Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5-6-7-8-9-10 AGOSTO al NURBURGRING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5-6-7-8-9-10 AGOSTO al NURBURGRING

    Ciao a tutti
    come tutti gli anni con un bel gruppetto di smanettoni ci si riunisce per ritornare al mitico Nurburgring ,quello lungo 21,5 km.
    Quest'anno abbiamo deciso di partecipare ad un corso organizzato da una famosa rivista tedesca (non faccio il nome perche' non so' se si puo') per portare con noi alcuni amici che non ci sono mai stati garantendo cosi' uno standard di sicurezza molto piu' elevato .
    Chi fosse interessato a partecipare al corso (e' aperto a tutti dai principianti ai piu' esperti) non esiti a chiedere informazioni.....
    Laampssss

  • Font Size
    #2
    Gradirei piu' info a riguardo...sto programmando le ferie...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, grazie.. dì pure anche chi organizza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nurburgring

        E' organizzato tutto tramite la rivista tedesca Motorrad

        http://www.motorradonline.de/sixcms/...d_at_rubrik&sv[mrd_at_rubrik]=80295&article_id=80295

        Il corso sarebbebe il Ring total (terzultimo dal basso)
        Come potete vedere per chi volesse ci sono altre date per corsi individuali e con un istruttore a persona (ovviamente noi facciamo solo quella di agosto adatta anche per i principianti)

        Il corso dura dal 7 al 10 Agosto , ma il nostro gruppetto di 9 persone partirebbe il 5 Agosto che e' domenica (per viaggiare con calma in furgone o col carrello) e il lunedi qualche giretto per prendere confidenza col circuito
        a ritmi molto calmi ...
        Per arrivare ci vogliono circa 11 ore ,il giorno dell' arrivo e il successivo dovremmo arrangiarci per trovare una sistemazione ,ma non e' mai stato un problema visto che i dintorni sono pieni di piccoli hotel a prezzo.
        Chi volesse puo' sbattersi a telefonare per prenotare in un hotel nelle vicinanze ,ma non ne abbiamo mai avuto bisogno.....
        Mentre per i giorni del corso si dormirebbe nientemeno al Dorint Hotel ,uno spettaciolare hotel sito all'interno del circuito di F1 da cui e' possibile affacciarsi e guardare la pista.

        http://www.accorhotels.com/accorhote...he_hotel.shtml

        clikkate sulla foto della receptions e guardatevi le foto....

        Le moto che partecipano devono essere in regola con il codice stradale per cui devono avere frecce ,targa e specchietti ( il rischio e' che non vi fanno entrare se non le avete) assicurate e possibilmente con lo scarico non molto rumoroso oppure omologato ( io sono gia' entrato con lo scarico racing ma portatevi anche un omologato non si s' mai ,dicono che potrebbe capitare arriva una pattuglia della polizia e si mette a misurare col fonometro all'ingresso dei cancelli ,a me non e' mai successo ma dicono che e' possibile)
        Sarebbe opportuno portarsi una tuta antipioggia perche' il corso si svolge anche in caso di pioggia ,portatevi un bel sottotuta un sottocasco e anche una giacchetta mezze maniche da mettere sotto la tuta perche' al mattino presto fa' abbastanza freschetto (e se piove anche...)
        Sono consigliate gomme di stampo stradale tipo diablo corsa o comunque gomme stradali e non in mescola (sconsigliate), vanno benissimo anche le gomme che avete di serie sulla moto ,ovviamente almeno montatele nuove prima di partire,
        il consumo della gomma non e' elevato ci fate tranquillamente piu' di 1700 km dentro il circuito e ci tornate a casa.
        Fate un bel tagliando alla moto prima di partire e siete a posto...
        Se avete domande chiedete....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nurburgring

          A proposito
          Abbigliamento obbligatorio richiesto: tuta in pelle (o comunque capi tecnici con protezioni )stivali e guanti.
          in pista non si puo' girare a dorso nudo...o maniche corte...
          non sono ammessi passeggeri durante il corso ma e' possibile portali negli open days ....denominati anche Terroristics DAYS.....chisaa' perche'....?....ih hi ih

          Comment


          • Font Size
            #6
            correzzione links

            scusate ma il link che vi avevo suggerito non si apre,andate qui invece..

            http://www.motorradonline.de/d/198844

            I costi del corso
            corso senza soggiorno in Hotel (per chi avesse un Camper) 675,00 ?
            corso completo di soggiorno in Hotel 825,00 ?
            se non sbaglio poi veine menzionato una sovratassa di 115,00? per ogni accompagnatore e 35 euro in piu' per la pensione completa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque gia' che siamo in tema....non aspettate l'ultimo momento per decidere.....per fare questi corsi vengono da tutta Europa...poi posto non ne trovate......decidetevi il prima possibile per garantirvi la prenotazione altrimenti rimanete a bocca asciutta............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Potrei sentire per le ferie in ditte e un mio cliente che mi ci ha portato lo scorso anno per il pernotto e la festa notturna ora vedo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  risposto p.m.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao sono nuovo di qui, non capisco il tedesco .........ma il corso ? fatto con la pista in esclusiva,cio? girano solo quelli che fanno il corso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esatto ,la pista e' solo per noi,per cui niente macchine o pulman o turisti che conoscono molto poco le regole di sopravvivenza.....
                      Questo per quelli che vogliono solo fare il corso ,poi se ci sono delle persone che hanno gia' esperienza nessuno gli vieta di fare qualche nel giorno precedente al corso ....
                      basta acquistare i biglietti e buttarsi nella mischia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io osno interessato ... e' un adelle idee per queste ferie ...

                        Ma 1700 Km con le gomme ?? ... ma che si va a 50 orari allora ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash
                          Io osno interessato ... e' un adelle idee per queste ferie ...

                          Ma 1700 Km con le gomme ?? ... ma che si va a 50 orari allora ?
                          mmmmhhh...ti preoccupa la velocita' che si puo' raggiungere?
                          Alone ci e' gia' stato e se ci torna un motivo c'e'...
                          Chi sarebbe il pazzo che si fa' 1000 km per andare a 50 km\h....fidati che gas se ne da' ,nel corso con molta prudenza ...poi finito il corso ti puoi sfogare quanto vuoi...ma fino a che non ci metti piede non ti renderari conto...
                          Per quanto riguarda le gomme non facendo staccate violente e accelerazioni violente...come in pista (almeno nel corso ,...poi ognuno e' libero di rischiare la sua vita al di fuori ) le gomme durano parecchio di piu' e inoltre come dicevo e' consigliabile usare gomme turistico\sportivo....
                          venite venite che c'e' da divertirsi...e poi l'atmosferra che si respira e' un'ica ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok .. ma perche' consigli gomme turistico sportive ? (esempio supercorsa stradali o dunlop qualifyer ?)

                            Io quando andavo per strada montavo le SC2 ... e mi sono sempre trovato benone ...

                            Cmq ... per ora chi compone il gruppo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Ok .. ma perche' consigli gomme turistico sportive ? (esempio supercorsa stradali o dunlop qualifyer ?)

                              Io quando andavo per strada montavo le SC2 ... e mi sono sempre trovato benone ...

                              Cmq ... per ora chi compone il gruppo ?
                              Le SC ( o comunque altre gomme di in mescola racing e con poca scolpitura)le sconsiglio per eperienza vissuta in prima persona.
                              io ti consigliavo le diablo corsa o diablo normali,metzler sportec M1, ma vanno bene anche le gomme che monta di serie la moto...gomme con della scolpitura che serve anche in caso di pioggia.
                              Potrebbe infatti capitare che piova ma il corso si tiene lo stesso basta indossare una tuta antipioggia.
                              In questo momento della mia compagnia siamo in 9 persone,di cui 3 che non hanno mai partecipato.
                              Ma con tutta probabilita' troveremo altri italiani su' in germania che non frequentano questo forum.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X