Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mototurismo in Germania

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mototurismo in Germania

    Ci saranno sicuramente altre mete ma io vi consiglio vivamente il Baden Wurtemberg.
    Potete arrivarci attraversando la Svizzera, poi sostare ad Heidelberg o nella foresta nera, e da l? viaggiare verso est passando Tubingen, Stoccarda ed arrivare ad Ulm. Da Ulm potete scegliere se scendere verso l'Italia passando dal Fernpass e Innsbruck oppure farvi un giro sulla Romantische strasse prima di rientrare dal Brennero.

    Strade perfette, curve morbide, terreno ondulato, boschi alternati a campagna, piccoli paesi molto caratteristici e gente abbastanza cordiale.
    Poi una birreria (intesa come fabbrica di birra) praticamente ogni cento km.
    Un paradiso !!!

  • Font Size
    #2
    è vero, l'ho fatto in macchina ma pensavo che con la moto sarebbe stato molto piacevole

    Comment


    • Font Size
      #3
      ke spettacolo...

      quanto mi piacerebbe!!!

      da brava zainetta

      dovr? aspettare che Dav decida di prendersi un'altra moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nonno enio View Post
        Ci saranno sicuramente altre mete ma io vi consiglio vivamente il Baden Wurtemberg.
        Potete arrivarci attraversando la Svizzera, poi sostare ad Heidelberg o nella foresta nera, e da l? viaggiare verso est passando Tubingen, Stoccarda ed arrivare ad Ulm. Da Ulm potete scegliere se scendere verso l'Italia passando dal Fernpass e Innsbruck oppure farvi un giro sulla Romantische strasse prima di rientrare dal Brennero.

        Strade perfette, curve morbide, terreno ondulato, boschi alternati a campagna, piccoli paesi molto caratteristici e gente abbastanza cordiale.
        Poi una birreria (intesa come fabbrica di birra) praticamente ogni cento km.
        Un paradiso !!!
        grande Eniom? piaci

        Comment


        • Font Size
          #5
          se poi volete trasformarlo in una cosa fuori di testa, fate in modo di arrivare a Tubingen il venerd? del primo weekend di Luglio. Poi, verso il pomeriggio, vi spostate da Tubingen a Wilsingen, un microscopico paesino dove fanno un raduno a cui io torno da otto anni. Il sabato sera buonissimo rock, birra a prezzi ridicoli (bassi) e circa tremila persone tutte con la voglia di passare un po' di ore in allegria.
          Se decidete di farlo fatemelo sapere che ci incontriamo l?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Heilà Nonno, mi intriga moltissimo la tua meta. Pensavo di partire il 25 aprile e tornare il 4 maggio...ora vedo percorsi, tempistiche e cartine...se hai info, qualsiasi, sono ben accette! Pensavo di passare per la 500...o panorami strass come si chiama...boh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DvD View Post
              Heil? Nonno, mi intriga moltissimo la tua meta. Pensavo di partire il 25 aprile e tornare il 4 maggio...ora vedo percorsi, tempistiche e cartine...se hai info, qualsiasi, sono ben accette! Pensavo di passare per la 500...o panorami strass come si chiama...boh...
              Io ho seguito questo itinerario (tieni presente che l'ho fatto in auto e quindi, con la moto i tempi di percorrenza si accorciano:
              pernottamenti a
              Lucerna (caro dappertutto a meno che non ti fermi una quindicina di km prima)
              Strasburgo - sosta lungo il percorso a Colmar che ? davvero deliziosa e poi giro serale di Strasburgo. Se fanno suoni e luci davanti alla cattedrale ? bellissimo.
              Heidelberg
              Stoccarda
              Zwiefalten : ? un paesino di quattro case con una chiesa barocca impressionante e lungo la strada avevamo fatto una sosta a Tubinga. Ma potresti anche pernottare a Sigmaringen dove c'? il castello natale della famiglia Hohenzollern (imperatori ecc.)
              Purtroppo a quel punto Nives ha dovuto farsi ricoverare in ospedale per cui abbiamo passato tre giorni a Riedlingen (ospedale efficentissimo) e poi tornare a casa ma il progetto era
              Ulm (oppure Augsburg - Augusta) - Monaco - Fussen con visita al castello di Neuschwanstein (quello che Disney ha copiato per Fantasyland.
              E da Fussen rientro passando per il Fern Pass che ? bellissimo e ti porta a Innsbruck. Da l? fai il Brennero e sei in Italia.
              Se scrivi all'ufficio turistico della Germania ti mandano parecchio materiale informativo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottima idea quella di scrivere all'ufficio turismo! devo anche scoprire come funziona l'autostrada...se ci vuole il bollino come con la svizzera mi scoccia un po'...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DvD View Post
                  Ottima idea quella di scrivere all'ufficio turismo! devo anche scoprire come funziona l'autostrada...se ci vuole il bollino come con la svizzera mi scoccia un po'...
                  in Francia paghi al casello, in Germania sono tutte gratuite e per larga parte senza limiti di velocit?, in Austria devi fare il bollino ma lo puoi frare per dieci giorni o per un mese e non costa molto, soprattutto per le moto.
                  Per? in Germania io rimarrei il pi? possibile sulle strade secondarie che sono sempre tenute molto bene ed offrono panorami e paesini veramente belli.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X