Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi avviamento r1 99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi avviamento r1 99

    a seguito di fermo moto per problemi fisici la mia r1 del 99 è stata revisionata nel serbatoio con trattamento, e sistemata nel circuito benzina e candele, ripartita ok.
    ora dopo cambio batteria, unica cosa modificata, riesco ad accenderla solo dopo tanti tentativi, rimane accesa solo con gas quasi spalancato e dopo poco si spegne e mi molla.
    verificato scintilla candele ok, risultano però annerite, leggera puzza di benza e leggera trasudazione dallo scarico. mi piacerebbe provare a sistemarla da solo, che dite?
    sono un illuso? grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by clod60 View Post
    a seguito di fermo moto per problemi fisici la mia r1 del 99 è stata revisionata nel serbatoio con trattamento, e sistemata nel circuito benzina e candele, ripartita ok.
    ora dopo cambio batteria, unica cosa modificata, riesco ad accenderla solo dopo tanti tentativi, rimane accesa solo con gas quasi spalancato e dopo poco si spegne e mi molla.
    verificato scintilla candele ok, risultano però annerite, leggera puzza di benza e leggera trasudazione dallo scarico. mi piacerebbe provare a sistemarla da solo, che dite?
    sono un illuso? grazie
    Allora.. strano che prima andasse e dopo no.. con la sola sostituzione della batteria...

    La batteria è giusta?

    Essendo a carburatori.. ovviamente se non si accende subito.. ma 'tira' benzina.. normale sentire odore di benzina, candele annerite e che sforzi.... è un pò un circolo...



    Se fosse la mia moto e avessi voglia di fare bricolage (nella 98 qualche volte ho cambiato spilli getti e molle)...

    smonta serbatoio... airbox.... batteria carburatori... guarda nelle vaschette sotto se trovi zozzo..... un filtro benzina lo hai? tra serbatoio (pompa) e carburatori? se no mettilo.. trasparente..

    Poi cmq. controlla che le candele siano quelle di grado giusto.... non è che hai messo (non apposta) della benzina con dentro un pò d'acqua? succede eh.... oppure con moto ferma da tanto...

    Quanto tempo è passato da che si accendeva bene a ora?

    Comment


    • Font Size
      #3
      un paio di settimane, per il discorso benzina, filtro ecc... dovrei essere tranquillo come dicevo dopo il fermo lungo, il ripristino mi è costato parecchio e girava bene
      la batteria era un pò stanca e mi ha lasciato, sostituita boh forse vuole andare anche lei in "pensione"

      Comment

      X
      Working...
      X