Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Itinerari [Nord - zona Brescia] Il giro a fine inverno ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Itinerari [Nord - zona Brescia] Il giro a fine inverno ...

    Finisce tra poco la stagione di sacrificio del letargo delle motine ... tra poco el giornate iniziano ad allungarsi ... il sole inizia a scaldare ed esser meno pigro illuminando per piu' ore la giornata ... la voglia repressa per mesi deve trovare sfogo ... ed ecco che ci si accinge a costeggiare i laghetti !

    Io ed i miei amici siamo soliti fare questo itinerario per svegliare la stagione :

    Sul laco di Iseo si va a Sarnico ... siccome si arriva verso le 11.30 ci fermiamo subito per un panino in quella bella cittadina che si affaccia sul lago . Poi si riparte e si punta dritti verso il lago d'idro facendo una stradina di collegamento piuttosto strettina ma molto divertente ... si prosegue verso Polaveno ... a Sarezzo si scende verso Brescia e si punta diretti per la strata statale del colle di S. Eusebio (che io ed i miei amici chiamiamo strada del caffaro) ... quest'ultima a parte molta polizia per via degli incidenti frequenti dovuti ai moticiclisti che scambiano strada per pista ... e' comunque una strada davvero spettacolare a livello di curve lesinando pero' i paesaggi che non sono nulla di eccezionale ... scendendo si arriva al lago d'Idro che costeggiandolo offre un bellissimo panorama e molto verde .

    Di norma ci spingiamo fino ad un barettino appena finisce il lago ... si fa sosta e si ritorna dalla strada del caffaro riprendendo l'autostrada a Brescia (io sono di Lecco ed i miei amici di Pavia) .

    E' un bel girello che non fa mancare nulla tra paesaggi , strade divertenti e luoghi di sosta per il lato "compagnia"

  • Font Size
    #2
    Dev'essere spettacolare... ...qualche foto della tratta???

    Potrei mettermi in movimento per organizzare un bel giro in queste zone con la bella stagione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sembra un gran bel giro

      peccato ci sia di mezzo l'autostrada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Domani cerco CD con foto e metto

        Anzi gustati questa ... al rientro con l'imbrunire ...



        e qui con i miei amici ... 3 R1 2002 ... dopo qualche mese feci l'incidente che mi porto in pista




        Chebelle le foto ... queste sono immagini del 2003 ... ne ho anche del 2001 con la mia morosa ... i ricordi sono qualcosa di meraviglioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          fantastica la prima foto lele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spettacolare Lele!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bell'itinerario...una volta arrivati al lago d'Idro,se non ricordo male,si pu? arrivare anche al lago di Val Vestino.Per? ? meglio arrivarci dal lago di Garda e poi scendere verso Idro,la strada ? molto pi? bella.E la val Vestino ? anche bella come panorama.Tenete conto che ? una strada non molto larga in mezzo a boschi e montagne...

              Comment


              • Font Size
                #8
                essendo della zona.. conosco molto bene l'itinerario.... occhio sulle Coste di Sant'Eusebio perchè da due anni a questa parte le forze dell'ordine hanno aperto con la tolleranza zero verso i motociclisti (colpa dei soliti cretini) piazzando telecamere sul percorso quindi alla prima infrazione (basta superare con la riga continua) scatta il sequestro del mezzo... vengono a casa con il carro attrezzi... 2 miei amici ci sono cascati in pieno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  deve essere un gran bel giro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...se passate da brescia....fate il lago di garda sulla sponda Bresciana... e salite a TREMOSINE....E' stata defiita la STRADA PIU' BELLA DEL MONDO..Per intenderci è quella dove Capirossi ha girato la pubblicità Seta e dove tra poco gireranno delle scene di 007..
                    Una volta anche la metzeler la usava come pubblicità...
                    Last edited by laibro; 29-01-08, 13:26.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X