Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato 6 Ottobre: smanettata su asfalto umido e foglie marce in Val Trebbia! Fatto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sabato 6 Ottobre: smanettata su asfalto umido e foglie marce in Val Trebbia! Fatto!

    Ce l'abbiamo fatta,
    rincuorati da un meteo ottimistico alle 10 eravamo tutti e sette puntualissimi a Melegnano.
    C'eravamo io , The Mexican/Fabrizio con la sua Streetfighter 848, Mondez (pi? puntuale tra i puntuali) con la sua Superduke arancio-follia e Akrapovic cannonata, Lorenzo con uno Z1000SX che non chiedeva altro che sgranchirsi i pistoni (come scopriremo durante il viaggio di rientro), Franz con una chiccosissima Morini Scrambler 1200, Zerozero con la Superduke , Lucmoto con la sua Duke II "alpha-dog" (perch? pisciava acqua per delimitare il territorio di caccia)e lo smaliziatissimo (...) con il suo Monster bianco dotato di un ricercatissimo terminale sottopancia Quat-D che ne anoressizzava le linee posteriori facendolo sembrare un motard anabolizzato.
    Con la solita andatura da pensionati autostradali arranchiamo fino a Piacenza Sud...Gli unici momenti emozionanti sono i test di allungo di Luc ai danni del suo povero mono che davanti ai miei occhi sbigottiti superava i 150km/h senza perdere nemmeno un rivetto. Come facciano 'sti ragazzi a trovare moto usate cos? "pimpanti" lo sanno solo loro.

    Dopo la sosta sigaretta a Piacenza sud ci dirigiamo a Marsaglia ; il traffico scorrevole e il sole che ormai deciso rischiarava l'asfalto asciugandolo dell'umidit? dei giorni passati ci permette di affrontare anche le prime curve con relativa scioltezza. Il gruppo se la prende relativamente comoda (infatti non li perdo ) ; sosta benzina dal solito criminale che la mette a 1,990 e poi, con un'operativit? che farebbe invidia alle Sturmabteilungen, senza perdere tempo in chiacchiere ci infiliamo in Val Trebbia. Di quel tratto Lascer? che sia Luc a curarne la descrizione dato che me lo sono fatto in beata solitudine dopo che Franz e Lorenzo hanno trovato il modo pi? delicato di liberarsi della mia chicane mobile biancoarancio. Come da piani di battaglia fatti dal benzinaio il checkpoint ? a Montebruno. Quando arrivo a Montebruno con la mia andatura tipo la poliziotta di colore Hooks in Scuola di Polizia la combriccola ha le gomme fumanti e mi paiono tutti soddisfatti... Da qui Mondez ci guida lungo la "variante Mondez" (copyright zerozero) ... una sorta di mulattiera asfaltata che a ferragosto non deve nemmeno essere malaccio...anzi in confronto al labirinto che porta al Monte Baldo ? quasi un pistino Oggi per? ? un dedalo puntellato di cacca stitica di capra, ricci, fogliame e altro e non ci rimane che percorrere gli 8 km che portano a Barbagelata ad andatura pedonale. Peccato che ci sia pedone e pedone e l'allegra K?stenflieger tiene il ritmo pedonale di Usain Bolt mentre io tengo il ritmo di un focomelico...Riesco anche a quasi investire l'unico essere vivente della zona...una specie di befana sdentata (sorda perch? non mi ha sentito arrivare) che mi attraversa a strada per andare a fare legna. Scalo due marce (e vado in MENO SECONDA, dato che ero in prima) e freno cercando di non perdere l'anteriore. Tutto bene. La vecchia mi sorride con le gengive promettendomi il paradiso, ma facendo troppo freddo per esplorare il genere granny mi ributto all'inseguimento.

    Quando posso continuo...Passo la palla a Luciano per la Val Trebbia e le impressioni sul suo nuovo acquisto (che tra l'altro ho anche provato...e poi vi dico)...
    Last edited by gabelbrucken; 06-10-12, 21:21.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ce l'abbiamo fatta,
    rincuorati da un meteo ottimistico alle 10 eravamo tutti e sette puntualissimi a Melegnano.
    C'eravamo io , The Mexican/Fabrizio con la sua Streetfighter 848, Mauvez (pi? puntuale tra i puntuali) con la sua Superduke arancio-follia e Akrapovic cannonata, Lorenzo con uno Z1000SX che non chiedeva altro che sgranchirsi i pistoni (come scopriremo durante il viaggio di rientro), Franz con una chiccosissima Morini Scrambler 1200, Zerozero con la Superduke , Lucmoto con la sua Duke II "alpha-dog" (perch? pisciava acqua per delimitare il territorio di caccia)e lo smaliziatissimo (...) con il suo Monster bianco dotato di un ricercatissimo terminale sottopancia Quat-D che ne anoressizzava le linee posteriori facendolo sembrare un motard anabolizzato.
    Con la solita andatura da pensionati autostradali arranchiamo fino a Piacenza Sud...Gli unici momenti emozionanti sono i test di allungo di Luc ai danni del suo povero mono che davanti ai miei occhi sbigottiti superava i 150km/h senza perdere nemmeno un rivetto. Come facciano 'sti ragazzi a trovare moto usate cos? "pimpanti" lo sanno solo loro.

    Dopo la sosta sigaretta a Piacenza sud ci dirigiamo a Marsaglia ; il traffico scorrevole e il sole che ormai deciso rischiarava l'asfalto asciugandolo dell'umidit? dei giorni passati ci permette di affrontare anche le prime curve con relativa scioltezza. Il gruppo se la prende relativamente comoda (infatti non li perdo ) ; sosta benzina dal solito criminale che la mette a 1,990 e poi, con un'operativit? che farebbe invidia alle Sturmabteilungen, senza perdere tempo in chiacchiere ci infiliamo in Val Trebbia. Di quel tratto Lascer? che sia Luc a curarne la descrizione dato che me lo sono fatto in beata solitudine dopo che Franz e Lorenzo hanno trovato il modo pi? delicato di liberarsi della mia chicane mobile biancoarancio. Come da piani di battaglia fatti dal benzinaio il checkpoint ? a Montebruno. Quando arrivo a Montebruno con la mia andatura tipo la poliziotta di colore Hooks in Scuola di Polizia la combriccola ha le gomme fumanti e mi paiono tutti soddisfatti... Da qui Mondez ci guida lungo la "variante Mondez" (copyright zerozero) ... una sorta di mulattiera asfaltata che a ferragosto non deve nemmeno essere malaccio...anzi in confronto al labirinto che porta al Monte Baldo ? quasi un pistino Oggi per? ? un dedalo puntellato di cacca stitica di capra, ricci, fogliame e altro e non ci rimane che percorrere gli 8 km che portano a Barbagelata ad andatura pedonale. Peccato che ci sia pedone e pedone e l'allegra K?stenflieger tiene il ritmo pedonale di Usain Bolt mentre io tengo il ritmo di un focomelico...Riesco anche a quasi investire l'unico essere vivente della zona...una specie di befana sdentata (sorda perch? non mi ha sentito arrivare) che mi attraversa a strada per andare a fare legna. Scalo due marce (e vado in MENO SECONDA, dato che ero in prima) e freno cercando di non perdere l'anteriore. Tutto bene. La vecchia mi sorride con le gengive promettendomi il paradiso, ma facendo troppo freddo per esplorare il genere granny mi ributto all'inseguimento.
    mauvez ha un ktm???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      mauvez ha un ktm???
      Editato...MONDEZ

      Comment


      • Font Size
        #4
        grandi i racconti di gabel, io faccio i giri in moto solo per rileggerli!
        alla fine noi abbiamo rifatto la stessa strada. bello il passo della forcella (giusto?) in salita, variante mondez fatta in riserva sparata, poi dopo un rabbocco, val trebbia fatta a ritmo "adeguatamente allegro", ora serale, zero traffico, zero moto, colori autunnali, un vero godimento motociclistico! poi risalita al penice, finalmente sistemato, e deserto. altra goduria spennellando curve senza tirare e infine discesa a varzi con la caffettiera duke, motore soffocatino ma cazz sembra di guidare una bici, tornanti a manetta senza nessuna difficolta' e dx sx fulminei, nn ero piu' abituato al mono. figata. tornato sulla mia ci sono rimasto male dalla differenza.le sospensioni per me sono ok. difetti vibrazioni e tremolii vari e motore pigro, il mio 660 si alzava facendo seconda terza, bisogna stappare e sbloccare qcosa e sella scomodosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          io invece vorrei partire dal momento clou della giornata, il pranzo che si ? svolto, in riva al mare, all'interno di un container estivo con le pareti ricoperte di cannucce e pericolosissimo fil di ferro acuminato

          qui si ? visto perch? ha senso avere gabelbrucken tra i compagni di giro: oltre a farci comprendere cosa voglia dire "attaccamento alla divisa"(visto che, nonostante i 200 gradi all'ombra che c'erano nel tugurio, ha tenuto su tuta, felpini e corazza forcefield, togliendo i suoi stupendi guanti knox soltanto per pulire bene gli scampi), ci ha regalato perle e aneddoti a profusione, un vero istrione fatto e finito.

          preziosissimi soprattutto i raccontini hard ("chinotto stereo", "gangbang di compleanno", "no... l? no", "fucile a pompa") capaci nientemento di interrompere la pace dei sensi di nonno zerozero, che - per calmare i bollenti spiriti - si ? dovuto fare tutto il penice con ginocchio a terra e il tratto ottone-marsaglia con il basso ventre molto molto distante dal serbatoio

          per quanto riguarda noi del giro breve - che poi si ? rivelato essere quello lungo, visto che siamo arrivati a casa pi? tardi - l'andatura ? stata notevole, contrariamente a quanto minimizza zerozero, che si ? messo a fare il passo che sa, con il suo amico con il monster a seguire e mondez che quando non era tappato dal sottoscritto ci dava pure lui del gran gas e saponettate a terra

          io mi sono divertito con la nuova vecchia duke, per? devo dire che me la ricordavo diversa dalla prima volta che l'ho avuta, probabilmente come dice gabel l'avevo un po' idealizzata.

          a fine giro l'avevo capita un po' di pi?, ma non basta, devo indurire il posteriore ed eliminare i vari sas, epc ecc o accorciare i rapporti perch? di motore ? deboluccia... e poi la sella che ti spacca il culo e anche la stabilit? (dai 140 in su - abbiamo fatto una deviazione su un'autostrada tedesca dove ho visto indicati i 180 - ? quella che ?)

          in definitiva, cmq, i +3k e passa euro guadagnati con la permuta con la duke r (che di motore ? decisamente meglio) sono ampiamente giustificati

          altre note rilevanti della giornata:
          - fabrizio amico di gabel con la SF sembra un altro pilota rispetto all'anno scorso che lo avevo visto in sella alla gixxer
          - lo stesso gabel sulla smr ? un bel vedere, molto meglio che con la duke r, ma ancora non si tratta della sua moto definitiva. lo vorrei vedere in sella a una hyper 796 o a una husky nuda o addirittura gli vorrei veder fare un altro tentativo con il mono (sempre husky, il 630)
          - lo Z1000 ultima versione dev'essere una gran moto
          - franz lo volevamo con la v-max
          - la SD di zerozero fa cagare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Assurdo...stanotte ho sognato che prendevo dal box di lucmoto la 690 R, andavo sulla futa..e continuavo a dire "che merda, non va niente" proprio accelerava da motorino e non riuscivo a sentire le pieghe come con la tuono...
            Poi mi sono sentito in colpa appena arrivato sulla futa, perch? praticamente avevo preso di "nascosto" la moto senza che lui sapesse niente, e al ritorno ho trovato un incidente di un ragazzo contro un trattore futuristico....

            faccio un 4-5 curve e trovo Gabel seduto su un muretto e mi chiede sorridente come va e io, "e' una merda, ma davvero una merda mi chiedo come si possa comprare..." il tutto mentre andavo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              Assurdo...stanotte ho sognato che prendevo dal box di lucmoto la 690 R, andavo sulla futa..e continuavo a dire "che merda, non va niente" proprio accelerava da motorino e non riuscivo a sentire le pieghe come con la tuono...
              Poi mi sono sentito in colpa appena arrivato sulla futa, perch? praticamente avevo preso di "nascosto" la moto senza che lui sapesse niente, e al ritorno ho trovato un incidente di un ragazzo contro un trattore futuristico....

              faccio un 4-5 curve e trovo Gabel seduto su un muretto e mi chiede sorridente come va e io, "e' una merda, ma davvero una merda mi chiedo come si possa comprare..." il tutto mentre andavo
              se lo avessi fatto e raccontato 24h prima, io lo avrei preso come sogno premonitore e non sarei partito da casa...

              detto questo, ti abbiamo rievocato e soprattutto ci sei mancato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto View Post

                preziosissimi soprattutto i raccontini hard ("chinotto stereo", "gangbang di compleanno", "no... l? no", "fucile a pompa") capaci nientemento di interrompere la pace dei sensi di nonno zerozero, che - per calmare i bollenti spiriti - si ? dovuto fare tutto il penice con ginocchio a terra e il tratto ottone-marsaglia con il basso ventre molto molto distante dal serbatoio
                Ahahahah...avrei fatto notte seduto nel container ad ascoltare certe prodezze!!! Gabel numero uno:1:!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande Mondez, bella manetta, soprattutto nella tua variante, nonostante fosse strettissimo e con l'asfalto pieno di cacca foglie e umido non mollavi di un mm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bravi , siete fantastici , se non foste stati nel buco del culo del mondo sarei venuto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      invidia!!! io ero gi? in tangenziale per raggiungervi quando ho dovuto fare dietrofront perch? ho capito che il mio dolore al braccio mi avrebbe torturato tutto il giorno....
                      Last edited by freddy.bike; 07-10-12, 09:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Bravi , siete fantastici , se non foste stati nel buco del culo del mondo sarei venuto.
                        yoko,

                        averlo saputo prima che c'era in ballo anche un tuo giro si potevano unire in una location a met? strada...

                        peccato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          yoko,

                          averlo saputo prima che c'era in ballo anche un tuo giro si potevano unire in una location a met? strada...

                          peccato
                          Lo sapevano tutti...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque dopo un pranzo interminabile (perch? Lucmoto ha l'anaconda solitaria e continuava a pretendere portate) e una frocissima pausa foto-ricordo alcuni optano per il tragitto di cui vi ha parlato Luc mentre io, Fabrizio , Frana e Lorenzo proseguiamo per il giro per veri Iron-bikers, quelli che non temono un po' (tanta)di autostrada al ritorno... E cos? via per Sestri Levante fino in cima al Passo del Bracco...E per la prima volta nella mia inutile vita non ho mai perso di vista gli altri, che con mestiere pennellavano traiettorie da 250Motogp, pur -per mie seghe mentali- essendo limitato da uno stile che considera la linea di mezzeria una barriera di antimateria... Santa SMR...Ma quando mai sono andato cos? forte (per i miei standard)? Grazie KTM. Salendo al Centocroci il fondo leggermente sporco e sgretolato porta me e Franz a mitigare l'andatura mentre Fabrizio e Lorenzo con lo Z1000 andavano indietro nel tempo...In cima al Passo Centocroci vediamo in lontananza l'ambulanza e un CBR1000RR (annata tra il '04 e il '07)Repsol diventato una decalcomania sulla fiancata di un'utilitaria... Il ragazzo muove le gambe ci tranquillizziamo e aspettiamo l'elisoccorso. Dribbliamo la barella e la moto e ripartiamo...Seguendo Franz verso Borgotaro imparo mille cose su come si guida in discesa (s? lo so ,dopo 18 anni di moto ? grave aver ancora da imparare ma tant'?...)e alla fine sono davvero soddisfatto di me...Un'erezione serotina mi preme sotto la tuta e gi? pregusto il manolo liberatorio con cui alleggerir? la cisterna prostatica ripiena di tanti mini-me una volta giunto a casa. Ci aspettano 160km...Non c '? problema, il mio collo fortificato da ore di cunnilinguus non si spaventa per un po' di ginnastica isometrica per contrastare l'aria. Ci si saluta a Melegnano e ognuno prende la via di casa.

                            Gran bel giro.

                            La cosa pi? bella della giornata? E' una bella lotta ,ma molto frociamente direi il fisico di Mondez! Tanto di cappella Marco, sei letteralmente ricavato dal pieno!

                            Nota di colore: Ho provato la Duke II di Lucmoto ;Se non fosse per una vibrazione insopportabile alla pedana sinistra (che Luciano non sente, probabilmente ha avuto un'ischemia ma non lo sa ...e ha perso la sensibilit?) e una leggera vaghezza alle basse velocit? la riterrei superiore (come fattore "fun" ) alla mia ex-690R. Fatto sta che ho capito che davvero, ma davvero, ma davvero...Ma che ca**o me ne faccio dei 110cv della SMR?

                            Ma vabb?...Almeno ? bella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post

                              La cosa pi? bella della giornata? E' una bella lotta ,ma molto frociamente direi il fisico di Mondez! Tanto di cappella Marco, sei letteralmente ricavato dal pieno!
                              ore e ore di cunnilingus? mah...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X