Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaVFR View Post
    Buonasera a tutte e tutti.
    Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
    Benvenuto🥳! Mi dispiace per la tua caduta, spero che riescano a ripararla🤞🤞🤞

    Comment


    • Font Size
      #17
      Benvenuto nel forum più grande del mondo, Luca.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Jiji-biker View Post

        Benvenuto🥳! Mi dispiace per la tua caduta, spero che riescano a ripararla🤞🤞🤞
        Grazie. purtroppo, come ho scritto nell'aggiornamento di oggi, non si può riparare perché non si trovano più i pezzi necessari da nessuna parte né originali, né nuovi e nemmeno usati, insomma una vera debacle. Ma è anche vero che dopo 31 anni ci può stare. Peccato, però, dopo che io e lei, la moto, abbiam passato una vita insieme.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Benvenuto nel forum più grande del mondo, Luca.
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaVFR View Post

            Grazie. purtroppo, come ho scritto nell'aggiornamento di oggi, non si può riparare perché non si trovano più i pezzi necessari da nessuna parte né originali, né nuovi e nemmeno usati, insomma una vera debacle. Ma è anche vero che dopo 31 anni ci può stare. Peccato, però, dopo che io e lei, la moto, abbiam passato una vita insieme.
            Mi dispiace un sacco!!! Allora hai già cominciato a pensare A quale potrebbe esser la tua nuova compagna d km?? 🙂

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Jiji-biker View Post
              Mi dispiace un sacco!!! Allora hai già cominciato a pensare A quale potrebbe esser la tua nuova compagna d km?? 🙂
              Sì, in effetti sì, ed ho visto che sono due le strade praticabili:
              la prima, dettata puramente da ragioni affettive, è trovare un'altra VFR 750 F del 1992, ed in realtà l'ho anche vista con su 50.000 km perfettamente identica alla mia e ad un prezzo sui 2.700 € + trapasso. Praticamente per le moto di quella serie ha "appena finito il rodaggio" per cui credo che se andrò a vederla non farò nessuna domanda al venditore, è un concessionario, perché mi basta accenderla per capire com'è, questo non perchè sono un genio della meccanica, tutt'altro, ma perchè è un modello che conosco davvero come le mie tasche dato che con la mia "Carolina" ci ho fatto 8 volte e mezzo il giro equatoriale del pianeta, che tradotto in soldoni, significano 340.640 km senza nessun guasto, solo manutenzione ordinaria ed, ovviamente, usura. Motore a cui ho cambiato solo la frizione a 273.000 km e la pompa olio/acqua a 313.000 km quest'ultima perché s'è consumato il paraolio ma, ovviamente, come ricambio ti dan tutta la pompa. C'è ancora su lo scarico originale. Il problema è che è una Euro 0 quindi con tutti i problemi di circolazione in Pianura Padana ed a Milano in particolare..
              Poi, dato che nella vita ogni tanto è anche giusto togliersi qualche soddisfazione e considerando che alla mia età sono sul viale del tramonto prima di "appendere la tuta al chiodo" vorrei prendermi un 1000 cosa che so perfettamente anche da me è assolutamente sprecato, ma tant'è la passione quella non muore mai e sarei orientato a rimanere in casa Honda o Yamaha anche se so benissimo che la percorrenza del VFR rimarrebbe irraggiungibile. Prossimamente cercherò qualche dritta nei forum specifici per marca.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LucaVFR View Post

                Sì, in effetti sì, ed ho visto che sono due le strade praticabili:
                la prima, dettata puramente da ragioni affettive, è trovare un'altra VFR 750 F del 1992, ed in realtà l'ho anche vista con su 50.000 km perfettamente identica alla mia e ad un prezzo sui 2.700 € + trapasso. Praticamente per le moto di quella serie ha "appena finito il rodaggio" per cui credo che se andrò a vederla non farò nessuna domanda al venditore, è un concessionario, perché mi basta accenderla per capire com'è, questo non perchè sono un genio della meccanica, tutt'altro, ma perchè è un modello che conosco davvero come le mie tasche dato che con la mia "Carolina" ci ho fatto 8 volte e mezzo il giro equatoriale del pianeta, che tradotto in soldoni, significano 340.640 km senza nessun guasto, solo manutenzione ordinaria ed, ovviamente, usura. Motore a cui ho cambiato solo la frizione a 273.000 km e la pompa olio/acqua a 313.000 km quest'ultima perché s'è consumato il paraolio ma, ovviamente, come ricambio ti dan tutta la pompa. C'è ancora su lo scarico originale. Il problema è che è una Euro 0 quindi con tutti i problemi di circolazione in Pianura Padana ed a Milano in particolare..
                Poi, dato che nella vita ogni tanto è anche giusto togliersi qualche soddisfazione e considerando che alla mia età sono sul viale del tramonto prima di "appendere la tuta al chiodo" vorrei prendermi un 1000 cosa che so perfettamente anche da me è assolutamente sprecato, ma tant'è la passione quella non muore mai e sarei orientato a rimanere in casa Honda o Yamaha anche se so benissimo che la percorrenza del VFR rimarrebbe irraggiungibile. Prossimamente cercherò qualche dritta nei forum specifici per marca.
                Personalmente mi sono trovata molto bene con la Kawasaki ninja 1000sx… facile , intuitiva , abbastanza leggera, comoda , molto fluida e scende praticamente d sola 🔝🏍️

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaVFR View Post
                  Buonasera a tutte e tutti.
                  Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
                  Benvenuto.. mi spiace per il VFR 🥲

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciao! Benvenuto!! Mi spiace per la VFR, l'importante è che tu non ti sia fatto male e che non ti sia passata la voglia di tornare in sella 💪

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ElyC. View Post

                      Benvenuto.. mi spiace per il VFR 🥲
                      Spiace pure a me ma son cose che, purtroppo, succedono. Più che altro spiace per l'anno perso nell'attesa di poterlo riparare. Ma son già in cerca della sostituta
                      Last edited by LucaVFR; 16-05-23, 11:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaVFR View Post

                        Spiace pure a me ma son cose che, purtoppo, succedono. Più che altro spiace per l'anno perso nell'attesa di poterlo riparare. Ma son già in cerca della sostituta
                        Bene direi allora 💪🏻💪🏻

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Roby_Mototelling View Post
                          Ciao! Benvenuto!! Mi spiace per la VFR, l'importante è che tu non ti sia fatto male e che non ti sia passata la voglia di tornare in sella 💪
                          Grazie. La voglia non passa mai e difatti messomi il cuore in pace (per modo di dire) sto già cercando la degna sostituta

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaVFR View Post

                            Grazie. La voglia non passa mai e difatti messomi il cuore in pace (per modo di dire) sto già cercando la degna sostituta
                            Grande! A quale stai pensando?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                              Grande! A quale stai pensando?
                              Grazie. Dato che probabilmente sarà la mia ultima moto, gli anni ci sono (sebbene mai dire mai che ho conosciuto, da ragzzotto 25enne, un signore di 82 anni, allora, che d'estate con grande scorno di figli nipoti e pronipoti, tirava fuori il Guzzi Falcone 500 ed andava a prendersi il caffè in piazza a Bobbio, sulla 45) sarei orientato, a questo punto chiuderei la carriera in bellezza, verso un CBR1000RR per restare in casa Honda oppure per una R1, Sto guardandomi in giro e vedo che i prezzi sono altini. Io prenderei quelle con la famigerata "marmitta sottosella" (che è un'eccellente scusa per non portarci nessuna anche se non è vero) però se le fan pagare per bene. Adesso ne ho sentito un paio ed incomincerò nei week-end a gironzolare a destra e sinistra. Tanto, per fortuna, settimana più settimana meno, visto che son stato fermo praticamente un anno, non è che cambi molto. Però non credevo d'andare così in "crisi d'astinenza"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaVFR View Post

                                Grazie. Dato che probabilmente sarà la mia ultima moto, gli anni ci sono (sebbene mai dire mai che ho conosciuto, da ragzzotto 25enne, un signore di 82 anni, allora, che d'estate con grande scorno di figli nipoti e pronipoti, tirava fuori il Guzzi Falcone 500 ed andava a prendersi il caffè in piazza a Bobbio, sulla 45) sarei orientato, a questo punto chiuderei la carriera in bellezza, verso un CBR1000RR per restare in casa Honda oppure per una R1, Sto guardandomi in giro e vedo che i prezzi sono altini. Io prenderei quelle con la famigerata "marmitta sottosella" (che è un'eccellente scusa per non portarci nessuna anche se non è vero) però se le fan pagare per bene. Adesso ne ho sentito un paio ed incomincerò nei week-end a gironzolare a destra e sinistra. Tanto, per fortuna, settimana più settimana meno, visto che son stato fermo praticamente un anno, non è che cambi molto. Però non credevo d'andare così in "crisi d'astinenza"
                                Beh è proprio un bel cambiamento ma giustamente se non lo fai ora quando? 😉 In bocca al lupo per la ricerca!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X