Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno da Teheran (e Pastrengo) da Buz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buongiorno da Teheran (e Pastrengo) da Buz

Ciao Forum!

Avrei preferito presentarmi in un modo migliore, magari con un bel “Ciao ragazzi, piacere di conoscervi”, ma mio malgrado sono capitato in una discussione su questo forum dove mi si attaccava direttamente, con battute infelici e colme di ignoranza ed ho deciso di rispondervi.

È un posto magico il forum, si sa. Pensate poi che alcune battute sono arrivate proprio da qualcuno che sicuramente leggerà questo messaggio e che in passato mi ha contattato DIRETTAMENTE per collaborare proprio con questo forum.

Ma dai, divertiamoci e rispondiamo.

Per chi se lo fosse perso, ho fatto un viaggio in solitaria dall’Italia al Kirghizistan e, a quanto pare, la cosa ha suscitato qualche imbarazzo.
    Ah sì per lavoro faccio lo youtuber (o content creator se volete la versione più carina) a tempo pieno. Mi guadagno da vivere cosi, ho la p.iva, pago le tasse come tutti voi e non rompo tendenzialmente il ca**o a nessuno
    Quindi alla domanda
    “Questo lo fa di PROFESSIONE? E’ il suo lavoro???? CAMPA DI QUESTO?”
    abbiamo risposto.

Premessa: sono partito da solo, ho fatto migliaia di chilometri e ho vissuto esperienze uniche, conosciuto persone fantastiche, ho dormito a casa della gente ed ho visitato dei luoghi che mi rimarranno per sempre nel cuore.
    Ora, a leggere certi commenti, sembra che io sia partito con una troupe cinematografica, un convoglio militare di supporto e un jet privato pronto a riportarmi a casa alla prima difficoltà.
    E invece no, ero solo, con una moto viola, gialla e rosa, senza elicotteri di scorta, senza un container di gomme di ricambio, e senza chiedere il permesso a nessuno. Eppure, a giudicare da certe perle lette qui dentro, sembra che il vero problema non sia il viaggio, ma che io non abbia rispettato l’immagine del motociclista avventuroso duro e puro da forum.

Passerò sopra al fatto che qualcuno mi abbia dato dell’omosessuale pronto per il gay pride. Spoiler: non lo sono, ma anche se lo fossi non sarebbe un problema vostro.
    Così come passerò sopra a chi ha commentato che
    “il miglior posto per le donne, specie quelle cozze, per viverci è l’Afghanistan” e che quelle “ci dovrebbero restare a VITA”.
    Penso che questo si commenti da solo.
    Potrei essere anche gay ma almeno non sono omofobi e misogino.

Qualcuno ha poi pubblicato una mia foto da Instagram a Teheran dove, dopo aver lasciato tutto in ostello, sono uscito la sera in maniche corte, zaino e scarico di bagagli per trovare un ristorante dove mangiare qualcosa. Questa cosa ha acceso gli animi.

“Ma non ha dietro gomme di ricambio, ricambi, tenda, ecc ecc, mi pare parecchio leggero. Come attrezzatura.” - “Gli avranno rubato tutto durante il viaggio” - “Ha scaricato la moto dal furgone per la foto” - “se viaggia sotto scorta e per brevi tratti (vedi foto della moto senza bagagli linda e pulita) allora non è più un’avventura” - “la cosa puzza molto, cosa è la? Con uno zainetto?” - “Avrà dietro qualcuno col furgone.. o è MOLTO ma MOLTO fiducioso..” - “O molto stupido” e altri.
    Di solitomi porto dietro un TIR con tutto il necessario. E’ invisibile e vola, l’ho parcheggiato accanto alla vostra credibilità.

Ora un po’ di fatti, visto che qui si parla come se fossi andato a Kandahar. (cosa che in realtà ho fatto)
    • Sono andato in Iran ad Agosto, ben prima degli eventi recenti e ben prima degli ultimi attacchi di Israele. Quando c’è stato l’attacco io ero già fuori e ben lontano. Tuttavia, anche se ci fossero stati conflitti, la probabilità di “prendere un missile in testa” sarebbe stata molto molto bassa (non zero, certamente).
    • L’Iran è più grande di Regno Unito, Francia, Spagna e Germania messe insieme (1 milione e 600mila km², per chi ha voglia di guardare una cartina). La probabilità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato è molto bassa soprattutto se come me non siete giornalisti o attivisti politici.
    • Per rispondere al commento
      “Avrà anche organizzato, ma cazzo vai in quei posti? LA GENTE NON MI PARE CI VADA IN FERIE”
      nel 2023 l’Iran ha accolto 5,9 milioni di turisti stranieri e nel 2024 complice anche la paura corretta dell’escalation con Israele si è fermato a 4,1 milioni di turisti stranieri. Diciamo che non ero proprio l’unico stronzo a fare turismo in Iran.
    E sì, esiste un turismo che non sia solo andare a Rimini o farsi la foto davanti al Passo dello Stelvio.

E poi se vi spaventa l’IRAN dovreste sapere che ho attraversato anche l’Afghanistan in solitaria, senza furgone al seguito.
    Per completezza, vi allego foto con i talebani. CHE ESPERIENZA!

E ora un piccolo commento per chi ha problemi con il colore rosa.
    Ragazzi, la vostra ossessione per il colore della mia moto e della mia maglietta è una cosa molto, molto italiana.
    Più vi allontanate dall’Italia e più i mezzi di trasporto sono colorati.
    Avete presente i camion indiani? Sono delle opere d’arte su ruote, pieni di decorazioni, colori accesi, luci e dettagli dorati. Andate a farvi un giro in Pakistan, India, Thailandia o certe zone dell’Africa e vedrete moto e camion con più adesivi di un’edicola.

Ma certo, qui se non è grigio topo opaco con gomme tassellate da Dakar allora non va bene.
    Non ho MAI e dico MAI ricevuto allusioni sul colore della moto/omosessualità in giro per il mondo ma solo in Italia. La vostra realtà non è universale.

Bonus: risposte rapide per i commenti più assurdi:
    “Certo,. se andava a CAPO NORD come si diceva, non se lo cagava nessuno, però così ti metti comunque in un pericolo potenziale per cosa? FARE UN VIDEO con la moto rosa e farti selfie? E se succede qualcosa chi ci va di mezzo?”
    Eh già, il mondo intero aspetta di mobilitarsi per salvare uno con la moto rosa. In ogni caso se succedesse qualcosa sarei lieto di essere aiutato con i tuoi soldi

“Se succede qualcosa, un incidente, ti rapiscono, POI CHI PAGA? Ed eri là a fare il pirla con la moto rosa e a farti i selfie?”
    Ci ho provato, ma nessuno mi ha voluto.

“Questo è conciato pronto per il GAY PRIDE e vai in una repubblica ISLAMICA? PREPARATISSIMO 🤯”
    Beh, ci sono stato, nessuno mi ha arrestato. Strano eh? Sono riuscito pure a trovare una fidanzatina ahahahah

“Andare in Iran in questo periodo è una follia.”
    Dillo ai milioni di turisti che ci vanno ogni anno

“Eh ma il vero viaggio avventura è senza social.”
    Ovvio, se non lo documenti, non è mai successo. Se hai i soldi per farlo senza pubblicarlo te lo auguro.
    A me quello che pubblico mi paga il viaggio, l’affitto, le bollette, la moto e le tasse senza questo non viaggerei (principalmente perchè non avrei 3/4 mesi da spendere in ferie).

Ah, giusto per completezza…
    Tra due mesi riparto. Riprendo la moto e faccio altri 4 mesi in solitaria. Vi saluto i russi. Avete problemi anche con loro?

E ricordatevi sempre di dividere il popolo dai governi.

Ci vediamo al prossimo post, ciao belli!

• Font Size
    Sei pazzo a scrivere queste cose qui ? Youtuber? Allora sei sicuramente RICCO di famiglia, c'hai i SOLDI, gli amici RICCHI che ti fanno giocare e detesti la faiga,
    e se eri femmina andavi pure in giro a cercare Black Bamboo...
    PS
    Ho appena finito di parlare con un ragazzo che quest'estate è andato fino in Tagikistan, e mi ha raccontato della gente meravigliosa ed ospitale che ha incontrato, quindi buon prossimo viaggio, raccontaci tutto e statt'accuort

Comment

• Font Size
      Originally posted by BuzYoutube View Post
      Ciao Forum!

Avrei preferito presentarmi in un modo migliore, magari con un bel “Ciao ragazzi, piacere di conoscervi”, ma mio malgrado sono capitato in una discussione su questo forum dove mi si attaccava direttamente, con battute infelici e colme di ignoranza ed ho deciso di rispondervi.

È un posto magico il forum, si sa. Pensate poi che alcune battute sono arrivate proprio da qualcuno che sicuramente leggerà questo messaggio e che in passato mi ha contattato DIRETTAMENTE per collaborare proprio con questo forum.

Per chi se lo fosse perso, ho fatto un viaggio in solitaria dall’Italia al Kirghizistan e, a quanto pare, la cosa ha suscitato qualche imbarazzo.
      Ah sì per lavoro faccio lo youtuber (o content creator se volete la versione più carina) a tempo pieno. Mi guadagno da vivere cosi, ho la p.iva, pago le tasse come tutti voi e non rompo tendenzialmente il ca**o a nessuno
      Quindi alla domanda

abbiamo risposto.

Premessa: sono partito da solo, ho fatto migliaia di chilometri e ho vissuto esperienze uniche, conosciuto persone fantastiche, ho dormito a casa della gente ed ho visitato dei luoghi che mi rimarranno per sempre nel cuore.
      Ora, a leggere certi commenti, sembra che io sia partito con una troupe cinematografica, un convoglio militare di supporto e un jet privato pronto a riportarmi a casa alla prima difficoltà.
      E invece no, ero solo, con una moto viola, gialla e rosa, senza elicotteri di scorta, senza un container di gomme di ricambio, e senza chiedere il permesso a nessuno. Eppure, a giudicare da certe perle lette qui dentro, sembra che il vero problema non sia il viaggio, ma che io non abbia rispettato l’immagine del motociclista avventuroso duro e puro da forum.

Passerò sopra al fatto che qualcuno mi abbia dato dell’omosessuale pronto per il gay pride. Spoiler: non lo sono, ma anche se lo fossi non sarebbe un problema vostro.
      Così come passerò sopra a chi ha commentato che Penso che questo si commenti da solo.

Qualcuno ha poi pubblicato una mia foto da Instagram a Teheran dove, dopo aver lasciato tutto in ostello, sono uscito la sera in maniche corte, zaino e scarico di bagagli per trovare un ristorante dove mangiare qualcosa. Questa cosa ha acceso gli animi.

Di solitomi porto dietro un TIR con tutto il necessario. E’ invisibile e vola, l’ho parcheggiato accanto alla vostra credibilità.

Ora un po’ di fatti, visto che qui si parla come se fossi andato a Kandahar. (cosa che in realtà ho fatto)
      • Sono andato in Iran ad Agosto, ben prima degli eventi recenti e ben prima degli ultimi attacchi di Israele. Quando c’è stato l’attacco io ero già fuori e ben lontano. Tuttavia, anche se ci fossero stati conflitti, la probabilità di “prendere un missile in testa” sarebbe stata molto molto bassa (non zero, certamente).
      • L’Iran è più grande di Regno Unito, Francia, Spagna e Germania messe insieme (1 milione e 600mila km², per chi ha voglia di guardare una cartina). La probabilità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato è molto bassa soprattutto se come me non siete giornalisti o attivisti politici.
      • Per rispondere al commento nel 2023 l’Iran ha accolto 5,9 milioni di turisti stranieri e nel 2024 complice anche la paura corretta dell’escalation con Israele si è fermato a 4,1 milioni di turisti stranieri. Diciamo che non ero proprio l’unico stronzo a fare turismo in Iran.
      E sì, esiste un turismo che non sia solo andare a Rimini o farsi la foto davanti al Passo dello Stelvio.

E poi se vi spaventa l’IRAN dovreste sapere che ho attraversato anche l’Afghanistan in solitaria, senza furgone al seguito.

Ragazzi, la vostra ossessione per il colore della mia moto e della mia maglietta è una cosa molto, molto italiana.
      Avete presente i camion indiani? Sono delle opere d’arte su ruote, pieni di decorazioni, colori accesi, luci e dettagli dorati. Andate a farvi un giro in Pakistan, India, Thailandia o certe zone dell’Africa e vedrete moto e camion con più adesivi di un’edicola.

Ma certo, qui se non è grigio topo opaco con gomme tassellate da Dakar allora non va bene.
      Non ho MAI e dico MAI ricevuto allusioni sul colore della moto/omosessualità in giro per il mondo ma solo in Italia. La vostra realtà non è universale.

Eh già, il mondo intero aspetta di mobilitarsi per salvare uno con la moto rosa. In ogni caso se succedesse qualcosa sarei lieto di essere aiutato con i tuoi soldi

Beh, ci sono stato, nessuno mi ha arrestato. Strano eh? Sono riuscito pure a trovare una fidanzatina ahahahah

Ovvio, se non lo documenti, non è mai successo. Se hai i soldi per farlo senza pubblicarlo te lo auguro.
      A me quello che pubblico mi paga il viaggio, l’affitto, le bollette, la moto e le tasse senza questo non viaggerei (principalmente perchè non avrei 3/4 mesi da spendere in ferie).

Tra due mesi riparto. Riprendo la moto e faccio altri 4 mesi in solitaria. Vi saluto i russi. Avete problemi anche con loro?

Il mio amico Buz non è gay e il tuo viaggio è stato spettacolare

Foto e video fantastici, bellissime live, un diario che ha raccontato davvero tutto, le meraviglie che hai visto, la quotidianità della gente ma anche le difficoltà prima durante e dopo, un racconto che alla fine dice "ne è valsa la pena, riparto, proseguo" non era di certo scontato che andasse così sei stato coraggioso ma anche prudente, complimenti

Non vedo l'ora di seguire il tuo prossimo viaggio e sai con quanto orgoglio e affetto e.....non mancherò di farti le mie raccomandazioni mi sopporterai anche stavolta 🤓

Comment

• Font Size
        Originally posted by BuzYoutube View Post
        Ciao Forum!

Quindi alla domanda

abbiamo risposto.

Così come passerò sopra a chi ha commentato che Penso che questo si commenti da solo.

• Per rispondere al commento nel 2023 l’Iran ha accolto 5,9 milioni di turisti stranieri e nel 2024 complice anche la paura corretta dell’escalation con Israele si è fermato a 4,1 milioni di turisti stranieri. Diciamo che non ero proprio l’unico stronzo a fare turismo in Iran.

Ciao Buz! Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno di invidioso o a cui darà fastidio, se poi lo fa una persona nota come te, tutto viene amplificato.
        pochi sanno quanto lavoro c’è dietro a una impresa come questa, penso sia chiaro che tu non sia partito da sprovveduto, però digitare ipotesi su una tastiera viene molto più facile specie perché non ci metti la faccia! Siamo nell’era degli haters!! Ovvio che piacerebbe anche a me vivere solo di moto invece di fare 3 h di strada al giorno per andare a lavoro , chiusa in un ufficio! Io premierei e ammirerei il tuo coraggio nel licenziarti e inseguire i tuoi sogni!! Probabilmente se l’avessi fatto con un ciao scassato avresti avuto l’ammirazione di tutti.. ma farlo con una moto nuova , rosa e luccicante .. ODDIO NOOOOO… !!!! Scandalo!!!! Quindi Vivi sereno e goditi il tuo viaggio!!! E raccogli solo la sana invidia!! Come quella che abbiamo io e Frenchiu ciaoooooo

Comment

X
        Working...
        X