Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

daje e daje...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

daje e daje...

ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono di Roma (s'era capito?).
    ? un po' che mi sono registrato su questo forum e vi leggo spesso e finalmente ho deciso di presentarmi. lo faccio solo ora perch? per un pizzico di superstizione volevo aspettare che andasse in porto l'"affare dell'anno"!! :d
    una di quelle cose che secondo me nn ti capita spesso nella vita.
    questa la storia.
    avevo un diversion del 93, moto onesta ma niente di particolare. e avevo un majesty del 96, una vasca da bagno a motore ma utile in citta.
    vendo il diversion a giugno, avrei dovuto spenderci troppo per avere comunque una moto che mi aveva un po' scocciato. e cominciavo ad accarezzare l'idea di passare a qualcosa di un po' pi? serio.
    piccolo budget pi? un majestybordeauxdel96 da vendere (operazione impossibile a roma!!).
    da personcina onesta porto il majesty dal mio meccanico per farlo mettere a posto. problema allo statore e molta attesa per trovare uno statore a poco (mamma yamaha vuole 400 euri... N.C. )
    nel frattempo rimango a piedi e cerco di capire cosa c'era di accessibile alle mie tasche.
    le scelte erano:
    1 yzf 750 r
    2 cbr 900 rr (prima serie)
    3 fzr 1000 exup
    alla prima ci rinuncio subito, per quanto ormai me ne ero gi? innamorato. moto introvabile in buone condizioni e se la trovi chiedono cifre esagerate per una moto di 12 anni.
    ho visto qualche cbr, pure questi sfurttatissimi.
    di exup ce ne sarebbero pure ma anche in questo caso se li trovi stanno belli rovinati.
    in pi? la mission impossible era diventata una permuta col mio majesty pi? eventuale conguaglio.
    finalmente trovo su ebay un exup a latina. guardo le foto e sembra veramente ottima, riveriniciata in blu yamaha, gomme nuove, 35000 km, finale in carbonio e un po' di altre cosette.
    faccio la proposta indecente al proprietario e lui mi dice che vuole vedere il majesty e sicuramente la permuta si pu? fare. EVVIVAA penso io!!!
    chiamo subito il mio meccanico, gli racconto la cosa e lui mi dice che va bene e ci mettiamo d'accordo per andare a vederla insieme. nel frattempo arriva anche lo statore e il majesty ? quasi pronto.
    ce l'ho fatta penso io, e andiamooo!!!
    nn ci dormo la notte...
    MA
    MA
    MA
    poi arriva la sorpresa, quella vera!!!!!!!!
    mi chiama il mio meccanico e mi dice: <<Ricc?, mio zio si deve dare via la sua moto e si vuole prendere uno scooter. ha visto il tuo majesty e ha detto che se a te va bene si pu? fare una permuta.>>
    io gli chiedo di che moto si tratta e lui mi dice un exup 1000 in ottime condizioni.
    a questo punto vado a vedere questa moto. arrivo in officina da lui, vedo che sta facendo un bel lavoro sul majesty e aspettiamo lo zio chiaccherando.
    a un certo punto sento un bel rombo in lontananza, mi dico <<sar? lui?>>
    scala due marce in lontananza...si avvicina...ancora un po' di gas..lo sento sempre pi? vicino...
    vedo il faro...mmm...c'? qualcosa che non va..da come mi aveva detto doveva essere il monofaro trapezoidale del 1000...guardo meglio.. <<AZZO!!! penso..doppio faro con posizione sopra..mmm.....nn mi dire...>>
    mi giro dal meccanico e gli dico, ma sei sicuro che ? il 1000?
    nn fa in tempo a rispondermi, mi giro ancora verso la moto, ora ? vicinissima...bianca rosa blu...
    NOOOOOOOOOOOOOO ? il 750!!!!!!!!!!!!!!!
    mia mia mia mia...non gli do il tempo di scnedere dalla moto e gli chiedo quanto vuole. mi dice <&ltammi 500 euro e il majesty e siamo d'accordo>>
    P-R-E-S-A-A-A-A-A-A!!!!!!!!
    me la guardo per bene:
    ? praticamente nuova, tutto nuovo, dischi pasticche marmitta (giannelli apertissima e accorciata )...neanche un graffio, 39000 km...
    ragazzi..lo so voi avete supermoto-che-vengono-da-marte..per? l'emozione di un 750 a carburatori credo che qualcosa valga ancora
    cmq il passaggio l'ho fatto, la moto ora ? mia...neanche un mese e ci ho fatto circa 1000 km...

le cose che non vanno sono:
    -michelin pilot road (che per il momento vanno benissimo tanto il primo treno lo faccio quadrato )
    -tubi freno anteriori, sono quelli originali e alla seconda frenata si allunga la corsa della leva del freno. a freddo invece ? un po' duretta.
    -sospensioni: anche se sono un profano di queste moto posso dire che il posteriore mi sembra un po' duretto. l'anteriore mi da un buon feeling, mi ci trovo bene solo che ogni tanto mi fa uno scherzetto che non mi piace per niente: sulle frenate un po' forti se c'? qualche imperfezione dell'asfalto si blocca la ruota anteriore...e questo NON VA BENE!!!
    ma forse sono le gomme che fanno cagare..bah

vabb? per ora mi fermo, scusate se sono stato un po' lunghetto

appensa trovo una "location" carina faccio le foto e posto.

ciao a tutti e ...grande daidegasforummm!!!!

• Font Size
    ciao, benvenuto, spero che ti possa trovare bene qui!!!
    complimenti x l'acquisto, spero che ti possa dare tante soddisfazioni!!! :d
    have fun!

Comment

• Font Size
      benvenutooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
        Ciao e benvenutooo!!

Comment

• Font Size
          la presentazione + lunga che abbia mai letto :d
          benvenuto!!

Comment

• Font Size
            ciao

Comment

• Font Size
              Ciao! Benvenuto tra noi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stormrider
                la presentazione + lunga che abbia mai letto :d
                benvenuto!!
                ooopssss

:d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                  CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                    ciao e benvenuto

Comment

• Font Size
                      CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                        BIENVENIDO

Comment

• Font Size
                          benvenuto

Comment

• Font Size
                            Ciao e benvenuto..

Comment

• Font Size
                              Ciao e Benvenuto su DDG

ammazza di presentazione, sei grande, chiss? l'emozione quando hai visto il 750, eh!

Comment

X
                              Working...
                              X