Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strade provincia pg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Da Bosco a Gubbio (Contessa poi prendi la Flaminia)...fino ad Aqualagna...poi ad Apecchio (apecchiese) fino a Citt? di Castello...San Sepolcro...per Romini...Viamaggio fino al bar...poi giri a sinistra per Pieve Santo Stefano...e vai per Bibbiena (passo dello Spino)

    Comment


    • Font Size
      #17
      ocio a bocca serriola che vi puntano come insetti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bocca Trabaria...da Urbania a San Giustino

        Comment


        • Font Size
          #19
          Esci a Todi,ti fai tutto il lungo lago di Corbara fino ad Orvieto e poi su per la Castellana con un'asfalto da paura !!!In cima alla salita puoi scegliere se tornare per il Peglia,direzione Marsciano o per Prodo fino a tornare verso Todi.Altra strada bellissima è quella che da Orvieto va verso Citta della pieve.
          Alternativa Casacastalda poi verso Gualdo Tadino e giri per Assisi.Tante curve ma asfalto non eccezionale.Personalmente eviterei Bocca seriola e la Valnerina.Da quelle parti stanno con il fucile spianato visto che la gente stacca il cervello e ci scappa il morto troppo spesso...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao io abito a Perugia...

            In ordine di bellezza i giri dei perugini:

            BOCCA SERIOLA: Bellissima hanno rifatto l'asfalto da poco nonostante era già fantastico. Consigliabile andarci infrasettimanale o rischi polizzia a ogni curva e motociclisti testa di c***o contro mano. E45 in direzione cesena, uscita Città di castello poi segui i cartelli...

            FOLIGNO-COLFIORITO-SELLANO: Una strada poco trafficata anche nei week end. Mai viste forze dell'ordine da quelle parti. Prendi la superstrada verso Assisi, segui fino a Foligno e prendi verso Macerata (okkio allo svincolo perchè non si capisce bene quale strada prendere). Da qui puoi seguire la strada principale che è molto bella con ampi curvoni aperti con buona visuale ma leggero traffico. Altrimenti prendi per sellano, strada molto apprezzata dai perugini. Oppure ce n'è un altra che ancora devo provare (se era bel tempo ora sarei stato li invece che qui a scrivere) che passi per Scopoli e poi sali verso Colfiorito credo.. Dicono che l'asfalto è al pari di Bocca seriola e non c'è mai ne traffico ne polizia ne durante la settimana ne week end.. L'unico problema è che devi fare un po' di superstrada per raggiungerla...

            GUBBIO: Il giro bello da fare se non vuoi andare lontano... Il problema è che c'è un po' di traffico.. però è una bella strada anche l'asfalto è messo bene. Prendi la superstrada in direzione Cesena ed esci a Bosco.. Dopodichè segui verso gubbio... Arrivato li puoi tornare indietro perche farla nell'altro senso è come fare un'altra strada.. Oppure puoi prendere per qualche gola (la più bella è quella del BOTTACCIONE. Oppure per tornare indietro puoi prendere verso Gualdo e fare Casacastalda a riscendere e riprendi la superstrada vicino a ponte pattoli.

            CASACASTALDA: Il giro corto.. La strada è molto bella e molto frequentata da motociclisti e c'è veramente poca polizia.. Il problema è l'asfalto, dove non è stato rifatto da poco è rovinato perchè ci passano i camion durante la settimana.. Esci a valfabbrica e segui per una specie di raccordo che ti porta al PIANELLO li le curve sono molto belle e c'è un buon asfalto (è la strada che uso per regolare le sospensioni) Dopo Pianello inizia casacastalda, è tutto sulla stessa strada.

            PEIA: A me sinceramente questa strada non piace più di tanto perchè le curve sono troppo strette per una supersportiva anche se dei miei amici con queste moto ci vanno come diavoli su quella strada (sarò io che non so guidare o che non voglio lasciarci le penne e la moto)... L'asfalto è perfetto, traffico ce n'è poco e quasi solo settimanale. Prendi la superstrada in direzione Roma e esci a Marsciano. Segui verso San Venanzo e ti trovi su quella strada.. Arrivi fino in cima e inizi a riscendere. Hai tre possibilità di discesa... O vai verso todi (ma c'è un 5 metri da passare sotto la diga di Corbara che sono di sterrato, per il resto è forse la più bella sembra il Nurbourgring... Oppure segui per Orvieto.. Bella e risbuchi sulla strada di corbara dalla quale prendi, dopo todi, la superstrada e torni a casa in venti minuti anche meno... Oppure riscendi dall'altro versante e risbuchi a Città della pieve ma non so dirti perchè io non l'ho mai fatta...

            CORBARA: Una delle mie preferite anche se ci vuole un po' ad arrivarci e non è lunghissima... Belle curve e bellissimo paesaggio. Poca polizia un po' di traffico di domenica poco prima di pranzo... Superstrada direzione Roma, uscita todi, segui per todi e lo oltrepassi...

            MARCIANESE: Buon asfalto, molto vicina, un po' troppo traffico e polizia, le curve veramente belle sono poche e diluite. E' per fare un giretto se hai solo mezzora o poco più... Da Via Settevalli vai verso Ponte della pietra. Prima del ponticello dopo il quale sali verso pila giri a sinistra dove c'è il Prince pub. Segui fino ad un incrocio dal quale vai a destra e sei sulla marcianese... Oppure (non so dove abiti) dalle segreterie universitarie, via san pietrino prendi verso colonnetta, l'etoile 54, e a Colonnetta giri a destra e segui la strada.

            PANTANO: La strada di per se non è male ma è piena di omini con l'apecar piaggio che vanno a put***e anche alle 2 del giorno qnd sconsigliabile uscire allegrotti dalle curve cieche...





            Per altre info o per fare un giro io sono sempre disponibile...
            Last edited by Brusco; 07-10-07, 21:30.

            Comment

            X
            Working...
            X