Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare un viaggio per il GIAPPONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare un viaggio per il GIAPPONE

    Standomene a casa da Marzo 2020 a lavorare in smart working, stavo immaginando un ipotetico viaggio in Giappone per il 2021, sperando che sarà consentito varcare i confini dello Stivale, quest'anno me ne sono stato in Italia e va bene, ma io devo andare oltre...

    Leggendo quà e là le varie testimonianze di chi c'è già stato, non ho però capito una cosa fondamentale: posso noleggiare l'auto o non è consentito?

    Inoltre, se fosse consentito guidare con la patente internazionale, è comunque meglio (e conveniente) noleggiare l'auto o viaggiare con i loro mezzi pubblici, tipo utilizzando il famoso Shinkansen, ed i vari autobus ?

    Mi preoccupa non tanto lo spostamento nella città, quello lo si fa a piedi o in metropolitana, e nemmeno da una grande città all'altra, piuttosto da una città ad un PARCO NATURALE, perchè io sono uno che ama visitare gli elementi naturali dello Stato in cui mi trovo, devo immergermi completamente dentro una foresta, in cima ad una montagna o perdermi in un deserto sconfinato, e questo lo voglio fare da solo con un'auto o a piedi, o in moto, non con gente intorno a me, e ci voglio arrivare senza dipendere da mezzi pubblici.

    Vostre esperienze e suggerimenti in merito?

  • Font Size
    #2
    Mezzi pubblici sempre. La carta la si deve fare in Italia per avere lo sconto, sono però esclusi gli shinkansen. Non mi sono mai preoccupato del noleggio, ma non credo sia possibile visto i cartelli stradali. Nei parchi ci arrivi sempre con i mezzi pubblici. Periodi da evitare, l’estate calda e umida piena di monsoni. Cosa vedere? Possibilmente tutto sono talmente diversi che sembra di stare su un’altro pianeta.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ACE65 View Post
      Mezzi pubblici sempre. La carta la si deve fare in Italia per avere lo sconto, sono però esclusi gli shinkansen. Non mi sono mai preoccupato del noleggio, ma non credo sia possibile visto i cartelli stradali. Nei parchi ci arrivi sempre con i mezzi pubblici. Periodi da evitare, l’estate calda e umida piena di monsoni. Cosa vedere? Possibilmente tutto sono talmente diversi che sembra di stare su un’altro pianeta.

      Ciao
      Ma no dai, ormai con google maps vai ovunque senza problemi..con un pò di senso di avventura ovviamente l'anno scorso mi sono visitato praticamente tutta la penisola dello yucatan in auto senza spiaccicare una parola di spagnolo e boh...io seguivo il navigatore...mi ha fatto fare certe stradine che pensavo di arrivare dentro una base dei narcotrafficanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Seguo!! sarebbe uno dei miei sogni andare in giappone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Ma no dai, ormai con google maps vai ovunque senza problemi..con un pò di senso di avventura ovviamente l'anno scorso mi sono visitato praticamente tutta la penisola dello yucatan in auto senza spiaccicare una parola di spagnolo e boh...io seguivo il navigatore...mi ha fatto fare certe stradine che pensavo di arrivare dentro una base dei narcotrafficanti
          Non è un problema di mappe, anche se li Google Maps è in simboli quindi difficile da comprenderlo, il problema sono i cartelli Stop, dare la precedenza sono tutti scritti solo in simboli. La traduzione in inglese le trovi sui cartelli delle grandi città Tokyo, Osaka. Quindi mille volte meglio i mezzi pubblici, dove si ha solo l’imbarazzo della scelta. Per il discorso mappe meglio scaricarsi prima app. di navigazione offline. Se per caso vuoi scalare il Fuji, attenzione che è aperto solo per un brevissimo periodo di tempo tra luglio e agosto. Il pullman parte tutte le sere da Tokyo ti porta se non ricordo male a 2000 metri, poi tocca a te scalarlo fino alla cima.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bellissimo un viaggio che mi piacerebbe tantissimo fare!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok che è meglio usate i mezzi pubblici, ma guidare l'auto in Giappone è vietato o solo sconsigliato?

              Comment

              X
              Working...
              X