ecc...

            Poi partendo dall'inizio...secondo me di addominali gi? 20x3 alla sbarra (se parliamo di gambe dritte e piedi alla fronte, non di tirare su le ginocchia) non li fai, specie dopo 6 per 20 alla macchina...

            In generale andrebbe bene, c'? un p? di tutto ma io ti dico che se il tuo obbiettivo ? dimagrimento e tono muscolare semplicemente:

            - elimini il pi? possibile zuccheri e carboidrati, anche pasta (al limite solo riso basmati condito come vuoi), pane e dolci;

            - elimini insaccati (salame e mortadella);

            - elimini bevande alcooliche e gassate;

            - fai 3 volte la settimana funcional training (dura 45 minuti) che ? un allenamento intensissimo (non ti dico crossfit perch? ci sarebbero troppe cose a corpo libero che non riusciresti a fare per diverso tempo ma il senso ? quello). Ormai vedo che nel crossfit in palestra c'? un livello alto

            In 3 mesi sei un altro, soprattutto a 27 anni, senza scervellarti con schede varie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Inkia quanto tempo che occorre dedicare a queste cose

              Complimenti alla costanza ed alal vostra dedizione !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                ma io ti dico che se il tuo obbiettivo ? dimagrimento e tono muscolare semplicemente:

                - elimini il pi? possibile zuccheri e carboidrati, anche pasta (al limite solo riso basmati condito come vuoi), pane e dolci;

                - elimini insaccati (salame e mortadella);

                - elimini bevande alcooliche e gassate;
                Quoto e straquoto.
                Il primo passo (anche il secondo e terzo) per dimagrire ? l'alimentazione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Onestamente... non si capisce nulla nel senso che non si capisce neanche dove finisca una scheda e ne inizi un'altra... quante volte ti alleneresti, ecc...

                  Poi partendo dall'inizio...secondo me di addominali gi? 20x3 alla sbarra (se parliamo di gambe dritte e piedi alla fronte, non di tirare su le ginocchia) non li fai, specie dopo 6 per 20 alla macchina...

                  In generale andrebbe bene, c'? un p? di tutto ma io ti dico che se il tuo obbiettivo ? dimagrimento e tono muscolare semplicemente:

                  - elimini il pi? possibile zuccheri e carboidrati, anche pasta (al limite solo riso basmati condito come vuoi), pane e dolci;

                  - elimini insaccati (salame e mortadella);

                  - elimini bevande alcooliche e gassate;

                  - fai 3 volte la settimana funcional training (dura 45 minuti) che ? un allenamento intensissimo (non ti dico crossfit perch? ci sarebbero troppe cose a corpo libero che non riusciresti a fare per diverso tempo ma il senso ? quello). Ormai vedo che nel crossfit in palestra c'? un livello alto

                  In 3 mesi sei un altro, soprattutto a 27 anni, senza scervellarti con schede varie...
                  cmq quoto anche io il discorso della dieta
                  allora in 21 giorni ho perso 6kg
                  la mia dieta
                  mattina colazione con caff? biscotti secchi e succo
                  met? mattina arancia e biscotti secchi
                  pranzo con riso in bianco 4 cucchiai e verdure
                  spuntino con mela
                  palestra
                  banana
                  e cena con proteine che possono essere tacchino pollo vitello maiale magro e verdure e frutta

                  a questo associ la palestra ma fare i pesi non serve ad una ceppa e non perdi peso e neanche tutto quel tappeto serve
                  per perdere peso basta aumentare il metabolismo ? quello che ti fa perdere peso e lo aumenti mangiando in un certo modo e facendo attivit? fisica
                  puoi fare anche funzionale
                  ad esempio io faccio tre giorni di palestra ma solo uno con i pesi gli altri due giorni faccio cardio e resistenza
                  per concludere il fai date non va bene fortunatamente ho due amici uno nutrizionista ed uno che fa il personal trainer seguo alla lettera quello che mi dicono risultati garantiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora,la scheda dopo una settimana che la faccio,rispondo a giova,tutto sto allenamento ? di 1 giorno,lo faccio 4 volte a settimana,il martedi,mercoledi,giovedi e sabato,e sto 2h 2he30 circa a farla,prima di arrivare in palestra un caff? amaro,e poi 1.5lt di acqua mi scolo iin palestra con sciolti dei multivitaminici
                    e ovviamente curo l'alimentazione,limitando le calorie,e i carboidrati,lunedi pesavo 95.6kg,sto lunedi vi aggiorno,cmq sto sgonfiando molto,ho molti fianchi e pancia,ma si stan sgonfiando
                    p.s. ho iniziato in sta nuova palestra 3 settimane f?,ad un pt ho chiesto una scheda x dimagrire e me ne ha stampata una da internet x la massa,da fare x 2 settimane,io l'ho fatta ma poi con un amico tirocinante che sta studiando x fare il pt mi ha fatto questa,? pesante,ma a me piace e mi sfogo in palestra,dopo la gg di lavoro,vedremo i risultati,la seguir? x 1 mese poi la cambio.p.s. qua il funzionale non lo fanno,ma c'? una sala con i kettbell e siccome li ho gi? usati,li user? un'oretta il lunedi mattina(il lun solo 1h posso fare poi devo scappare a lavoro).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      allora,la scheda dopo una settimana che la faccio,rispondo a giova,tutto sto allenamento ? di 1 giorno,lo faccio 4 volte a settimana,il martedi,mercoledi,giovedi e sabato,e sto 2h 2he30 circa a farla,prima di arrivare in palestra un caff? amaro,e poi 1.5lt di acqua mi scolo iin palestra con sciolti dei multivitaminici
                      e ovviamente curo l'alimentazione,limitando le calorie,e i carboidrati,lunedi pesavo 95.6kg,sto lunedi vi aggiorno,cmq sto sgonfiando molto,ho molti fianchi e pancia,ma si stan sgonfiando
                      p.s. ho iniziato in sta nuova palestra 3 settimane f?,ad un pt ho chiesto una scheda x dimagrire e me ne ha stampata una da internet x la massa,da fare x 2 settimane,io l'ho fatta ma poi con un amico tirocinante che sta studiando x fare il pt mi ha fatto questa,? pesante,ma a me piace e mi sfogo in palestra,dopo la gg di lavoro,vedremo i risultati,la seguir? x 1 mese poi la cambio.p.s. qua il funzionale non lo fanno,ma c'? una sala con i kettbell e siccome li ho gi? usati,li user? un'oretta il lunedi mattina(il lun solo 1h posso fare poi devo scappare a lavoro).


                      Fa come vuoi figurati ma un giorno di pausa tra un allenamento ed un altro ci deve essere il fatto che tu possa sudare tanto con il tappeto o altri esercizi ti fa solo buttare fuori le tossine non dimagrisci mica alla prima bevuta di acqua riprendi quello che pensi di aver perso
                      Comunque se hai un amico pt ti seguir? lui a sapr? consigliarti spero
                      Buona dieta


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oggi mi son pesato e da 95.6 a 94kg,
                        stamani 1h di kettlebell

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao mika, se vuoi dimagrire allenandoti devi fare eserciti di tipo HIIT
                          (High Intensity Interval Training) su internet trovi tantissimi video che spiegano i tanti esercizi che puoi fare, il senso e' che , allenando piu muscoli contemporaneamente il corpo bruci piu calorie di quelle accumulate e aumentando il metabolismo (ovviamente seguendo una dieta corretta e non a caso) riesci a ottenere tonificazione e dimagrimento, il crossfit ne e' un esempio, unendo il sollevamento pesi a esercizi ad alta intensita fa ottenere risultati che facendo semplicemente palestra e' difficile ottenere se non con tanto impegno, infatti se noterai' ultimamente il crossfit e 'in grandissima espansione proprio per i risultati evidenti che da gia' dai primi mesi

                          la scheda che dici te non ti portera' grossi benefici secondo me, se vuoi bruciare grassi con il cardio devi farlo a digiuno, quindi per esempio al mattimo appena sveglio prima di fare colazione oppure dopo un allenamento di almeno 40-45min
                          fare cardio appena arrivi non ha molto senso, devi farlo quando il tuo corpo ha gia bruciato tutti gli zuccheri e quindi converte il grasso in energia, quindi, dopo un allenamento intenso anche fare 30 minuti di tapis roulant camminando in piano portera' piu benefici che fare un ora di cardio prima di allenarti , infatti se tu fai cardio prima di allenarti, tutti gli zuccheri presenti nel sangue li consumerai correndo e ti ritroverai' .al momento di allenarti con i pesi, con meno energia da usare e quindi non riuscirai ad allenarti correttamente, al contrario, potrai allenarti con tutta la forza che hai .

                          ovviamente non e' tutto cosi semplice, la scheda se vuoi fare pesistica deve essere equilibrata e dopo almeno 4 settimane va cambiata perche' il muscolo si abitua a quel tipo di allenamento, la dieta' deve essere adeguata ma varia, mangiare le stesse cose tutti i giorni ti porterebbe a stufarti mentalmente di quella dieta' e' terzo l'allenamento va fatto in modo adeguato, se non hai voglia di allenarti e 'inutile che vai tanto per farlo, devi andare motivato altrimenti l'insieme di dieta/scheda sara' stato inutile

                          improvvisare in questo campo non serve a niente se non a perdere tempo, seguendo una dieta corretta e il giusto allenamento, anche allenandoti 3 volte a settimana otterai' risultati concreti, se ti alleni con schede a caso e non segui una dieta non avrai' mai risultati concreti
                          Last edited by Rosso25; 14-03-17, 08:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rosso25 View Post
                            ciao mika, se vuoi dimagrire allenandoti devi fare eserciti di tipo HIIT
                            (High Intensity Interval Training) su internet trovi tantissimi video che spiegano i tanti esercizi che puoi fare, il senso e' che , allenando piu muscoli contemporaneamente il corpo bruci piu calorie di quelle accumulate e aumentando il metabolismo (ovviamente seguendo una dieta corretta e non a caso) riesci a ottenere tonificazione e dimagrimento, il crossfit ne e' un esempio, unendo il sollevamento pesi a esercizi ad alta intensita fa ottenere risultati che facendo semplicemente palestra e' difficile ottenere se non con tanto impegno, infatti se noterai' ultimamente il crossfit e 'in grandissima espansione proprio per i risultati evidenti che da gia' dai primi mesi

                            la scheda che dici te non ti portera' grossi benefici secondo me, se vuoi bruciare grassi con il cardio devi farlo a digiuno, quindi per esempio al mattimo appena sveglio prima di fare colazione oppure dopo un allenamento di almeno 40-45min
                            fare cardio appena arrivi non ha molto senso, devi farlo quando il tuo corpo ha gia bruciato tutti gli zuccheri e quindi converte il grasso in energia, quindi, dopo un allenamento intenso anche fare 30 minuti di tapis roulant camminando in piano portera' piu benefici che fare un ora di cardio prima di allenarti , infatti se tu fai cardio prima di allenarti, tutti gli zuccheri presenti nel sangue li consumerai correndo e ti ritroverai' .al momento di allenarti con i pesi, con meno energia da usare e quindi non riuscirai ad allenarti correttamente, al contrario, potrai allenarti con tutta la forza che hai .

                            ovviamente non e' tutto cosi semplice, la scheda se vuoi fare pesistica deve essere equilibrata e dopo almeno 4 settimane va cambiata perche' il muscolo si abitua a quel tipo di allenamento, la dieta' deve essere adeguata ma varia, mangiare le stesse cose tutti i giorni ti porterebbe a stufarti mentalmente di quella dieta' e' terzo l'allenamento va fatto in modo adeguato, se non hai voglia di allenarti e 'inutile che vai tanto per farlo, devi andare motivato altrimenti l'insieme di dieta/scheda sara' stato inutile

                            improvvisare in questo campo non serve a niente se non a perdere tempo, seguendo una dieta corretta e il giusto allenamento, anche allenandoti 3 volte a settimana otterai' risultati concreti, se ti alleni con schede a caso e non segui una dieta non avrai' mai risultati concreti
                            condivido tutto quello hai scritto
                            ho sempre fatto da solo (scheda e dieta)e per raggiungere risultati impiegavo che ne so 1 anno
                            adesso con nutrizionista e pt il tempo ? sceso a 3 mesi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vi aggiorno,92.5kg,sta settimana persi altri 1.5kg,ora continuo sta scheda x altre 2 settimane e poi la cambier?,intanto sto seguendo l'alimentazione sana senza esagerare troppo coi carbo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X