Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strade toscane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strade toscane

    Ciao a tutti.. visto che quest’anno pensavo di fare le mie vacanze in moto in Toscana, se possibile vorrei qualche consiglio su qualche bella strada da fare nell’entroterra della Toscana.. soprattutto qualche strada o colle poco conosciuto o poco frequentato ma che merita la pena di farlo
    grazie a chi mi risponderà

  • Font Size
    #2
    Dove sarà la tua base?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Dove sarà la tua base?
      Non avrò una base fissa.. girerò tutti i 4 giorni.. in base alle tappe vedrò dove fermarmi a dormire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PgSere View Post
        Ciao a tutti.. visto che quest’anno pensavo di fare le mie vacanze in moto in Toscana, se possibile vorrei qualche consiglio su qualche bella strada da fare nell’entroterra della Toscana.. soprattutto qualche strada o colle poco conosciuto o poco frequentato ma che merita la pena di farlo
        grazie a chi mi risponderà
        beh ci sono i classici passi: giogo, futa, raticosa, muraglione, radici, sambuca e cosi via

        poi ci sono i percorsi più collinari tipo a Siena ci sono tutte le strade che girano per il Chianti, tipo Castellina in Chianti, Greve in Chianti e Panzano in Chianti

        sempre in collina ci sono la Volterrana, San Gimignano, Radicondoli, Larderello, Monteverdi insomma hai l'imbarazzo della scelta

        lungo la costa c'è l'Aurelia, ma di punto veramente bello da fare in moto c'è solo il romito arrivando fino a castiglioncello, ma d'estate la costa è troppo trafficata, la devi prendere giusto come passeggiata.

        Comunque se vuoi compagnia nel caso fai sapere che alla fine sono a giro quasi sempre da solo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PgSere View Post
          Ciao a tutti.. visto che quest’anno pensavo di fare le mie vacanze in moto in Toscana, se possibile vorrei qualche consiglio su qualche bella strada da fare nell’entroterra della Toscana.. soprattutto qualche strada o colle poco conosciuto o poco frequentato ma che merita la pena di farlo
          grazie a chi mi risponderà
          Quoto ciò che ti ha scritto Desmo.....


          La parte in appennino è tutta da vedere, per il chianti il mio consiglio è di partire da vicino Firenze, farselo tutto fino a Siena e poi allungare verso Montalcino ( in zona c'è Pienza, Montepulciano, Abbazia di Monte Oliveto, Bagno Vignoni) e la val D'orcia. Un salto sul Monte Amiata se hai tempo, poi potresti risalire da Roccastrada verso Monticiano ,passare da San Galgano, Chiusdino e Massa Marittima. Da li c'è una bella tratta che ti porterà a Volterra passando da Castelnuovo e Larderelllo.
          Questo è già un bel pò di Toscana ...Più a Nord poi puoi vedere la Garfagnana con le alpi Apuane...

          Tu a che avevi pensato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sinceramente non avevo ancora fatto un itinerario.. stavo appunto sentendo in giro qualche consiglio per metterlo giù .. a parte i soliti passi, in tanti, anche voi, mi hanno consigliato la parte di Siena che sicuramente faremo. Sicuramente staremo più nella parte collinare e poca costa.. anche se mezza giornata al mare pensavamo di farla. Stasera penso decideremo un po’ le strade da fare anche per prenotare qualche B&b visto che si tratterà della settimana di ferragosto
            vi aggiorno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bene! Ottimo

              Se hai bisogno, scrivi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quella settimana sono in ferie tra l'altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Quoto ciò che ti ha scritto Desmo.....


                  La parte in appennino è tutta da vedere, per il chianti il mio consiglio è di partire da vicino Firenze, farselo tutto fino a Siena e poi allungare verso Montalcino ( in zona c'è Pienza, Montepulciano, Abbazia di Monte Oliveto, Bagno Vignoni) e la val D'orcia. Un salto sul Monte Amiata se hai tempo, poi potresti risalire da Roccastrada verso Monticiano ,passare da San Galgano, Chiusdino e Massa Marittima. Da li c'è una bella tratta che ti porterà a Volterra passando da Castelnuovo e Larderelllo.
                  Questo è già un bel pò di Toscana ...Più a Nord poi puoi vedere la Garfagnana con le alpi Apuane...

                  Tu a che avevi pensato?
                  Bello bello questo!!
                  io me lo segno perchè vorrei fare un giretto in Toscana quest’anno.. ci sono stata due volte l’anno scorso e quest’anno solo di passaggio ma è una regione tutta bella da visitare 😍

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tati90 View Post

                    Bello bello questo!!
                    io me lo segno perchè vorrei fare un giretto in Toscana quest’anno.. ci sono stata due volte l’anno scorso e quest’anno solo di passaggio ma è una regione tutta bella da visitare 😍
                    Noi ti aspettiamo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tati90 View Post

                      Bello bello questo!!
                      io me lo segno perchè vorrei fare un giretto in Toscana quest’anno.. ci sono stata due volte l’anno scorso e quest’anno solo di passaggio ma è una regione tutta bella da visitare 😍
                      Vieni Vieni.....Questa volta passa a salutare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Vieni Vieni.....Questa volta passa a salutare!
                        Assolutamente Gabe quando andrò in Toscana passo a salutarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora tutti a Volterra a mangiare una bella bistecca!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora tutti a Volterra a mangiare una bella bistecca!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tati90 View Post

                              Assolutamente Gabe quando andrò in Toscana passo a salutarti
                              Bene!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X