Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 Ottobre: i 5 passi

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 Ottobre: i 5 passi

    Descrizione giro
    Sperando che il tempo in queste due settimane non cambino, proporrei, visto che quest'anno non l'ho ancora stato fatto e le temperature dovrebbero essere ancora buone, un bel giro in Svizzera sui 5 passi.
    Partiamo da Bizzarrone, entriamo in autostrada (c'? anche l'alternativa) e facciamo una mezza tirata fino a Bellinzona (almeno) da li seguiamo per Airolo. Puntiamo in sequenza i passi: Novena, Grimsel, Susten, Oberalp e Lucomagno.
    I km totali sono circa 450, quindi non esageratamente tanti ed ? un giro che si fa tranquillamente in una giornata.
    La cosa importante ? portarsi i viveri da casa, perch? i panini, ma sopratutto l'acqua sono carissimi.
    Sono previste soste in cima ad ogni passo per una bella foto di gruppo. Inoltre ? previsto, per chi non ci sia mai stato, una sosta alla Grotta Azzurra, il ghiacciaio del Rodano



    Cartina
    http://maps.google.it/maps/ms?msid=2...6266ee74&msa=0


    Ritrovo
    Lomazzo Uscita autostrada ore 8.00
    Bizzarrone 1? distributore Svizzera ore 820/30

    Qualcuno vuole venire??

    Lista
    2. MarcoK + PPP
    11. Vacche
    12. KneeSlider
    13. Andyp (?)
    14. Zanza (?)
    16. Tinga
    Last edited by MarcoK; 28-09-11, 15:18. Reason: Aggiunta lista.

  • Font Size
    #2
    questo weeeknd ha dato la prima nevicata sui passi piu alti, penso che sia gia un po tardi per un giro del genere, considerando anche che alle 20 max e buio e al mattino ci sono 12?!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo anche secondo me ? gi? troppo tardi... ma cmq resto sintonizzato !!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        da torino e un po lungo ma se il tempo tiene potrei anche farlo per l'ultimo giro della stagione!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azzoo... che sfiga portate!!!

          HO appena controllato su TCS e ci sono gi? Novena, Susten ed Oberalp chiusi!!!! :-((((((

          Vabb?, dopotutto sapevo che era un po tardino. Se cambio programma comunque posto il giro! :-( bhuaaaaaaaa :-(((

          Comment


          • Font Size
            #6
            bisogna vedere come fara' il tempo queste 2 settimane, magari ci sono ancora qualche speranza!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti, altrimenti ho gi? in mente un giro alternativo (perch? a casa non ci stiamo). Settimana prossima, in base alle condizioni meteo, vediamo cosa fare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tu proponi che magari mi aggrego!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono interessato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ad oggi, hanno riaperto tutti i passi. Quindi il giro rimane valido!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le temperature sono in rialzo, almeno le max, se continua cosi magari si hanno qualche speranza!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        com'? sto giro , belle strade , paragonabili a quelle trentine?

                        Eventualmente si potrebbe raggiungere bellinzona il giorno prima e vederci l?.

                        Io potrei fare questo giro per bellinzona , chi si aggregherebbe anche per strada?


                        http://maps.google.it/maps?saddr=Dom...mra=ls&t=m&z=9

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io arrivo dalla parte opposta, anzi sto cercando di convincere un amico a venire anche lui e ospitarmi a casa sua sabato sera (dalle parti di monza) cosi non devo partire alle 5 del mattino!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            com'? sto giro , belle strade , paragonabili a quelle trentine?
                            Eventualmente si potrebbe raggiungere bellinzona il giorno prima e vederci l?.
                            Io potrei fare questo giro per bellinzona , chi si aggregherebbe anche per strada?
                            Paragonabili a quelle trentine direi di no, ma molto, molto belle si.

                            Pernottare a Bellinzona?? Sei ricco!
                            Piuttosto subito prima di Bizzarrone ci sono alcuni hotel/motel.

                            Una cosa che non ho detto.

                            A Bizzarrone il ritrovo lo facciamo al primo distributore appena entrati in Svizzera per le 8.20/30

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MarcoK View Post
                              Paragonabili a quelle trentine direi di no, ma molto, molto belle si.

                              Pernottare a Bellinzona?? Sei ricco!
                              Piuttosto subito prima di Bizzarrone ci sono alcuni hotel/motel.

                              Una cosa che non ho detto.

                              A Bizzarrone il ritrovo lo facciamo al primo distributore appena entrati in Svizzera per le 8.20/30
                              Grazie delle dritte , ho detto bellinzona perch? mi sembrava il punto di collegamento pi? vicino , ma andrebbe bene qualunque motel di passaggio.

                              Comunque non verr? , per venire dai monti dovrei partire oggi e non posso , domani non ho intenzione di fare 250+250 km di autostrada .

                              Buon divertimento a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X