Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 giorni con tra Austria-Germania-Svizzera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5 giorni con tra Austria-Germania-Svizzera

    Quest ? quello dell'estate scorsa... purtroppo non sono riuscito a trovare le caritine estere e non vi posso mettere le strade che abbiamo fatto ma credtemi ? stato davvero incredibile e mi sarebbe piaciuto avere la telecamera accesa sempre per filmare ogni lugo e ogni strada fatta.... davvero bellissimo....

    Originally posted by vision View Post
    Finalmente riesco a trovare un attimo per farvi un report delle mie bellissime vacanze motociclistiche. Cinque giorni in giro per Austria-Germania-Svizzera per un totale di 1550km... non moltissimi ma abbastanza per divertirsi vedendo posti ultramegafantastici!!!!!
    Naturalmente non ero solo, ma con 3 grandi amici e come sempre oltre ai km ci siamo dilettati nell?assaggio delle specialit? culinarie dei luoghi che visitavamo!!!!!


    Ma veniamo al racconto del viaggio, siamo partiti di buon mattino con destinazione Pertisau, piccola localit? a nord di Innsbruck in riva ad un bellissimo laghetto, attraversando diversi bei passi alpini, iniziando dalla mitica frikka, passo lavaz?, val sarrentino, passo pennes e poi prendendo la statale del brennero, da li per strade interne siamo arrivati fino ad un paesino, Volderwald, che ci ha accolti con la festa della Wienerschnitzel!!!!!
    Naturalmente da buone forckette, quali siamo, non ci siamo sfuggiti l?occasione per strafogarci e farci riconoscere...


    Dopo aver riempito il pancino siamo ripartiti e arrivati abbastanza velocemente a destinazione, Pertisau appunto, davvero bello sia il lago che il paesino, peccato che alle 7 di sera sembrava di essere in un villaggio fantasma del FarWest.. non c?era un?anima in giro...


    cmq anche qui non ci siamo persi d?animo e abbiamo trovato il modo di ?riempire? il tempo...


    L?indomani mattina sempre di buon ora siamo saliti in sella con destinazione lago di costanza passando per dei posti davvero incredibili, sia cittadine come Garmisch-partenkirchen a Linderohf a Sonthofen... ecco fino a qui tutto era andato per il meglio...


    Ma una sorpresina chiamata Pioggia ci ha accolto e accompagnati per i restanti 100km, fino ad arrivare a Friedrichshafen, per fortuna appena arrivati ha smesso di piovere e siamo riusciti a trovare un buon Bedandbrekfast a prezzo onesto.
    Dopo esserci sistemati siamo usciti per le vie del centro dove abbiamo trovato una festa culinaria multi ettnica!!!! Che sfortuna no???


    Dopo una bella nottata ci siamo svegliati e un pallido sole ci ha fatto sperare in una giornata senza pioggia, la destinazione era Lucerna, con l?obbiettivo di arrivare prestino per visitare il centro storico e assaggiare la mitica Fondue!!!!
    Che vi posso dire, obbiettivo raggiunto al 100%, preso giusto due gocce d?acqua abbiamo attraversato diversi confini svizzero-tedeschi passando per paesini che nemmeno sapevamo guidati dal mio buon tom tom navigator!!!! Evitando le stradi maggiori e pure le citt? grosse verso le 15 siamo entrati nel centro di Lucerna e alle 9 di sera ci hanno servito due splendide pentoline di Fondue in un locale del centro!!!! Da provare!!!




    Il mattino seguente la sveglia era puntata abbastanza presto, la strada da fare era parecchia e pure i passi alpini, siamo scesi dal versante nord del lago, passando per Altdorf siamo arrivati ad Andermatt, da qui abbiamo fatto L?Oberlppass arrivando a Chur,


    da qui abbiamo preso la HaupStrasse che ci ha portato al Julierpass


    da qui a STMoritz, visto che il tempo teneva abbiamo deciso di arrivare fino a Livigno facendo il Benina e il Forcola. Evito di raccontarvi la serata a Livigno, ma non ha discostato molto dalle altre... anzi!!!!!!



    Purtroppo siamo arrivati al 5 ed ultimo giorno e la strada da prendere era quella di casa.. di certo per? la voglia di moto non era calata... alla fine i passi sono stati ben 7, Passo Foscagno, Passo Stelvio, da qui via Merano abbiamo preso il Passo Palade, il Mendola, rifatto il passo Lavaz?, La mitica Frikka concludendo con il nostro Passo Zovo...

    Che dire 5 giorni fantastici passati con degli amici unici, e con la mia rinnovata motina...

    ... Grazie ragazzi,



    Grazie Tuono!!!!!



    Opssss dimenticavo i dettagli... 1.550km... fatti ad una buona media... pensavo di toccare quota 2.000 cmq direi buono lo stesso

  • Font Size
    #2
    So che non c'entra una fava con l'itinerario, ma davanti ad un piatto così di canederli non posso rimanere in silenzio!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      So che non c'entra una fava con l'itinerario, ma davanti ad un piatto cos? di canederli non posso rimanere in silenzio!!!
      Teo scherzi vero!!!!! i nostri viaggi sono sempre organizzati tenendo conto del fattore culinario!!!!!!!

      e quando non troviamo ci? che cerchiamo o che non ci piace appena tornati (incazzati e affamati) ci pensiamo noi!!!!!!!

      Una delle nostre cene...




      La torta a modo nostro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho trovato le cartine e sto preparando l'itinerario giorno per giorno... magari metto un ulteriore commento... abbiate fede e pazienza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          foto semplicemente spettacolari per uno come me appassionato del mondo germanico
          anche le ultime 2 foto postate non sono affatto male

          Comment

          X
          Working...
          X