Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zona lago di Como

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zona lago di Como

    Sabato sto facendo la danza del sole e se funziona pensavo di farmi un giro zona lago di Como, siccome non conosco la zona chi mi sa indicare un giro carino sia a livello di paesaggio che di strade??
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    hai diverse opzioni: Como-Menaggio, stretta e trafficata, e con qualche autovelox fisso (in realt? non funzionano, ma non si sa mai...), bella solo per le bancarelle, i giardini delle ville e i bar nelle piazze, ? bella dopo, da Menaggio verso la val Cavargna (non fare tutto il giro, a San Nazzaro inverti e torni indietro perch? la strada della val Rezzo ? strettissima); Como-Bellagio ? carina e scorrevole, poi puoi salire al passo del Ghisallo (ci sono solo un paio di tornanti stretti). Lecco-Bellagio ? carina soprattutto nella parte finale ma occhio che a volte ? un po' stretta; Lecco-Colico ? la migliore a parte alcuni paesi (traffico) e asfalto rovinato verso Bellano, ? bello fermarsi a Bellano, Varenna o Colico lago; se passi da Dervio, fermati a Corenno Plinio e scendi verso il lago . Interessante anche ? Asso-Pian del Tivano-Nesso. dal punto di vista paesaggistico mi piace anche Gravedona. Evita la val Varrone da Dervio.
    ti ho confuso le idee, lo so
    Last edited by LoreXS; 12-05-16, 13:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Asso Canzo Sormano da fare e rifare... Al terzo sopra&sotto prendi la deviazione per Pian del Tivano e poi scendi verso Como...ma il bel guidare ? prima...

      Da non fare invece ? la statale Regina. O la fai a canna (ed ? pericolosissima) o tanto vale ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LoreXS View Post
        hai diverse opzioni: Como-Menaggio, stretta e trafficata, e con qualche autovelox fisso (in realt? non funzionano, ma non si sa mai...), bella solo per le bancarelle, i giardini delle ville e i bar nelle piazze, ? bella dopo, da Menaggio verso la val Cavargna (non fare tutto il giro, a San Nazzaro inverti e torni indietro perch? la strada della val Rezzo ? strettissima); Como-Bellagio ? carina e scorrevole, poi puoi salire al passo del Ghisallo (ci sono solo un paio di tornanti stretti). Lecco-Bellagio ? carina soprattutto nella parte finale ma occhio che a volte ? un po' stretta; Lecco-Colico ? la migliore a parte alcuni paesi (traffico) e asfalto rovinato verso Bellano, ? bello fermarsi a Bellano, Varenna o Colico lago; se passi da Dervio, fermati a Corenno Plinio e scendi verso il lago . Interessante anche ? Asso-Pian del Tivano-Nesso. dal punto di vista paesaggistico mi piace anche Gravedona. Evita la val Varrone da Dervio.
        ti ho confuso le idee, lo so

        Mi guardo un le strade che hai detto, perche mi sono perso alla seconda riga!!!!!
        Andare su fino al passo spluga puo valerne la pena??
        Praticamente mi hai detto di fare tutto il giro del lago!!!!
        Last edited by paolo25; 12-05-16, 15:03.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          Mi guardo un le strade che hai detto, perche mi sono perso alla seconda riga!!!!!
          Andare su fino al passo spluga puo valerne la pena??
          Praticamente mi hai detto di fare tutto il giro del lago!!!!
          Passo Spluga? Bella merda. Fatto nel 2004 e poi mai pi?.
          Fai Asso Canzo Sormano Tivano ... Poi semmai Ghisallo e scendi a Bellagio. Il resto non vale la pena. Contatta zerozero e fatti scortare... Lui ? in rodaggio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Passo Spluga? Bella merda. Fatto nel 2004 e poi mai pi?.
            Fai Asso Canzo Sormano Tivano ... Poi semmai Ghisallo e scendi a Bellagio. Il resto non vale la pena. Contatta zerozero e fatti scortare... Lui ? in rodaggio!
            Dici che non ne vale la pena??
            P.s. i passi montani mi affascinano sempre!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              Dici che non ne vale la pena??
              P.s. i passi montani mi affascinano sempre!!
              Boh nel 2004 era un incubo e basta. La salita al Tivano ? comunque splendida. Col mio giro hai tutto senza allontanarti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tra l'altro se sei ad Asso potresti fare con Mr.Molla il TT della Brianza brevettato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Tra l'altro se sei ad Asso potresti fare con Mr.Molla il TT della Brianza brevettato
                  A dir il vero il giro del lago parte alta l'ho gia fatta anni fa in auto e non mi ricordo strade particolarmente belle, quindi la parte bassa di bellagio mi mancherebbe.
                  Vediamo il tempo se e' clemente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io attendo l'intervento di Gerowhill06
                    lo spluga ? strettissimo e pieno di tornanti... quoto gabel. piuttosto, decisamente, il maloja da chiavenna (ma sarebbe un po' fuori mano...)
                    un bel giro definitivo potrebbe essere como-bellagio-onno-asso-sormano-nesso
                    Last edited by LoreXS; 12-05-16, 15:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      io attendo l'intervento di Gerowhill06
                      lo spluga ? strettissimo e pieno di tornanti... quoto gabel. piuttosto, decisamente, il maloja da chiavenna (ma sarebbe un po' fuori mano...)
                      un bel giro definitivo potrebbe essere como-bellagio-onno-asso-sormano-nesso
                      Bravo Lore, ottima soluzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        io attendo l'intervento di Gerowhill06
                        lo spluga ? strettissimo e pieno di tornanti... quoto gabel. piuttosto, decisamente, il maloja da chiavenna (ma sarebbe un po' fuori mano...)
                        un bel giro definitivo potrebbe essere como-bellagio-onno-asso-sormano-nesso


                        Ok quindi la parte bassa consigliate di fare, sembra che il tempo regga quindi mi studio il giro!
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la parte bassa come ti dicono qui sopra ? da fare, per? un bello Spluga-San Bernardino secondo me merita sempre, soprattutto se non l'hai mai fatto.........
                          per? non adesso, col tempo di sti giorni ci sar? su 1 metro di neve
                          io Giugno-Agosto un giretto a prendere un po di fresco lo facevo sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            la parte bassa come ti dicono qui sopra ? da fare, per? un bello Spluga-San Bernardino secondo me merita sempre, soprattutto se non l'hai mai fatto.........
                            per? non adesso, col tempo di sti giorni ci sar? su 1 metro di neve
                            io Giugno-Agosto un giretto a prendere un po di fresco lo facevo sempre
                            Si penso che sia un giro piu estivo e non di sto periodo ho visto la webcam ed era tutto bianco, oltretutto non pare che ci siano temperature molto alte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao domani primo pome giro in zona se vuoi mandami pm no problem!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X