Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novembre 2019: wizz alla scoperta del Marocco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novembre 2019: wizz alla scoperta del Marocco

    Sono ripartito!
    Due anni dopo "ndocazzostan", ho finalmente l'occasione di esplorare un paese dove non sono mai stato. Stavolta non ho organizzato quasi nulla: ho comprato il biglietto per la nave, mi sono procurato una mappa e una guida che consulter? mano a mano. L'obiettivo del viaggio ? di scoprire qualche lato nascosto del Marocco, per questo motivo viagger? con una moto completamente diversa da quelle usate in precedenza.

    Nel caso ci foste gi? stati e aveste qualche consiglio da darmi, vi chiedo di lasciare un commento! Grazie!!
    Inizia la traversata da Savona a Tangeri: 47 ore sul mare...

    Se volete seguire il viaggio in diretta, potete cliccare sulla foto sotto!
    Quando possibile aggiorner? anche il forum!


    non troppo distante (credevo...) da Barcellona, sabato 09/11/2019

  • Font Size
    #2
    Complimenti!! Ti invidio abbastanza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Ale!!! Ma cosa vai a fare in Marocco....l? ? pieno di marocchini. Scherzo eh!!!
      Ciao vecio, buon wiaggio e aggiorna quando puoi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buon viaggio!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Figata!!! Facci sapere com'?!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wizz View Post
            Sono ripartito!
            Due anni dopo "ndocazzostan", ho finalmente l'occasione di esplorare un paese dove non sono mai stato. Stavolta non ho organizzato quasi nulla: ho comprato il biglietto per la nave, mi sono procurato una mappa e una guida che consulter? mano a mano. L'obiettivo del viaggio ? di scoprire qualche lato nascosto del Marocco, per questo motivo viagger? con una moto completamente diversa da quelle usate in precedenza.

            Nel caso ci foste gi? stati e aveste qualche consiglio da darmi, vi chiedo di lasciare un commento! Grazie!!
            Inizia la traversata da Savona a Tangeri: 47 ore sul mare...

            Se volete seguire il viaggio in diretta, potete cliccare sulla foto sotto!
            Quando possibile aggiorner? anche il forum!


            non troppo distante (credevo...) da Barcellona, sabato 09/11/2019
            Complimenti che invidia!! Bellissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco la moto, l'ultima arrivata!
              Inizialmente cercavo una monocilindrica per giretti tranquilli (tutta colpa dell'Africa!), poi ho trovato questa occasione e mi son detto "PROVIAMO"!
              ? una KTM 690 Enduro R del 2010, equipaggiata con cupolino telai e valigie Touratech Italia, borsa da serbatoio GIVI, paramani Acerbis... e basta, siamo partiti!
              Non ho mai viaggiato con una moto diversa da Honda, ed ho questa moto veramente da poco... Questo condisce ancora di pi? questa avventura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Marocco day 1: ho scattato sicuramente foto migliori, ma dovevo rendere onore alla lavata in omaggio al distributore! Ma partiamo da stamattina, la giornata ? stata mooolto lunga! Arrivati al porto con 4 ore di ritardo, ci sono volute poi un paio d'ore tra trovare l'uscita, cambiare soldi e fare l'assicurazione locale per la moto. A quel punto, alle 5 di mattina (le 6 in Italia), mi sono messo in strada verso Tetouane e Chefchaouen pi? a sud, arrendendomi dopo 50km di statale al buio, quando ho deciso di buttare la tenda a bordo strada per riposare un po'. Scelta saggissima, ho dormito benissimo nonostante un'incessante pioggerella, che mi ha accompagnato tutto il giorno mentre visitavo questa piccola citt? nota come la "Perla Blu" per i colori delle sue pareti. Qualche dettaglio in pi?: tutti sono gentilissimi e disponibili, questo rende sopportabili anche le decine di spacciatori di cannabis che, con fare simpatico, cercano di offrirtene ad ogni angolo. Inizialmente mi limita a rispondere "non fumo", poi ho iniziato a preferire un approccio pi? aperto, approfittandone per fare quattro chiacchiere nella lingua meglio parlata dal mio interlocutore: quasi sempre lo spagnolo, spesso il francese, inglese quasi nessuno, qualche sporadico italiano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Marocco day 2: ho deciso di viaggiare con una moto da enduro per due motivi. Spostarmi pi? lentamente, cos? da assaporare meglio tutti i luoghi che attraverso, e potermi infilare in qualsiasi buco trovi... come quello della foto! Questa moto, come tutte ha qualche difetto, ma mi permette di andare veramente ovunque e di uscire dai problemi con incredibile facilit?... cos? abbiamo fatto anche il primo guado. E siamo solo al secondo giorno! Stanotte faccio ancora base in citt?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh ... Day2 e poi ? Stai per partire in transiberiana e questo lo hai piantato li cosi ? :

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh ... Day2 e poi ? Stai per partire in transiberiana e questo lo hai piantato li cosi ? :
                      Esatto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X