Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"palestra"/corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "palestra"/corsa

    raga... durante i miei giretti in bici o quando vado a correre vedo sempre alcuni individui che corrono con dei pesi in mano (da 1 o 2 kg circa)




    quali benefici ci sono? e a quali muscoli?



    i pesi sono come questi... http://www.rovera.com/images/639G_pesi_neoprene.jpg

  • Font Size
    #2
    se vedi uno che corre con quelli rosa......SCAPPPPA!!!!

    Beh, scherzi a parte non saprei. Io volevo mettere quelli a fascia sulle caviglie... In teoria dovresti far lavorare di pi? la muscolatura.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bah se li tengono a mani basse agiscono sul trapezio, caricano un po' di peso ulteriore sulel gambe...mi sembr aun po' una minkiata cmq...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma come corri a mani basse.... ma ce lo vedi uno che corre con le braccia distese

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC
          bah se li tengono a mani basse agiscono sul trapezio, caricano un po' di peso ulteriore sulel gambe...mi sembr aun po' una minkiata cmq...


          no... corrono normalmente per? con i pesi in mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ponte non ? una minchiata... non serve per aumentare massa, ? per la resistenza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh ma dovresti usare quelli a fascia.. che si legano ai polsi e alle caviglie.. e non quelli a manubrio... oppure ho detto una cagata?

              Comment


              • Font Size
                #8
                infati quelli a fascia aumentano l'inerzia dell'arto. Prendete quelli da 2 kg e mettetene 2 per arto. Questo simula la fatica che fa un anziano di 80 anni per muovere tale arto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aumenti la resistenza e metti sotto sforzo anche i deltoidi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo tipo di allenamento viene effettuato prevalentemente da chi pratica sport da combattimento comunque alla fine dell'allenameto e necesario fare un po di stretching altimenti si irrigidiscono i muscoli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zoom
                      beh ma dovresti usare quelli a fascia.. che si legano ai polsi e alle caviglie.. e non quelli a manubrio... oppure ho detto una cagata?



                      si ok... ma x non buttare via i soldi si usa quello che si ha... alla fine l'effetto ? uguale credo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zoom
                        beh ma dovresti usare quelli a fascia.. che si legano ai polsi e alle caviglie.. e non quelli a manubrio... oppure ho detto una cagata?
                        Quoto! Secondo me i pesi normali sforzano troppo l'articolazione della mano, penso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Max cmq se rivedi sti tipi digli che se vogliono possono passare a prendermi le 2 borse della spesa al supermercato e poi possono tranquillamente venire di corsa a casa mia. Poi per il ritorno se vogliono ho altre borse da portare nella spazzatura!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh ma perch? non provare??? Basta una corsetta da un paio di kilometri e, secondo me, 2 kili per braccio sono troppi per la prima volta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Max Ninja
                              Originally posted by zoom
                              beh ma dovresti usare quelli a fascia.. che si legano ai polsi e alle caviglie.. e non quelli a manubrio... oppure ho detto una cagata?



                              si ok... ma x non buttare via i soldi si usa quello che si ha... alla fine l'effetto ? uguale credo
                              Non ? uguale, o almeno con i semimanubri sforzi molto di pi? la mano e l' avambraccio.

                              I polsini o fascia dovresti riuscire a isolare lo sforzo il pi? possibile sul braccio cmq penso vada meglio lo stesso.

                              Neeko di sicuro sar? moto pi? preparato in materia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X