Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giretto al Nurburgring-NordSchleife

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giretto al Nurburgring-NordSchleife

    Lo scorso finesettimana, dal 02/05 al 04/05 complice il ponte del 1? maggio, avevo organizzato la mia 1? volta al Nurburgring in moto ma date le previsioni pessime decisi di partire in auto. Mai decisione fu pi? saggia
    Viaggio di andata niente da segnalare, arrivo a Nurburg e prendo una stanza al http://www.motorsporthotel.de/ e vado a visitare l'InfoCenter del nuovo circuito. Niente di che
    Doccia, cena al Pistenklause e nanna
    Sveglia colazione ottima e abbondante come da tradizione in questa parte della Germania e mi reco da RSRNurburg https://www.rsrnurburg.com/ per prenotare un giro col Taxi, la mia intenzione era quella di farlo con il GT3RS ma, visto che era la 1? volta al Ring, me lo hanno sconsigliato e mi hanno fatto ripiegare sul M3
    Nell'attesa delle 17,15 cio? che aprano i cancelli e le mandrie si scatenino, faccio un giretto turistico per i dintorni e trovo belle strade da fare in moto
    Alle 17.00 mi presento in sede, 2 chiacchiere con il Pilota di cui non ricordo il nome e si parte per il Ring. L'Avventura ha inizio. Dopo 8'05" minuti ? Finita
    Passo un oretta a guardare mezzi e parlare con gente di tutta Europa
    Pizza sempre al Pistenklause e ricevo un Allerta Meteo sull App del Meteo riguardo a nevicate forti durante la notte
    Sveglia alle 5 e partenza sotto una bufera di neve che mi accompagner? fino quasi ad Heidelberg per poi trasformarsi in pioggia battente fino a Lucerna
    Arrivo a casa distrutto ma comunque felice per aver provato per la 1? volta a girare al Ring
    Se avete anche la minima possibilit? di andarci, fatelo.
    Ne vale la pena



  • Font Size
    #2
    Da circa una decina d'anni , io ed i miei amici un ritaglio di we nell'anno lo troviamo sempre per il ring

    Comment


    • Font Size
      #3
      20 e passa km di curve...a palla...e guida n'altro?
      Ma manco morto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Crazy_Diamond View Post
        Lo scorso finesettimana, dal 02/05 al 04/05 complice il ponte del 1? maggio, avevo organizzato la mia 1? volta al Nurburgring in moto ma date le previsioni pessime decisi di partire in auto. Mai decisione fu pi? saggia
        Viaggio di andata niente da segnalare, arrivo a Nurburg e prendo una stanza al http://www.motorsporthotel.de/ e vado a visitare l'InfoCenter del nuovo circuito. Niente di che
        Doccia, cena al Pistenklause e nanna
        Sveglia colazione ottima e abbondante come da tradizione in questa parte della Germania e mi reco da RSRNurburg https://www.rsrnurburg.com/ per prenotare un giro col Taxi, la mia intenzione era quella di farlo con il GT3RS ma, visto che era la 1? volta al Ring, me lo hanno sconsigliato e mi hanno fatto ripiegare sul M3
        Nell'attesa delle 17,15 cio? che aprano i cancelli e le mandrie si scatenino, faccio un giretto turistico per i dintorni e trovo belle strade da fare in moto
        Alle 17.00 mi presento in sede, 2 chiacchiere con il Pilota di cui non ricordo il nome e si parte per il Ring. L'Avventura ha inizio. Dopo 8'05" minuti ? Finita
        Passo un oretta a guardare mezzi e parlare con gente di tutta Europa
        Pizza sempre al Pistenklause e ricevo un Allerta Meteo sull App del Meteo riguardo a nevicate forti durante la notte
        Sveglia alle 5 e partenza sotto una bufera di neve che mi accompagner? fino quasi ad Heidelberg per poi trasformarsi in pioggia battente fino a Lucerna
        Arrivo a casa distrutto ma comunque felice per aver provato per la 1? volta a girare al Ring
        Se avete anche la minima possibilit? di andarci, fatelo.
        Ne vale la pena

        cosa ti ? costato in tutto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Da circa una decina d'anni , io ed i miei amici un ritaglio di we nell'anno lo troviamo sempre per il ring
          e girate con la vostra auto ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            20 e passa km di curve...a palla...e guida n'altro?
            Ma manco morto.
            E' li il bello il tipo va a cannone e tu non puoi farci niente al massimo puoi usare il sacchetto in dotazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post

              cosa ti ? costato in tutto?
              Il giro con l'M3 259?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by siela View Post

                e girate con la vostra auto ?
                Quando avevo TT e M3 si ... ora che ho il cassone noleggio a sentimento (Anche se un giro col Wrangler era doveroso : difatti il primo anno siamo saliti col cassone e gi abbiamo fatto un giro per poterci attaccare l'adesivo )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Girarci in moto, ? piuttosto impegnativo e rischioso visto che il traffico su quella strada continua ad aumentare nonostante i prezzi siano in costante ascesa.

                  Se uno proprio vuole girarci una volta in vita sua, meglio in auto, magari scarrozzato da un professionista come ha fatto Crazy_Diamond.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Quando avevo TT e M3 si ... ora che ho il cassone noleggio a sentimento (Anche se un giro col Wrangler era doveroso : difatti il primo anno siamo saliti col cassone e gi abbiamo fatto un giro per poterci attaccare l'adesivo )
                    fantastico! Sicuramente nella mia "to do list" una volta nella vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanto costa l'entrata??
                      C'? veramente tanta gente in pista contemporaneamente??
                      Qualcuno ha mai girato in due in moto??
                      Qualche itinerario vicino al circuito??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        -25? dal lunedi al giovedi 30? ven sab dom info su https://www.greenhelldriving.nuerburgring.de/#/landing
                        -dipende
                        -si
                        -non lo so di preciso ma intanto che aspettavo che aprissero i cancelli ho girato in macchina a caso e ci sono delle belle strade

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Adesso che si entra nel vivo della stagione durante i weekend ? pieno come un uovo; nei giorni settimanali ? aperto al pubblico nel tardo pomeriggio e generalmente c?? meno gente.
                          Tieni presente che ci sono diversi giorni infrasettimanali e fine settimana in cui l?accesso al pubblico non ? permesso a causa di eventi di vario genere; ? sempre meglio controllare sul sito i giorni e gli orari di apertura.

                          Le strade nella zona intorno a Nuerburg, la strada da e verso Mayen, ed allontanandosi verso Coblenza, valle del Reno o seguendo la Mosella verso Cochem sono belle sia per guidare che per godersi il panorama.
                          In estate sono molto battute e quelle intorno a Nuerberg nel fine settimana sono controllate capillarmente dalla Polizia.
                          Last edited by gluca; 09-05-19, 21:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie,
                            nel programma c'? un pomeriggio infrasettimanale al ring nella prima settimana di agosto, per? volevamo aggiungere un itinerario sia all'andata che al ritorno. Che strada avete fatto voi??
                            Oggi stavo guardando gli hotel vicino al circuito, ne avete da consigliare??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quanti giorni volete fare? Moto o macchina? Come ho scritto pi? su, sono stato qui http://www.motorsporthotel.de/ per? tieni presente che, in zona e come in tutta la Germania, c'? pieno di campeggi, B&B e Hotel per tutte le tasche perci? non troverai difficolt? a trovare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X